View Full Version : Vista e le Iene
outlaw16
13-02-2007, 11:46
Ragazzi ho visto sul sito delle iene 2 video inediti che riguardono Vista, uno intervistando un responsabile Microsoft e un giornalista informatico, molto interessante, vi consiglio di vederli!
haha straquoto il giornalista informatico!!! :read:
jerrygdm
13-02-2007, 13:00
quella di Albergati l'ho vista, e l'altra quale sarebbe che non la trovo?
C'è quella di Paolo Attivissimo (cacciatore di bufale)
jerrygdm
13-02-2007, 13:19
Chiaro...ogniuno tira l'acqua al proprio mulino..
outlaw16
13-02-2007, 13:30
personalmente appoggio il cercatore di bufale perchè penso che abbia ragione in pieno, basta anche guardar che quello di microsoft ha detto che vista costa come xp, beh non ricordo affatto che c'era una versione di xp che costava più di 500€!!!!!! :read:
Attivissimo
Ah beh allora... :rolleyes:
greengio
13-02-2007, 13:40
personalmente appoggio il cercatore di bufale perchè penso che abbia ragione in pieno, basta anche guardar che quello di microsoft ha detto che vista costa come xp, beh non ricordo affatto che c'era una versione di xp che costava più di 500€!!!!!! :read:
A parità di versioni si... Ad esempio la business costa (ai system builders, retail non saprei) uguale a quanto costava XP PRO... Prima non esisteva una versione Ultimate che comrpendesse media center e funzionalità della versione professional... Pur non giustificando questi prezzi elevati devo dire che per le versioni preesistenti non hanno modificato il prezzo :)
Ma tu nn devi mica per forza comprare quella da 500 euro.. Ci sn anke versioni ke costano meno e sn cmq valide!
Chiaro...ogniuno tira l'acqua al proprio mulino..
Beh insomma, non mi sembra abbia detto cose così di parte... anzi
outlaw16
13-02-2007, 14:20
Ma tu nn devi mica per forza comprare quella da 500 euro.. Ci sn anke versioni ke costano meno e sn cmq valide!
a dire vero non penso di comprare proprio vista è diversa la cosa :p
a dire vero non penso di comprare proprio vista è diversa la cosa :p
Vebbè era per dire ke cmq le offerte sn varie e ci sn versioni ke costano quanto XP :D
Bah io Vista buisness ce l'ho gratis ma quasi quasi vendo la licenza :D :D
Codename87
13-02-2007, 15:52
Il problema è che avrebbero dovuto trasmetterlo ieri sera e non relegarlo solo al sito...
Finchè non informano la gente normale adeguatamente Windows sarà sempre al primo posto diffusione.
Io anche conoscendo vadi OS uso comunque Windows, ma per un fatto di comodità, però comunque sono conscio di cosa offre il mercato.
Però la versione che costa oltre 500 euro non ha mica le stesse caratteristiche della versione XP che costava 249 euro.
Aprite gli occhi e non fate i soliti criticoni.............tra poco avrete tutti VISTA nel vostro pc e ne parlerete anche bene.........come sempre succede
Aprite gli occhi e non fate i soliti criticoni.............tra poco avrete tutti VISTA nel vostro pc e ne parlerete anche bene.........come sempre succede
ok, i fanboy ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
ma linkare lo store microsoft in firma è da ricovero :asd:
btw, vero, tra poco tutti avranno vista sul pc. l'incognita è quante di queste tonnellate di copie saranno state acquistate... :D
outlaw16
13-02-2007, 19:05
ok, i fanboy ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
ma linkare lo store microsoft in firma è da ricovero :asd:
btw, vero, tra poco tutti avranno vista sul pc. l'incognita è quante di queste tonnellate di copie saranno state acquistate... :D
concordddooo in pieno!!!!!!!!!!!! :D
jerrygdm
13-02-2007, 19:34
Sicuramente molte di + di quante siano state vendute con xp...questo è sicuro...(tra l'altro il conto sale pensando alle licenze oem...)
outlaw16
13-02-2007, 19:44
Però ritornando al discorso dei filmati quello che penso anche io è che infondo non ha tutta questa incredibile differenza da xp e il prezzo è davvero eccessivo per quello che contiene anche se ci sono altri sistemi operativi che contenevano già da un pò alcune "novità" introdotte in vista
btw, vero, tra poco tutti avranno vista sul pc. l'incognita è quante di queste tonnellate di copie saranno state acquistate... :D :rotfl: :sbonk:
mi importa poco se la copia di Vista sui pc dei "criticoni" sia stata comprata o craccata, quello che fa pensare è il fatto che se la avete installata sul vostro pc vuol dire che vi è piaciuta. Poi se la avete pagata o meno , sta solo alla vostra serietà.
non penso che chi tanto critica Vista lo installa solo xke non la ha pagata, un pò un pò gli deve anche piacere...................o no?
altriementi tenetevi XP , Mac o quello che vi pare
outlaw16
13-02-2007, 20:31
mi importa poco se la copia di Vista sui pc dei "criticoni" sia stata comprata o craccata, quello che fa pensare è il fatto che se la avete installata sul vostro pc vuol dire che vi è piaciuta. Poi se la avete pagata o meno , sta solo alla vostra serietà.
non penso che chi tanto critica Vista lo installa solo xke non la ha pagata, un pò un pò gli deve anche piacere...................o no?
É indubbio che ogni sistema operativo è più adeguato a specifiche competenze e uno puoi averli anche tutti anche solo per semplice comodità come me!Però è vero, i video dovevano essere trasmessi in prima serata, vi conisiglio di guardar i video della settimana scorsa che discutono sui provider internet in italia
@anbotta: ma cosa centra scusa?? secondo te tutti quelli che hanno il Norson lo hanno perchè gli piace averlo, perchè gli piace utilizzare i 5 giga di ram del loro nuovissimo modello di pc??
Io sinceramente se dovessi installare vista lo farei perchè quel particolare gioco o per quel programmino che proprio non si trova per gli altri os ma questo non vuol dire che mi piace!
Sinceramente vorrei far switchare ad ubuntu tutto l'ufficio di mio padre ma purtroppo non posso farlo perchè ormai ha qualche giga di dati di Offixe e sarebbe un inferno cambiare tutto. E quindi in futuro l'ufficio sarà costretto ad aggiornarsi a vista e non credo proprio di farlo perchè mi piace spendere migliaia di euri... :muro:
Bye :cool:
duffyduck
13-02-2007, 22:42
vista non deve necessariamente piacere per essere installato su di un pc, se vuoi giocare devi avere windows, utilizzi particolari programmi che non sono disponibili su altri OS allora ti installi windows
per quel che mi riguarda l'unico motivo per cui ho sistemi operativi microsoft è la passione per i videogiochi altrimenti sarei già migrato totalmente a linux
non essendo un "giocatore" non avevo preso in esame tale aspetto. collegandomi anche a chi dice che vorrebbe passare tutto l'ufficio ad ubuntu ma non lo fa perchè oramai hanno troppi files office...........vorrei fare tre domande che mi ossessionano da tempo:
1) ma davvero credete che Linux e simili siano davvero utilizzabili da tutti? che sia tanto facile usare software su linux , impostare la macchina , personalizzarla , farla usare dai bimbi a casa fino al programmatore esperto senza problemi?? io penso che Microsoft sia quello che è perchè in un modo o nell'altro ha davvero portato il pc in ogni casa e lo possono usare davvero tutti.........dal bimbo allo sviluppatore software
2) come mai i prodotti microsoft li reputate tanto pessimi , tanto costosi e tanto...............eppure il 90% dei pc li usano? non capisco come mai Mac , Linux e altri sono migliori (come dite voi) e costano meno............eppure non sono così diffusi. cosa lo ha provocato?
3) se Vista e Office (per fare un esempio) fossero GRATIS..................ne avreste da dire ancora così tante?
forse sono andato fuori argomento..............ma davvero questi argomenti mi fanno arrovigliare il cervello.
non essendo un "giocatore" non avevo preso in esame tale aspetto. collegandomi anche a chi dice che vorrebbe passare tutto l'ufficio ad ubuntu ma non lo fa perchè oramai hanno troppi files office...........vorrei fare tre domande che mi ossessionano da tempo:
1) ma davvero credete che Linux e simili siano davvero utilizzabili da tutti? che sia tanto facile usare software su linux , impostare la macchina , personalizzarla , farla usare dai bimbi a casa fino al programmatore esperto senza problemi?? io penso che Microsoft sia quello che è perchè in un modo o nell'altro ha davvero portato il pc in ogni casa e lo possono usare davvero tutti.........dal bimbo allo sviluppatore software
2) come mai i prodotti microsoft li reputate tanto pessimi , tanto costosi e tanto...............eppure il 90% dei pc li usano? non capisco come mai Mac , Linux e altri sono migliori (come dite voi) e costano meno............eppure non sono così diffusi. cosa lo ha provocato?
3) se Vista e Office (per fare un esempio) fossero GRATIS..................ne avreste da dire ancora così tante?
forse sono andato fuori argomento..............ma davvero questi argomenti mi fanno arrovigliare il cervello.
Dunque:
1-Se quando hai iniziato ad usare il pc l'unico so disponibile fosse stato linux a quest'ora non parleresti del solito luogo comune per cui linux = difficile e windows = facile,è tutto relativo in base a quello che siamo abituati ad usare,per quanto scadente o ottimo sia il prodotto che usiamo regolarmente,qualunque cambiamento viene visto con riluttanza.
2-Semplicemente perchè "costringendo" chi compra un nuovo pc a trovare al suo interno un prodotto microsoft si è venuto a creare questo "monopolio" che ad alcuni piace (come te) e ad altri no.
Di conseguenza nel momento in cui sono apparse delle alternative (e in molti casi molto + valide della controparte ms) le abitudini radicate,il fatto che le grandi case sono restie a produrre per questi "nuovi" prodotti,non fa altro che consolidare il predominio di ms in questo settore e impedire che nuove realtà possano affacciarsi e magari surclassarla.
3-Sul terzo punto evito volontariamente,i soldi non contano,o meglio rivestono un ruolo marginale,ma dal momento che con gratis etichetti alternative che sono principalmente APERTE (il gratis arriva sempre dopo) senza nemmeno soffermarti su cosa voglia dire e su che rilevanza possa avere fai intendere che ti basi sui soliti luoghi comuni che tanta gente prende come verità assolute :)
1)Prendendo ubuntu per esempio penso sia utilizzabile da chiunque esattamente come winzoz una volta installato e "messo a posto" da uno che è capace.
2)Infatti c'è un motivo e se conoscessi la storia dell'informatica lo sapresti pure te.
3)Mah, questa domanda non ha molto senso... beh se fossero gratis vuol dire che sarebbero modificabili da tutti secondo la filosofia opensource (cosa positiva). Da un software opensource non puoi pretendere nulla quindi la risposta (anchessa senza senso) è: molto di meno.
Ma cmq io non dico nulla a nessuno, se vuoi usare winzoz usalo pure, dico solo che a me non va a genio...
apprezzo molto lo stile della risposta di GRIFFO.
posso anche essere d'accordo con lui , però cmq mi chiedo sempre la stessa cosa: Mac e Linux (o suoi predecessori) esistevano prima di Windows (dato che dicono che lo abbia copiato) e costano meno di windows, xke allora windows si è espanso sul 90% dei pc mondiali e i suoi predecessori + economici non hanno avuto tale fortuna ?
plikojim
14-02-2007, 00:28
io aggiungo quanto:
l'unico vero e assoluto motivo per cui Linux faticherà ad arrivare a tutti è che i "capoccia" sborsano denaro affinche le versioni di Linux siano sempre maggiori, che il "che cosa sia Linux" appaia sempre offuscato o poco capibile alla massa e come ciliegina... che le grosse case che si occupano di "giochi di massa" non si avvicinina e nemmeno siano tentati a produrne di validi.
il resto è solo bla bla bla bla
io uso Vista io Xp io Ubuntu io Solaris io Suse io W95 io Mac io io io io io......
sono scelte (le Loro pure ma mentre noi spendiamo Loro di sicuro guadagnano)
io aggiungo quanto:
l'unico vero e assoluto motivo per cui Linux faticherà ad arrivare a tutti è che i "capoccia" sborsano denaro affinche le versioni di Linux siano sempre maggiori, che il "che cosa sia Linux" appaia sempre offuscato o poco capibile alla massa e come ciliegina... che le grosse case che si occupano di "giochi di massa" non si avvicinina e nemmeno siano tentati a produrne di validi.
Non si avvicinano xkè altrimenti perderebbero la fetta più grossa di mercato (90%) dove piazzare il gioco, in termini pratici guadagno minimo con linux, mac e altri.. Guadagno MAX con windows :cool:
Dunque:
1-Se quando hai iniziato ad usare il pc l'unico so disponibile fosse stato linux a quest'ora non parleresti del solito luogo comune per cui linux = difficile e windows = facile,è tutto relativo in base a quello che siamo abituati ad usare,per quanto scadente o ottimo sia il prodotto che usiamo regolarmente,qualunque cambiamento viene visto con riluttanza.
Oddio, è vero quello che dici però tieni presente che Linux è di sua natura un pò più difficile.
Diciamo che impone molte più restrizioni di Windows (il che non è necessariamente peggio) e costringe a buttarci un pò di più la testa.
Bah io Vista buisness ce l'ho gratis ma quasi quasi vendo la licenza :D :D
se l'hai presa grazie alla msdn AA credo sia un tantino illegale :D
outlaw16
14-02-2007, 10:27
posso anche essere d'accordo con lui , però cmq mi chiedo sempre la stessa cosa: Mac e Linux (o suoi predecessori) esistevano prima di Windows (dato che dicono che lo abbia copiato) e costano meno di windows, xke allora windows si è espanso sul 90% dei pc mondiali e i suoi predecessori + economici non hanno avuto tale fortuna ?
Si espanso appunto perchè è stato detto che windows te lo ritrovi installato sui 90% dei Personal Computer e quindi 90=90 :D :D :D :D :D
tommy781
14-02-2007, 11:37
nessuno obbliga nessuno a passare a vista o a linux, ci vorranno parecchi anni prima di non trovare software che giri su xp, perchè fare il passaggio? per qualche pupetto in più? se uno si accontenta della superficialità ok ma se siamo pratici proprio non serve.
A parte che linux non è nato prima di winzott...
Non posso far altro che ripeterti la risposta di prima: studia la storia dell'informatica. Dalla tua risposta si capisce che non ne sai molto.
Ti posso anche consigliare un film che introduce l'argomento: "I pirati della silicon Valley"
@Rik: io la licenza di vista ce l'ho gratis perchè al dipartimento di informatica la danno agli studenti che la richiedono...
outlaw16
15-02-2007, 15:37
Il discorso secondo me resta sempre lo stesso, Windows Vista a mio parere si può definire come un aggiornamento di Xp, niente passaggio abissale tipo Win 98 e Xp, questo è il mio parere personale, tanto vale anche veder come il governo francese abbia addottato Linux nei propri uffici statali e non Vista!
II ARROWS
15-02-2007, 17:07
@Rik: io la licenza di vista ce l'ho gratis perchè al dipartimento di informatica la danno agli studenti che la richiedono...Non è ugualmente legale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.