PDA

View Full Version : Cedimento "strutturale" ATI Radeon 9550


Errore_irreversibile
13-02-2007, 09:17
Ciao Ragazzi,
come da titolo.

Stamattina ho deciso di fare le pulizie di primavera "anticipate" ed ho aperto il case del mio PC. Con grande sorpresa (ed elenco dei Santi alla mano!) ho trovato la mia scheda grafica (Sapphire ATI Radeon 9550) con la ventolina ROTTA e la spia blu SPENTA! :muro:
La ventolina è uscita dal suo alloggiamento ed il supporto della stessa è COTTO!!! Per quel che mi consentono le mie conoscenze, ho controllato via software se la scheda è "viva".... e tutto mi dice che è OK! :confused:
Intanto, per ogni evenienza l'ho staccata dal PC.

La mia domanda è questa: dando per buono che la scheda funzioni ancora, esistono pezzi di ricambio? Esiste un rivenditore a cui chiedere una ventolina di "riserva"???

GRAZIE IN ANTICIPO a chiunque voglia darmi una mano! :)

Errore_irreversibile
13-02-2007, 12:28
...proprio nessuno che sappia darmi una mano? :(

cowboyit
13-02-2007, 15:00
Se vuoi tenertela o vai in qualcje negozio di elettronica e ti compri una ventola sostitutiva o in qualche negozio di pc e ti compri un dissipatore nuovo

Errore_irreversibile
13-02-2007, 19:06
si, in effetti vorrei fare quanto mi hai scritto ma.... come faccio a vedere se la scheda è "compromessa" o funziona ancora?????

GRAZIESEMPRE!!!

cowboyit
14-02-2007, 08:13
beh testarla senza ventola è indubbiamente controproducente cmq se riesci a procurarti una ventola (anche di cpu) e l'adatti temporaneamente per stare sul chip video giusto il tempo per fare qualche test.....provaci :)