PDA

View Full Version : Ho quasi deciso, ma....

FirstDance
13-02-2007, 08:52
Dopo settimane di notti insonni sono finalmente arrivato vicino alla meta, ma c'é ancora un ostacolo e ora ve lo spiego:

Il portatile che desidero acquistare è un HP Pavilion DV6215ea - Processore Intel 2060 core Duo a 1,6 GHz, 1 Gb di Ram, 160 Gb di HD, Scheda video GeForce 7400 eccetera....

Prezzo più basso trovato: 899 euro.

E' tutto perfetto, ma visto che sopra voglio farci girare Windows Vista, vorrei Upgradare la memoria a 2 Gb. Un portatile così ma con 2 Gb (della serie Pavilion) non lo trovo. Il meno caro con 2 Gb mi viene a costare 1180 euro, che è troppo. Sono 280 euro di differenza. Certo, ci sono altre cose in più, ma a me non interessano.
Sono quasi convinto che i 2 slot siano entrambi occupati e questo comporta che se voglio fare un upgrade io devo "buttare" i 2 slot da 512 per piazzarne due da 1 Gb e vado a spendere la stessa cifra. Questo non va bene.
La mia domanda è questa: si può in qualche modo chiedere al rivenditore di aggiungere la memoria al notebook in questione? Se qualcuno ha esperienze precedenti mi può dare un aiuto?
Grazie.

moon182
13-02-2007, 09:17
Beh...se vuoi io so dove potresti trovarlo a 870€ spese di trasporto incluse...e sono già 29€ risparmiati, poi potresti vendere i due slot da 512mb nel mercatino in modo da raccimolare altri 60-70€ tranquillamente e poi prendere 2 slots da 1gb...in questo modo secondo me non vai a spendere più di 120-130€ oltre al prezzo del portatile... ;)

FirstDance
13-02-2007, 11:07
Beh, sì, potrebbe interessarmi, anche se sono veramente scarso a vendere. ho esperienze preccedenti disastrose.
Tra l'altro: un core duo da 1.6 Ghz è sufficiente o dovrei pensare ad un processore più prestazionale? In questa classifica :
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html

risulta 17°. Mi sembra buono. o No?

Altra domanda importante: gli slot di memoria sono 2 o sono 4? Su internet trovo entrambe le versioni!

moon182
13-02-2007, 12:33
Altra domanda importante: gli slot di memoria sono 2 o sono 4? Su internet trovo entrambe le versioni!
Ankio ho notato che su internet indicano la presenza di 4 slots di cui 2 liberi, io ho contattato l'assistenza dell'hp e mi han etto che a loro non risultava la presenza di 4 slots...certo, non posso metterci la mano sul fuoco ma sono praticamente certo che siano solo 2!! :)