PDA

View Full Version : kubuntu appana iNstallato

Tinne
13-02-2007, 11:05
Ciao a tutti,
ieri per la prima volta ho iNstallato linux (distro kubuntu), ma ho già diversi problemi:
1- durante l'iNstallazione chide molte volte di scegliere la lingua da utilizzare, io ho sempre messo italiano... ora però ho l'os in inglese, ho provato a cambiare lingua ma c'è disponibile solo l'inglese nelle opzioni (ho provato in: system settings-regional e accessibilitry-country/region e language in locate in add language l'italiano nn c'è... ho provat anche in system- language selection e in default language l'italiano c'è ma in supported language no.
2- per far funzionare il wirless mi hanno consigliato wifimanager ma nella mia distro nn lo trovo, nn va neanche se scrivo kwifimanager nel prompt

se risolvo qst problemi forse risolvo anche gli altri quindi vi evito la rottura... spero :D

grazie

emmedi
13-02-2007, 12:10
Devi scaricare il pacchetto relativo alla lingua italiana
http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuItaliano

VegetaSSJ5
13-02-2007, 12:44
k -> system -> language selector
e scegli la lingua italiana. lui ti scarica e ti installa i pacchetti necessari.

Tinne
13-02-2007, 13:11
Devi scaricare il pacchetto relativo alla lingua italiana
http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuItaliano
k -> system -> language selector
e scegli la lingua italiana. lui ti scarica e ti installa i pacchetti necessari.
non posso andare su internet con linux... leggasi il secondo problema

VegetaSSJ5
13-02-2007, 13:16
bene allora bisogna risolvere prima il secondo problema. che scheda wireless hai?
se è usb apri konsole e digita

sudo lsusb

se è pci digita

sudo lspci

e postaci la riga relativa alla scheda wireless.

Tinne
13-02-2007, 13:57
bene allora bisogna risolvere prima il secondo problema. che scheda wireless hai?
se è usb apri konsole e digita

sudo lsusb

se è pci digita

sudo lspci

e postaci la riga relativa alla scheda wireless.
hem... nn mi da una riga, me ne da parecchie... penso nn riconosca la scheda xchè nn ha i driver ma molto probabilmente mi sbaglio... copierei volentieri la risp che mi da ma nn so come fare: sulla penna usb nn ci scrive ne c cancella; nn so neanche se salvando un file nel colegamento alla partizione di xp faccio qualche danno...