PDA

View Full Version : Temperatura INTEL CORE 2 DUO 6600 2,4MHz

MaxPrelude
13-02-2007, 08:49
Ciao,

volevo sapere dai possessori di un INTEL CORE 2 DUO 6600 2,4GHz con dissipatore originale BOXED INTEL la temperatura rilevata dal BIOS e dal programma INTEL in WINDOWS in un normale utilizzo, e la velocità della ventola.

Ho notato che entrando nel Monitoring del BIOS e attendendo circa 5 minuti la temperatura sale fino a 54 gradi, mentre in Windows con il programma INTEL e un normale utilizzo la temp è sui 40 gradi.
Comunque da BIOS a WINDOWS c’è una differenza di circa 10 gradi, può essere che il bios legge la temperatura interna al core mentre il programma in WINDOWS la temperatura esterna.

Che ne diteììììììììì

Grazie

letsmakealist
13-02-2007, 09:31
marca modello scheda madre ?
programma utilizzato per rilevare la temperatura in windows ?
(se è il TAT, 40° per core sono una temperatura assolutamente accettabile)

tieni presente, anche se all'inizio non ci credevo nemmeno io, che in bios il processore non è in idle, anzi, lavoricchia.

e di norma avviene il contrario: se il programma che usi è TAT, quello legge la temperatura del DTS (interna ai core) ed il bios quella esterna.

MaxPrelude
13-02-2007, 15:38
La scheda Madre è una INTEL D975Xbx2.

Quindi preciso:

- Dal Bios arriva dopo circa 5 minuti su 54°

- Se apro subito Windows Xp e guardo su INTEL DESKTOP UTILITY 3.0 mi segnala 40°

- Usando INTEL TAT sono 30°

-----------------------------------------------------------------------

Tra i due programmi intel c'è sempre circa 8/10° penso perche TAT rileva singolarmente i processori.

-----------------------------------------------------------------------

Usando il test di TAT mi segnalano rispettivamente 56°+56° TAT e 64° DESKTOP UTILITY con ventola a 1500rpm.

A questo punto penso sia tutto OK

Certo che il sistema di montaggio del dissipatore fà abbastanza schifo.

Ciao