Entra

View Full Version : Problemi con le Poste Italiane.

Grem
13-02-2007, 12:27
Salve, a gennaio ho ordinato da Play.com due prodotti, uno dei quali m'è arrivato dopo circa una settimana (nonostante la distanza sono stati rapidi, visto che abito a Napoli), l'altro s'è perso.
Come da prassi, dopo 14 giorni (quindi il quindicesimo) avviso lo shop della mancata consegna e mi faccio spedire un'altro ordine, completamente gratuito.
L'ordine parte il 2 febbraio, oggi è il 13 febbraio ed ancora non ho visto nulla, i 14 giorni scadono il 16, quindi il 17 potrò reclamare di nuovo, caso mai si perdesse anche questo.
Considerate che sono anni che mi faccio spedire roba da Play.com (e non solo da lì) ed è sempre arrivata, questa è la prima volta che si perde qualcosa. Quello che mi stupisce è che si siano persi due ordini consecutivi.
Adesso vorrei sapere se anche voi avete riscontrato recentemente problemi del genere con le poste o no.
E, inoltre, sapete se è possibile risalire a tutto il percorso del pacco e scoprire dove s'è perso? Non ho il numero di tracking, però.
Grazie.

Murakami
13-02-2007, 12:55
Salve, a gennaio ho ordinato da Play.com due prodotti, uno dei quali m'è arrivato dopo circa una settimana (nonostante la distanza sono stati rapidi, visto che abito a Napoli), l'altro s'è perso.
Come da prassi, dopo 14 giorni (quindi il quindicesimo) avviso lo shop della mancata consegna e mi faccio spedire un'altro ordine, completamente gratuito.
L'ordine parte il 2 febbraio, oggi è il 13 febbraio ed ancora non ho visto nulla, i 14 giorni scadono il 16, quindi il 17 potrò reclamare di nuovo, caso mai si perdesse anche questo.
Considerate che sono anni che mi faccio spedire roba da Play.com (e non solo da lì) ed è sempre arrivata, questa è la prima volta che si perde qualcosa. Quello che mi stupisce è che si siano persi due ordini consecutivi.
Adesso vorrei sapere se anche voi avete riscontrato recentemente problemi del genere con le poste o no.
E, inoltre, sapete se è possibile risalire a tutto il percorso del pacco e scoprire dove s'è perso? Non ho il numero di tracking, però.
Grazie.
Play.com spedisce in ordinaria, quindi non si può tracciare: raramente si perde qualcosa, a me sono arrivati giochi da play.com anche dopo 2 mesi.

Grem
13-02-2007, 13:02
Play.com spedisce in ordinaria, quindi non si può tracciare: raramente si perde qualcosa, a me sono arrivati giochi da play.com anche dopo 2 mesi.

Cazzo, addirittura due mesi???
Non può capitare che qualcuno si intaschi il pacco?

ilmambo
13-02-2007, 13:03

Può succedere, come può succedere che arrivi con forte ritardo.

Io generalmente da play.com mi tengo almeno 3 settimane prima di reclamare.

Murakami
13-02-2007, 13:09
Io mi sono fatto mandare un gioco per GC tre volte: dopo 2 mesi e mezzo, mi sono arrivate 3 copie dello stesso gioco (pagato una volta sola, ovviamente) nello stesso giorno. Pur avendoci guadagnato, è l'ultima volta che ho ordinato da play.com: magari non è colpa loro ma delle poste italiane, ma una cosa del genere mi è successa solo con loro.

Grem
13-02-2007, 13:16
Beh, io ho ordinato parecchie volte da loro e non ho mai avuto problemi, i tempi sono sempre stati sui 10 giorni, più o meno, ma stavolta il ritardo è considerevole.
Il primo pacco è stato spedito il 17 gennaio, è passato quasi un mese e non è ancora arrivato, questo non era mai accaduto. Se ci aggiungiamo che pure il secondo sta facendo ritardo ed i canonici 14 giorni si avvicinano, beh mi preoccupo, visto che è una situazione anomala.
Ma se mi dite che possono accadere anche ritardi più considerevoli, allora resto in attesa. Però ho sempre paura che qualcuno abbia fatto il furbo.

Grem
13-02-2007, 13:55
Ok, grazie, farò così.
Però che stress.