gianluca78
13-02-2007, 11:00
Cari amici, prima di postare la mia esperienza, di seguito trovate la configurazione dei dischi fissi e CD-DVD Drive del mio PC.
SATA1 e SATA2: configurazione RAID 0 con due Raptor da 74 GB;
SATA3: SAEGATE Barracuda da 320 giga partizionato a metà (VISTA32 e VISTA64);
SATA4: HD Western DIGITAL da 500 GB;
Primario master ATA133: DVD Pioneer;
Secondario master ATA133: CD-RW LG;
Secondario slave: Maxtor 160 GB;
Controller SATA Silicon 2 Maxtor 300 giga in RAID 1 (Partizione DATI).
Ho una Asus A8N-Sli Premium il cui bios al boot è configurato così:
1- Floppy;
2- CD-ROM;
3- Hard Drive la cui priorità così assegnata:
3.1- NVRAID 0 (SISTEMA) dove ho Win XP;
3.2- Silicon RAID1 (DATI) dove ho i dati;
3.3- ATA133 Maxtor 160 GB (DATI VECCHI)
3.4- WesternDigital 500 GB (APPOGGIO)
3.5- SAEGATE 320 GB
Ieri volevo installare VISTA32 bit nella partizione che si trova sul disco SATA3 Saegate partizionato a metà (VISTA32). Faccio partire il boot da DVD e parte l'installazione. Pensavo che al riavvio mi sarei trovato il multiboot di VISTA che avrebbe dovuto installare sul MBR dell'NVIDIARAID0 dove ho Windows XP invece nulla... Il pc si è riavviato con Windows XP direttamente e di VISTA non ce n'era traccia tranne in Risolse del computer dove vedevo la partizione VISTA32 con assegnata lettera N.
Purtroppo ho subito cancellato la partizione per riprovare ad installare ma prima di far questo ho pensato che fosse meglio postare la mia esperienza e magari aspettare qualche vostra soluzione in merito...
Attendo con ansia delucidazioni in merito, nonchè suggerimenti su come procedere al meglio visto tutti i dischi e partizioni... Vorrei anche che il sistema operativo che si avviasse avesse sempre la lettera C. Ultima cosa... Tenete presente che ho anche intenzione di installare una versione a 64 bit nella partizione VISTA64. Quindi alla fine desidererei che nel multibbot mi facesse vedere anche quella voce per avviare quest'ultimo SO.
Grazie a tutti. Attendo il vostro aiuto prima di procedere ad una ulteriore installazione.
Gianluca
SATA1 e SATA2: configurazione RAID 0 con due Raptor da 74 GB;
SATA3: SAEGATE Barracuda da 320 giga partizionato a metà (VISTA32 e VISTA64);
SATA4: HD Western DIGITAL da 500 GB;
Primario master ATA133: DVD Pioneer;
Secondario master ATA133: CD-RW LG;
Secondario slave: Maxtor 160 GB;
Controller SATA Silicon 2 Maxtor 300 giga in RAID 1 (Partizione DATI).
Ho una Asus A8N-Sli Premium il cui bios al boot è configurato così:
1- Floppy;
2- CD-ROM;
3- Hard Drive la cui priorità così assegnata:
3.1- NVRAID 0 (SISTEMA) dove ho Win XP;
3.2- Silicon RAID1 (DATI) dove ho i dati;
3.3- ATA133 Maxtor 160 GB (DATI VECCHI)
3.4- WesternDigital 500 GB (APPOGGIO)
3.5- SAEGATE 320 GB
Ieri volevo installare VISTA32 bit nella partizione che si trova sul disco SATA3 Saegate partizionato a metà (VISTA32). Faccio partire il boot da DVD e parte l'installazione. Pensavo che al riavvio mi sarei trovato il multiboot di VISTA che avrebbe dovuto installare sul MBR dell'NVIDIARAID0 dove ho Windows XP invece nulla... Il pc si è riavviato con Windows XP direttamente e di VISTA non ce n'era traccia tranne in Risolse del computer dove vedevo la partizione VISTA32 con assegnata lettera N.
Purtroppo ho subito cancellato la partizione per riprovare ad installare ma prima di far questo ho pensato che fosse meglio postare la mia esperienza e magari aspettare qualche vostra soluzione in merito...
Attendo con ansia delucidazioni in merito, nonchè suggerimenti su come procedere al meglio visto tutti i dischi e partizioni... Vorrei anche che il sistema operativo che si avviasse avesse sempre la lettera C. Ultima cosa... Tenete presente che ho anche intenzione di installare una versione a 64 bit nella partizione VISTA64. Quindi alla fine desidererei che nel multibbot mi facesse vedere anche quella voce per avviare quest'ultimo SO.
Grazie a tutti. Attendo il vostro aiuto prima di procedere ad una ulteriore installazione.
Gianluca