PDA

View Full Version : Cosa attivare nelle opzioni grafiche..

fluke81
13-02-2007, 12:06
Giocando a una risoluzione di 1280-1024 secondo voi cosa c'è bisogno di attivare nelle opzioni grafiche e cosa no?
attivando tutti i vari antialising,anisotropico i giochi poi diventano pesantissimi con una risoluzione gia alta,secondo voi c'è bisogno di attivarli oppure basta gia la risoluzione alta?o magari abbassare un po la risoluzione e attivare le opzioni?
:mbe: :mbe: :mbe:

maeco84
13-02-2007, 12:12
Giocando a una risoluzione di 1280-1024 secondo voi cosa c'è bisogno di attivare nelle opzioni grafiche e cosa no?
attivando tutti i vari antialising,anisotropico i giochi poi diventano pesantissimi con una risoluzione gia alta,secondo voi c'è bisogno di attivarli oppure basta gia la risoluzione alta?o magari abbassare un po la risoluzione e attivare le opzioni?

E' una cosa che devi valutare tu ;) !!!

TheZeb
13-02-2007, 13:25
bhe dipende da gioco a gioco.. non tutti i motori 3d sono uguali... sicuramente con lo spettacolare source di Halflife2 puoi sparare tutto al max.. in altri titoli come ad esempio splinter cell double agent e r6 vegas le scelte sono un pò più forzate verso il basso.

Testazza1975
13-02-2007, 13:34

Se hai un monitor LCD con quella risoluzione nativa, se abbassi la risoluzione sicuramente hai una perdita notevole in qualità dell'immagine... ;)

Mister Tarpone
13-02-2007, 13:56
L'importante è l'anisotropico.Quello per me ci deve esser sempre ;)
Poi AAx2 se posso a 1280x o 4x a 1024x.

ShadowMan
13-02-2007, 14:14
Avendo un LCD 17" preferisco giocare alla sua risoluzione nativa, cioè 1280x1024 con vsync e buffer triplo attivo.
Il filtro anisotropico l'ho sempre attivo, al massimo lo aumento o diminuisco dal pannello di controllo nVidia a seconda del gioco. L'AA sempre disattivato, tranne sui giochi più vecchiotti non troppo pesanti.
Delle altre impostazioni, normalmente disattivo sempre le ombre e gli effetti che sfocano troppo l'immagine a favore della qualità delle textures e effetti. L'HDR mi piace e cerco sempre di tenerlo attivo.

Naturalmente tutto dipende dalle tue preferenze, dal gioco e dalla configurazione del PC. :)

rattopazzo
13-02-2007, 14:55
Innanzitutto gioco sempre e comunque alla risoluzione nativa del monitor (nei giochi che lo permettono)
poi tutto quello che si riesce ad attivare senza perdere troppi frames e mantenendo una buona giocabilità.
In generale do la precedenza all'AA rispetto alle ombre che considero come ultima opzione.

D3vil
13-02-2007, 20:42
Innanzitutto gioco sempre e comunque alla risoluzione nativa del monitor (nei giochi che lo permettono)
poi tutto quello che si riesce ad attivare senza perdere troppi frames e mantenendo una buona giocabilità.
In generale do la precedenza all'AA rispetto alle ombre che considero come ultima opzione.

Scusa ma con quel sistema in firma chiedi che opzioni attivare? Io con A64 3700+ e X1800XL a 1440*900 ho tutto a manetta, aniso 16x e AA 4x!!
A parte double agent il resto dei giochi va da dio!! :D

TheZeb
13-02-2007, 22:57
Scusa ma con quel sistema in firma chiedi che opzioni attivare? Io con A64 3700+ e X1800XL a 1440*900 ho tutto a manetta, aniso 16x e AA 4x!!

OT
ho visto la tua postazione... bello il case tower ehh ?? ce l'ho uguale! :D
fine ot

gianlu75xp
13-02-2007, 23:37
Senza conoscere la configurazione è sostanzialmente inutile cercare di dare una risposta sensata ad una domanda simile... almeno cita un gioco e descrivi la composizione del tuo pc... altrimenti si ipotizzano teorie senza basi.

rattopazzo
13-02-2007, 23:53

Dire che i giochi per PC vanno da dio è una bestemmia
ci sono giochi che sono ottimizzati con il :ciapet:
non vanno bene al max dettaglio neanche con le configurazioni TOP :stordita:
Prendo per esempio Tomb raider legend, con la mia configurazione se metto i dettagli al max, è scattoso, devo togliere le ombre e allora si riesce a giocare decentemente anche con next generation ON

Io comunque parlavo in generale....