View Full Version : Processi in memoria fino a 600 mega
http://img352.imageshack.us/img352/1956/senzatitolo1jk2.jpg
Qualcuno mi sa aiutare?
kiudi i processi inattivi..
ArthurBlack
13-06-2007, 23:58
skype.exe è un processo della suite di telefonia attraverso internet. Non si segnalano malware che ne assumono l'identità ma indubbiamente sta assorbendo troppe risorse del tuo pc.
msnmsgr.exe è un processo di MSN Messenger come msmsgs.exe.
firefox.exe è un processo dell'omonimo browser.
wlmail.exe è un processo di Windows Live Mail desktop.
skypePM è un processo di Skype Extras Manager.
devenv.exe è un processo di Microsoft Visual Studio.
mmc.exe è un processo di Microsoft Management Console.
Mpftray.exe è un processo di McAfee cosi come quelli che iniziano per mc o con la m maiuscola.
rapimgr.exe è un processo di Microsoft ActiveSync Module.
wcescom.exe è un processo di Microsoft ActiveSync Connection Manager.
unsecapp dovrebbe essere un processo di sistema. E' strano che non lo sia.
nvmixertray è un processo di sw di gestione della scheda video.
openvpn-gui non so che processo sia ma comunque non dovrebbe avviarsi al boot.
Ho tralasciato i processi ovvii.
Tieni molti sw attivi contemporaneamente. Skype, comunque, assorbe troppa memoria. Controlla per eventuali malware o attacchi dall'esterno.
tutmosi3
14-06-2007, 09:34
Non uso Firefox ma mi pare che possa salvare le sessioni, quindi può capitare che la memoria salga paurosamente nel caso di navigazioni prolungate.
Per quanto riguarda Skype e Messenger, anche questi non li uso, ma 650 MB sono davvero troppi.
Skype, di recente, è stato bersagliato da diversi malware e come ha detto giustamente ArthurBlack potrebbe essere messo male. E' l'ultima release?
Ciao
niente di strano, un bug di skype, faceva aumentare la memoria, e condizionava anche il resto.
ciao groot,
è indubbio che c'è qualcosa che non torna, io ho 40 processi in avvio e 260mb (poi con i vari software che normalmente utilizzo posso arrivare a 500 mb ma non di più)
i miei consigli sono due:
1) in esegui digita "msconfig" quindi nella scheda avvio togli la spunta almeno ai primi 5 servizi(skype e msn in primis) e a certi altri tipo photoshop o comunque programmi che avvii normalmente in maniera manuale. inutile che partano all'avvio in background
p.s. msn lo puoi disabilitare in avvio anche dal suo pannello di controllo, nella scheda "strumenti/opzioni"
2) è probabile che l'ultilizzo spropositato di memoria sia dovuto a qualche malware, ma anche da i driver del tuo modem, o router o i driver della tua scheda di rete. io ad esempio avevo un problema simile al tuo con emule e il software Network Management Tools della scheda integrata della mia scheda madre. emule si gonfiava a dismisura. una volta disinstallato è tornato alla normalità.
non ultimo anche il cattivo funzionamento o impostazioni di un eventuale firewall che hai installato.
detto questo spero che tu riesca a risolvere il tuo problema.
ciao!
ciao groot,
è indubbio che c'è qualcosa che non torna, io ho 40 processi in avvio e 260mb (poi con i vari software che normalmente utilizzo posso arrivare a 500 mb ma non di più)
i miei consigli sono due:
1) in esegui digita "msconfig" quindi nella scheda avvio togli la spunta almeno ai primi 5 servizi(skype e msn in primis) e a certi altri tipo photoshop o comunque programmi che avvii normalmente in maniera manuale. inutile che partano all'avvio in background
p.s. msn lo puoi disabilitare in avvio anche dal suo pannello di controllo, nella scheda "strumenti/opzioni"
2) è probabile che l'ultilizzo spropositato di memoria sia dovuto a qualche malware, ma anche da i driver del tuo modem, o router o i driver della tua scheda di rete. io ad esempio avevo un problema simile al tuo con emule e il software Network Management Tools della scheda integrata della mia scheda madre. emule si gonfiava a dismisura. una volta disinstallato è tornato alla normalità.
non ultimo anche il cattivo funzionamento o impostazioni di un eventuale firewall che hai installato.
detto questo spero che tu riesca a risolvere il tuo problema.
ciao!
grazie.
ma ripeto era solo un bug, poi corretto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.