PDA

View Full Version : Disco Maxtor Rotto


HSH
13-02-2007, 11:11
Dopo 3 giorni di sofferenze, ho capito che il mio disco da 200 GB IDE è morto/moribondo.

HA 1 anno e mezzo di vita quindi sono andato sul sito maxtor/seagate per verificare e in effetti è coperto fino a novembre 2008.
Comincio a registrarmi fino a quando noto che mi chiede (il sito è tutto in inglese) un "billing address" che da quel poco di inglese che so vuol dire circa "indirizzo di fatturazione".

Al che mi sorge spontanea la domanda:
Maxtor/seagate mi addebiterà costi o spese?
Oppure passa a prendere il disco guasto e me ne ridà uno nuovo aggratis accollandosi tutti i costi???

rattopazzo
13-02-2007, 14:14
Il disco lo devi spedire tu, a tue spese (te le cavi con 5-6 €)
se la procedura va a buon fine, loro ti spediscono il nuovo hard disk a loro spese.
Se qualcosa va storto, loro ti rimandano indietro il vecchio hard disk e ti fanno anche pagare le spese di ritorno!

HSH
13-02-2007, 14:30
hmmmm cosa potrebbe andare storto? il fatto che non è proprio MORTO ma solo zeppo di settori danneggiati e ogni tanto salta la partizione?