View Full Version : possessori di dg834gt che chiavi usate?
con questo router bisogna usare le chiavi usb o pci netgear per avere i 108 vero?
altre marche meno onerose?
ChiHuaHua86
13-02-2007, 10:29
per evitare incompatibilità è sempre bene usare le stesse marche! a caso tuo fa la chiavetta usb wg111t!
GattoFrancoSimpatico
13-02-2007, 10:36
Un'altra marca che ho visto in commercio è la TP-LINK, anche se personalmente non l'ho provata. Ne ho appena acquistato una in asta e aspetto che mi arrivi, però è pcmcia.
Ho guardato cmq il sito della TP-link (http://www.tp-link.com/) e ne producono anche altre usb.
Se vuoi un consiglio personale, è meglio spedere un pochino di più ed acquistare una netgear, una d-link o una LikSys piuttosto che prendere delle marche sconosciute.
Queste tre marche sono garanzia di ottimi risultati.
Ciao!
per evitare incompatibilità è sempre bene usare le stesse marche! a caso tuo fa la chiavetta usb wg111t!
costa circa 40/50 euro n bel pò, io ne devo prendere due..sempre meglio pci che usb vero?
tutmosi3
14-02-2007, 13:04
La TP-Link non brilla nel firmamento dei prodotti di qualità.
E' una marca mediocre ma economica.
La tecnologia 108 mb/s del Netgear DG834GT non è standard il che significa che non è garantita nemmeno la compatibilità tra apparati della stessa marca.
E' necessario che ci sia lo stesso chip. Per esempio Atheros <-> Atheros.
In ogni caso questa velocità teorica, non standard e irrggiungibile si verifica solo in reti infrstutturate e totalmente compatibili.
Se aggiungi un notebook 802.11g, tutta la rete sarà declassata a 54 mb/s.
Il Netgear DG834GT va visto nell'ottica di una sua grande qualità non per i 108 mb/s, quelli li classifico a livello di trovata pubblicitaria.
Ciao
La TP-Link non brilla nel firmamento dei prodotti di qualità.
E' una marca mediocre ma economica.
La tecnologia 108 mb/s del Netgear DG834GT non è standard il che significa che non è garantita nemmeno la compatibilità tra apparati della stessa marca.
E' necessario che ci sia lo stesso chip. Per esempio Atheros <-> Atheros.
In ogni caso questa velocità teorica, non standard e irrggiungibile si verifica solo in reti infrstutturate e totalmente compatibili.
Se aggiungi un notebook 802.11g, tutta la rete sarà declassata a 54 mb/s.
Il Netgear DG834GT va visto nell'ottica di una sua grande qualità non per i 108 mb/s, quelli li classifico a livello di trovata pubblicitaria.
Ciao
io ancora devo prenderlo questo router, tu cosa mi consigli? se prendo un 54mbps e ci aggancio una linea adsl 10mbit ne risente il download o no?
i 108 sono veramente così importanti? io ho da mettere tre pc che devono navigare nn devono scambiarsi dati, quindi del trasferimento fra i vari pc poco mi interessa, però vorrei essere sicuro che le prestazioni in down e upload siano ottimali.
fammi sapere
tutmosi3
14-02-2007, 13:59
io ancora devo prenderlo questo router, tu cosa mi consigli? se prendo un 54mbps e ci aggancio una linea adsl 10mbit ne risente il download o no?
No.
i 108 sono veramente così importanti?
No.
io ho da mettere tre pc che devono navigare nn devono scambiarsi dati, quindi del trasferimento fra i vari pc poco mi interessa, però vorrei essere sicuro che le prestazioni in down e upload siano ottimali.
fammi sapere
Il Netgear DG834G è buono, il GT è anche meglio.
Sono entrambi affidabili con Emule.
Ciao
GattoFrancoSimpatico
22-02-2007, 22:12
Cmq, x la cronaca, la scheda wifi delle TP-link da 108Mega è compatibile con il modem netgear DG834GT. L'ho provata e la connessione viene instaurata a 108Mbps. Però devo dire la verità, non ho ancora fatto delle prove x vedere se la velocità è effettiva.
tutmosi3
23-02-2007, 07:14
Cmq, x la cronaca, la scheda wifi delle TP-link da 108Mega è compatibile con il modem netgear DG834GT. L'ho provata e la connessione viene instaurata a 108Mbps. Però devo dire la verità, non ho ancora fatto delle prove x vedere se la velocità è effettiva.
Allora vuol dire che montano lo stesso chipset.
La compatibilità su tecnologie non standard non dipende ne dalla marca ne da quello che c'è scritto nella confezione.
Un amico lavora al Media World (reparto informatica), sapessi quanta gente torna al negozio con schede USB che non vanno a 108 mb/s nonostante ci sia scritto nella confezione.
Allora diventa matto a spiegargli che non è questione di scritte o marche ma di componentistica interna.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.