PDA

View Full Version : Vista e 2 problemi con Media Center

aleanto
13-02-2007, 09:26
Ho installato Vista Premium ed utilizzo il Media Center. Mi capitano 2 problemi:

1) Saltuario. Mentre guardo la tv (ho una scheda PINNACLE 310i di acquisizione) va a scatti. Chiudendo Media Center noto che anche a computer fermo, senza fare alcuna operazione, Vista accede continuamente all'hard disk, ma non ho trovato quale sia il processo in atto. Premetto che altri giorni la tv la vedo senza problemi. Ho controllato anche le risorse e l'occupazione della CPU non supera mai il 50% e la memoria (1GB) nemmeno.

2) Sempre. Quando metto in ibernazione (funzione molto comoda dato che la ripresa è praticamente istantanea) alla ripresa lo schermo della tv resta nero, quindi non ho il segnale in uscita (premetto che ho collegato la tv tramite s-video)

A qualcuno è già capitato uno di questi problemi?

La mia configurazione:
ASUS Pundit P1-AH2
Proc. AMD Athllon 64 3500+
Mem. 1GB DDR2
HDD SATA2 250GB

Energy++
13-02-2007, 10:51
che scheda video hai?

potrebbero essere i driver non completamente compatibili / ottimizzati

aleanto
13-02-2007, 11:01
La scheda video è una Nvidia Geforce 6 integrata. I driver sono usciti qualche giorno fa e li ho scaricati dal sito nvidia. (Sul sito Asus nella sezione del mio prodotto non sono ancora disponibili i driver per vista).

Inoltre i driver della scheda di acuisizione sono quelli di Microsoft, perchè anche qui la Pinnacle ha pensato bene di non fare anche i driver...

Non capisco come le case costruttrici di prodotti hardware non si sbrighino a sputare fuori qualche driver decente....