PDA

View Full Version : 3GSM 2007: la parola alla telefonia mobile

Redazione di Hardware Upg
13-02-2007, 10:25
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1658/index.html

Apre i battenti il 3GSM di Barcellona, giunto alla seconda edizione ma accreditato della fiducia delle maggiori aziende della telefonia mobile. Una buona occasione per prendere contatto con le novità che arriveranno sul mercato a breve, oltre che per avere indicazioni sugli andamenti generali di un settore che non conosce battute di arresto

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Paganetor
13-02-2007, 10:29
se non ricordo male, è in questa fiera che dovrebbero presentare il nuovo "telefonino" (che poi telefono non è :p ) della TIM con lo schermo avvolgibile...

o sbaglio?

se c'è, riuscite a farvi qualche impressione dal vivo?

grazie ;)

permaloso
13-02-2007, 10:37
di corsa allo stand samsu8ng per vedere se c'è l'Ultra Smart F700 e raccattate tutte le info possibili.....se si può fregatene pure qualcuno :D :D :D

massidifi
13-02-2007, 10:48
A) I dispositivi attuali che adottano il Windows Mobile 5 potranno essere aggiornati con il 6?
B) Su quali dispositivi si trovano i processori della AMD? io ho visto solo Texas e Marvel-Intel
C) Cacchio non potevano mettere Ubuntu con gnome? (la distro sembra fatta apposta per loro) inoltre cosi facendo non si fa altro che vendere dei "clementini" un po piu potenti... tanto da lasciarli ancora "indietro" rispetto a noi!

massidifi
13-02-2007, 10:51
D) Cazzarola un po di fantasia alla Lg no????

Puddus
13-02-2007, 10:53
Voto 10 alla scelta di usare linux sul OLPC!

@massidifi
L'aggiornamento a WM6 è una scelta che faranno le case produttrici di palmari.
Essendo installato su molti modelli di nuova produzione dubito che ci saranno molti aggiornamenti, così se vuoi WM6 devi cambiare PPC..

Puddus
13-02-2007, 10:54
OT:
Ma McGyver lavora per LG?????

MaxP4
13-02-2007, 11:36
OT:
Ma McGyver lavora per LG?????
:rotfl:

gianly1985
13-02-2007, 11:52
Nokia e Samsung ne hanno tirate fuori delle belle! Anche se qui si dà rilievo a Prada (:rolleyes: ) e alle eccezionali capacità della rubrica di WM6 (caspita! Addirittura posso ricercare un contatto cominciando a digitare il nome! E il sistema mi proporrà da solo i contatti compatibili! Ma questo è un miracolo! :rolleyes: )

nicgalla
13-02-2007, 12:56
il mondo della telefonia si fa più interessante, visto che da semplici apparecchi per telefonare si sono evoluti fino a implementare funzioni impensabili, il tutto mantenendo dimensioni e autonomia...
certo che la Microsoft con WM6 fa ridere, cavolo è appena passato un anno dalla presentazione di WM5, chissà quali grandi cambiamenti gli avranno apportato... credo proprio che continuerà a piantarsi come tutti gli altri, visto l'assenza di kernel e il multitasking non preemptive.. praticamente windows 3.1 :D

FiLoxXx
13-02-2007, 13:25
Il librofonino, non so se della tim, lo hanno mostrato ieri al telegiornale ma non hanno detto niente ne caratteristiche ne tempi di produzione e uscita sul mercato ne eventuali costi, hanno solamete detto che lo shermo, che si tirava fuori da una parte del telefono, misura circa 2 mm e che come si vedeva anche dalle immagini per adesso è in bianco e nero. Devo dire che mi ha impressionato mi piacerebbe saperne di più su questo futuro apparecchio tecnologico, lo schermo era davvero nitido le scritte erano molto definite.

Hitman04
13-02-2007, 13:48
599€ per il "librofonino" mi pare...

Fx
13-02-2007, 15:02

non l'ho capita... perchè?

massidifi
13-02-2007, 15:34
perche tralaciando chi ha copiato cosa per prima (Prada)... il KE970 è identico al Razor della motorola o meglio ancora al modello con apertura slide e non a "conchiglia".... vabbe...

Alessandro Bordin
13-02-2007, 16:01
Nokia e Samsung ne hanno tirate fuori delle belle! Anche se qui si dà rilievo a Prada (:rolleyes: ) e alle eccezionali capacità della rubrica di WM6 ...

... forse a questo report ne seguiranno altri?

gianly1985
13-02-2007, 16:47
... forse a questo report ne seguiranno altri?

Sì lo avevo immaginato,è che mi aveva fatto un po' sorridere quel paragrafo prolisso sulla rubrica di wm6 e il fatto che con tante cose in pentola magari nel primo report non sono "capitate" quelle più succulente (es.l'uscita dell'undicesimo Communicator Nokia, per la quale ho avuto premura di aprire ieri sera un thread ufficiale in sezione telefonia e che invito gli interessati a visitare).
Poi dopo l'inchiesta sulle tariffe umts mi sono fatto anche un po' l'idea che il reparto "Telefonia" sia in fase ancora un po' "sperimentale", perciò mi è venuta facile la battuta ma non volevo offendere il lavoro di nessuno. Anzi aspetto i prossimi report, che magari,facendosi attendere, saranno più approfonditi di quelli dei siti che si sono limitati a sbattere in news tutte le foto il primo giorno.

Alessandro Bordin
13-02-2007, 16:52
Sì lo avevo immaginato,è che mi aveva fatto un po' sorridere quel paragrafo prolisso sulla rubrica di wm6 e il fatto che con tante cose in pentola magari nel primo report non sono "capitate" quelle più succulente (es.l'uscita dell'undicesimo Communicator Nokia, per la quale ho avuto premura di aprire ieri sera un thread ufficiale in sezione telefonia e che invito gli interessati a visitare).
Poi dopo l'inchiesta sulle tariffe umts mi sono fatto anche un po' l'idea che il reparto "Telefonia" sia in fase ancora un po' "sperimentale", perciò mi è venuta facile la battuta ma non volevo offendere il lavoro di nessuno. Anzi aspetto i prossimi report, che magari,facendosi attendere, saranno più approfonditi di quelli dei siti che si sono limitati a sbattere in news tutte le foto il primo giorno.

:)

Il settore telefonia di hardware Upgrade è sicuramente ancora sperimentale. E' la nostra prima assoluta ad una fiera del genere, e ti assicuro che è una mazzata :D

Stiamo scrivendo proprio in questo momento il report che contiene alcune delle novità che nomini. Siamo ovviamente aperti ad ogni consiglio. ;)

Buona giornata

Alessandro

gianly1985
13-02-2007, 17:27
Stiamo scrivendo proprio in questo momento il report che contiene alcune delle novità che nomini. Siamo ovviamente aperti ad ogni consiglio. ;)

Buona giornata

Anche a voi. E buon lavoro ;)

mjordan
13-02-2007, 17:37
:)

Il settore telefonia di hardware Upgrade è sicuramente ancora sperimentale. E' la nostra prima assoluta ad una fiera del genere, e ti assicuro che è una mazzata :D

Buona giornata

Alessandro

Due domande:
1) Il 3GSM World Congress non si trova alla terza edizione? (voi avete scritto alla seconda)... Nel 2005 il SonyEricsson V800 è stato nominato Best 3G Handset proprio nel 3GSM....
2) Ce lo dite almeno il vincitore del premio "Best 3G Handset" di quest'anno?

pikkoz
13-02-2007, 17:38
Anche io ho visto il servizio su questa fiera sul telegiornale.. .
Che dire, nulla di più chiaro per mettere il luce la poca attitudine degli italiani verso la tecnologia : inesattezze qua e là, oltre a un bel inciampo finale " librofonino , che permetterà di leggere .... e di guardare video ".... ma come li guardi se il refresh dello schermo è spaventosamente basso?

mjordan
13-02-2007, 17:56
certo che la Microsoft con WM6 fa ridere, cavolo è appena passato un anno dalla presentazione di WM5, chissà quali grandi cambiamenti gli avranno apportato... credo proprio che continuerà a piantarsi come tutti gli altri, visto l'assenza di kernel e il multitasking non preemptive.. praticamente windows 3.1 :D

Nel settore mobile mi sembra piu' che adeguato, visto che rispetto all'anno scorso le capacità di elaborazione di alcuni telefoni sono piu' che raddoppiate e molte funzionalità sono diventate quasi la norma anche in telefoni mid-range.
Inoltre, che significa "assenza di kernel"? Come può un sistema operativo non avere un kernel? E' un concetto sbagliato a priori. :mbe:
Windows Mobile 5 è basato sul kernel di Windows CE la cui installazione "kernel only" occupa 300KB circa ed è in grado di gestire processori delle famiglie ARM, MIPS, x86 e SH4. CE 5.0 su cui è basato inoltre gestisce fino a 32 processi in 32MB di address space virtuale. Inoltre la definizione esatta che identifica a quale famiglia di SO appartiene, è "hard real time, preemptive multitasking os" (da MSDN). Cioè la preemption dei processi è implementata eccome.

Alessandro Bordin
13-02-2007, 18:28
Due domande:
1) Il 3GSM World Congress non si trova alla terza edizione? (voi avete scritto alla seconda)... Nel 2005 il SonyEricsson V800 è stato nominato Best 3G Handset proprio nel 3GSM....
2) Ce lo dite almeno il vincitore del premio "Best 3G Handset" di quest'anno?

1) Due edizioni da quando si chiama 3GSM, in ogni caso è un nostro errore comunque perché intendevo in generale :P . Ti ringrazio.

2) Lo dicono questa sera

an-cic
13-02-2007, 22:21
potete dirci qualcosa del nokia e90 communicator?

penso che sia la punta di diamante della fiera.

ciao e buon proseguimento

gianly1985
13-02-2007, 23:28
potete dirci qualcosa del nokia e90 communicator?

penso che sia la punta di diamante della fiera.

ciao e buon proseguimento

Sfoga qui tutta la tua curiosità:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1405958

C'è anche il link ad una prova completa del telefono in inglese, ti anticipo qualcosa:

- tastiera perfetta ergonomicamente
- il primo communicator con la VIBRAZIONE
- il primo communicator senza fax (che per qualcuno è il pelo nell'uovo)
- ABBANDONO del symbian serie 80 e utilizzo del serie 60 3rd edition come quella dei vari n73,n80,e61, ecc. quindi puoi usare gli stessi programmi
- per la prima volta dallo schermo esterno(QVGA) si può fare TUTTO, inoltre quando lo apri c'è lo swap automatico fra i 2 schermi delle applicazioni in modo del tutto INDOLORE
- finalmente un commy senza limitazioni nei confronti dei serie 60 "coevi"
- foto 3.2mp, registra video in vga 25fps pal, inoltre ha l'uscita tv, DICONO nulla da invidiare al n93 pur non avendo ottiche zeiss (:rolleyes: )
- cerniere in METALLO indistruttibili

Prezzo previsto: 800+iva, insomma andremo per i 1000
enjoy:D

mjordan
14-02-2007, 00:28
1) Due edizioni da quando si chiama 3GSM, in ogni caso è un nostro errore comunque perché intendevo in generale :P . Ti ringrazio.

2) Lo dicono questa sera

Mamma mia Alex non vedo l'ora di saperlo :p :p :p :p :sofico:

mjordan
14-02-2007, 00:32
Sfoga qui tutta la tua curiosità:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1405958

C'è anche il link ad una prova completa del telefono in inglese, ti anticipo qualcosa:

- tastiera perfetta ergonomicamente
- il primo communicator con la VIBRAZIONE
- il primo communicator senza fax (che per qualcuno è il pelo nell'uovo)
- ABBANDONO del symbian serie 80 e utilizzo del serie 60 3rd edition come quella dei vari n73,n80,e61, ecc. quindi puoi usare gli stessi programmi
- per la prima volta dallo schermo esterno(QVGA) si può fare TUTTO, inoltre quando lo apri c'è lo swap automatico fra i 2 schermi delle applicazioni in modo del tutto INDOLORE
- finalmente un commy senza limitazioni nei confronti dei serie 60 "coevi"
- foto 3.2mp, registra video in vga 25fps pal, inoltre ha l'uscita tv, DICONO nulla da invidiare al n93 pur non avendo ottiche zeiss (:rolleyes: )
- cerniere in METALLO indistruttibili

Prezzo previsto: 800+iva, insomma andremo per i 1000
enjoy:D

La feature piu' innovativa e interessante è sicuramente la vibrazione :asd:
Scherzi a parte, mi domando come mai abbiano abbandonato la serie 80. Comunque il prezzo è fuori di testa in stile Nokia, con quella cifra ci si compra un portatile con una licenza di Windows Vista Home Premium :doh:

gianly1985
14-02-2007, 01:00
La feature piu' innovativa e interessante è sicuramente la vibrazione :asd:

:D

Scherzi a parte, mi domando come mai abbiano abbandonato la serie 80.

È un tema ben sviscerato nella prova su citata, praticamente era l'unica via conveniente percorribile perché in ogni caso dovevano rompere col passato per sfruttare le nuove features mobili, quindi la fregatura dell'incompatibilità coi precedenti commy la avrebbero avuta comunque, perciò le strade erano creare ex-novo un serie 80 "Xth edition" compatibile col NULLA oppure buttarsi sulla già collaudata (e adeguata) serie 60 3rd edition con tanti bei programmi già disponibili.

Comunque il prezzo è fuori di testa in stile Nokia, con quella cifra ci si compra un portatile con una licenza di Windows Vista Home Premium :doh:

Sì vabbè è con gli stessi soldi pigli un fisso più potente con vista ultimate;) La miniaturizzazione si paga e qui la componentistica secondo me come prezzo ci sta tutta (hsdpa,gps,wifi G, bt 2.0 con edr e supporto cuffie stereo bt, 2 schermi TRUE COLOR 16M ad alta risoluzione,processore lo stesso montato su N95, cmos 3.2mp lo stesso montato su n93, e tanto altro). Piuttosto possiamo dire che per farlo a 360 gradi forse ci hanno messo troppa robba, per esempio col lato fotografico forse hanno esagerato per essere un terminale business, ma magari hanno pensato al caso di un tizio che per lavoro deve filmare una cosa al volo e poi con l'uscita tv mostrarla ai colleghi o forse hanno avuto richieste a gran voce dai clienti per la fotocamera (per esempio per l'e61 è stato così, dicono che tutti si sono lamentati dell'assenza della fotocamera e infatti ora è uscito l'e61i che c'è l'ha...).
Comunque resta veramente un oggetto dei desideri....

cionci
14-02-2007, 08:51
Ma avete vito come si chiama il tipo di LG ? Jae Bae :eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mjordan
14-02-2007, 15:56
Ma avete vito come si chiama il tipo di LG ? Jae Bae :eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:wtf:
Ma è un nome "famoso" di qualcuno? :wtf:

P.S.: Qualcuno sa qual è stato il vincitore del premio Best 3G Handset 2007? :help:

7uX
26-06-2007, 16:11

quoto.
aho ma è uguale al razr.
il telefono piu merdoso del mondo.
ke nn reisce nemmeno a fa na kiamata.
poi quello di prada mi ricorda unpo l' iphone.
mahh.....

cionci
26-06-2007, 20:24
:wtf:
Ma è un nome "famoso" di qualcuno? :wtf:
No...è solo buffo :D