PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda audio con uscite indipendenti

dks
13-02-2007, 11:42
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono alla ricerca di una scheda audio o di una soluzione per fare in modo che sfruttando la filodiffusione già presente si possa ascoltare contemporaneamente 4 brani diversi in altrettante sale. Il tutto gestito da un solo PC. Esiste una scheda audio del genere con relativo software? O altrimenti come si può fare?
Grazie 1000 a tutti!

cicciociccio
13-02-2007, 12:52
Ciao.
Ti serve come minimo una scheda con 8 out (4 canali stereo), da mandare ai relativi amplificatori, in più un software che gestisce anche questo 8 canali.
Per la scheda se mi dici un budget orientativo vedo se riesco a trovartela.
Per il software non saprei che dirti, anche perchè non so veramente cosa ci vuoi fare, tipo: mandare 4 playlist differenti contemporaneamente?
Se si ti serve un player che lo permette, o se ti sbatti un po puoi farti le diverse playlist, caricandole su un software multitraccia free tipo Audacity, dove ad ogni canale se non ricordo male, puoi impostare un'uscita indipendente.

dks
14-02-2007, 08:23
Ciao.
Ti serve come minimo una scheda con 8 out (4 canali stereo), da mandare ai relativi amplificatori, in più un software che gestisce anche questo 8 canali.
Per la scheda se mi dici un budget orientativo vedo se riesco a trovartela.
Per il software non saprei che dirti, anche perchè non so veramente cosa ci vuoi fare, tipo: mandare 4 playlist differenti contemporaneamente?
Se si ti serve un player che lo permette, o se ti sbatti un po puoi farti le diverse playlist, caricandole su un software multitraccia free tipo Audacity, dove ad ogni canale se non ricordo male, puoi impostare un'uscita indipendente.

Ciao cicciociccio! Si si mi serve proprio questo, cioè mandare quattro playlist differenti contemporaneamente. Potresti consigliarmi una scheda che faccia al caso mio. Il budget non è rilevante (almeno che non si parli di cifre stratosferiche!). Magari corredata anche da un software che faccia al caso mio. Grazie 1000!

cicciociccio
14-02-2007, 09:37
Ciao DKS.
Perlomeno per l'hardware devi spendere un 430 euro, il software è free.

cicciociccio
14-02-2007, 09:50
Ho visto ora che ci sono anche le Terratek a 300 euro circa.

dks
14-02-2007, 09:59
Ho visto ora che ci sono anche le Terratek a 300 euro circa.
Ciao e grazie ancora per la risposta! Puoi dirmi un modello su cui puntare per andare tranquillo.
Ed anche un consiglio per il software così inizio già a vedere di cosa si tratta.
Ancora grazie 1000!

cicciociccio
14-02-2007, 10:21
Spendendo il minimo possibile e avere quello che cerchi c'è la TERRATEC PHASE 88 Rack Firewire, chiaramente ti serve una porta firewire sul pc.
Ti mando anche un PM.

dks
15-02-2007, 19:08
Spendendo il minimo possibile e avere quello che cerchi c'è la TERRATEC PHASE 88 Rack Firewire, chiaramente ti serve una porta firewire sul pc.
Ti mando anche un PM.

Ti ho inviato un PM.