View Full Version : [Cortina] Conroe E6600
drunkfox
13-02-2007, 08:16
Vendo procio Intel CONROE
DualCore Intel Core 2 Duo E6600, 2400 MHz (9 x 267)
Livello di revisione : B2
3mesi di vita - ho lo sontrino d'acquisto - mai overclokkato
Prezzo fisso - no trattative
Euro 250,00 +ss
dinamite2
13-02-2007, 08:51
in coda a prezzo piu basso
Idem e pagamento post prova.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_e6600.aspx
277:1,2=230,83 € (prezzo mx ss escluse)
Una lettura al regolamento please, Bye :read:
drunkfox
13-02-2007, 09:37
mi spiace, non l'ho fatto in malafede. Sul mercatino di un altro forum mi è stato valutato così... Perciò annullo la vendita. Grazie.
Tranquillo... Bella risposta carica di buon senso.
Però è strano non sentirsi rispondere "fatti i caxxi tuoi" "io vendo al MIO prezzo" e via dicendo... :D Ci si resta male! ;)
Buona fortuna.
Tranquillo... Bella risposta carica di buon senso.
Però è strano non sentirsi rispondere "fatti i caxxi tuoi" "io vendo al MIO prezzo" e via dicendo... :D Ci si resta male! ;)
Buona fortuna.
il problema è che i moderatori non fanno applicare il regolamento,e sempre + spesso ci si sente rispondere proprio come hai detto tu
il problema è che i moderatori non fanno applicare il regolamento,e sempre + spesso ci si sente rispondere proprio come hai detto tu
I moderatori fanno tutto quel che possono...
A volte sta a noi... altre no.
Tira una brutta aria qui..
Non mi riferisco a gente (di solito nuova) che in buona o mala fede spara prezzi...
Quelli veramente "ridicoli" sono quelli che comprano sul forum e rivendono sempre qui e non ci devono rimette niente perchè la loro usura la valutano magicamente zero (0!).
Così tengono il pc aggiornato a costo zero, poichè comprano e rivendono allo stesso prezzo.
Perchè una vga\cpu\... che ha avuto 6 proprietari (e consegunti sessioni di montaggio\smontaggio, overclock, benchmark, spedizione) deve costare quanto una che ha avuto solo un proprietario?
Sarebbe più corretto a mio avviso mettere una facile regola che il prezzo di vendita, oltre a non poter superare quello di mercato-iva, tenesse conto dei passaggi e riducesse il prezzo di una data percentuale per ognuno di questi.
Tipo che se rivendo una vga acquistata qui si facesse:
[(prezzo vga - iva) -x%] = prezzo mercatino.
e un meno x% per ogni passaggio documentabile via lettura dei messaggi...
Temo però che comincerebbero traffici interforum...
Se qualche mod si trova a passare potrebbe farci capire meglio la politica del forum su questo argomento. (e scusate l'OT).
bye
Non mi riferisco a gente (di solito nuova) che in buona o mala fede spara prezzi...
Quelli veramente "ridicoli" sono quelli che comprano sul forum e rivendono sempre qui e non ci devono rimette niente perchè la loro usura la valutano magicamente zero (0!).
Così tengono il pc aggiornato a costo zero, poichè comprano e rivendono allo stesso prezzo.
Perchè una vga\cpu\... che ha avuto 6 proprietari (e consegunti sessioni di montaggio\smontaggio, overclock, benchmark, spedizione) deve costare quanto una che ha avuto solo un proprietario?
Sarebbe più corretto a mio avviso mettere una facile regola che il prezzo di vendita, oltre a non poter superare quello di mercato-iva, tenesse conto dei passaggi e riducesse il prezzo di una data percentuale per ognuno di questi.
Se qualche mod si trova a passare potrebbe farci capire meglio la politica del forum su questo argomento. (e scusate l'OT).
bye
perfettamente daccordo , ti diro' che ultimamente,io metto bocca anche dove non sono interessato ,ma vedo che gente con 2000 post ,ha la presunzione di vendere a prezzi allucinanti, nel totale disinteresse dei MODERATORI che evidentemente ....
ci vorrebbe un p'o'+ di buon senzo,ma soprattutto una chiara presa di posizione dei moderatori nel chiarire la politica di questo forum.comunque come tu stesso hai detto sta anche a noi ....
ps : io, anche se con scarsissime speranze,visto che le ultime 3 o 4 volte che ho contattato i MODERATORI su argomenti inerenti ,non si sono fatti vivi, PROVO A SEGNALARE AD UN MODERATORE
eleoluca
13-02-2007, 13:04
bye
Premesso che non me ne importa assolutamente nulla perché io non sono solito acquistare e rivendere spesso, devo dire comunque che non sono per niente d'accordo.
Per quale motivo un componente dovrebbe valere meno solo perché è passato di mano più volte di un altro??
Usura? Sulla maggior parte dei componenti non esite. Overclock? E chi l'ha detto? Magari una scheda è passata di mano 10 volte sempre a freq di default, e un'altra l'ha sempre tenuta un solo proprietario overclockata allo spasimo..... perché mai la seconda dovrebbe valere più della prima? maddai....
Quello che conta è lo stato oggettivo di conservazione dell'oggetto, facilmente verificabile, e il suo valore intrinseco, legato in buona parte al suo livello tecnologico, e in misura minima a considerazioni soggettive.... stop.
Mica parliamo di automobili...
DreamLand
13-02-2007, 13:15
Restando in Topic il link da 277€ non è valido perchè prezzo promozionale... il prezzo non è che sia proprio fuori regolamento. :)
invece,è perfettamente come un'automobile, "dopo un passaggio di proprieta" ,secondo me sarebbe meglio fare riferimento al prezzo di acquisto al quale si è comprato l'oggetto(usato) e da li fare il nuovo prezzo levando una percentuale imposta da regolamento.
sarebbe nel'interesse di tutti ,tranne dei furbetti che ultimamente stanno aumentando, col beneplacido dei MODERATORI
MODERATORIIIII !
Restando in Topic il link da 277€ non è valido perchè prezzo promozionale... il prezzo non è che sia proprio fuori regolamento. :)
no, non voleva ,almeno nei miei intenti una discussione,strettamente legata al caso specifico,di un utente con 6 post che spara un prezzo..
Oaichehai
13-02-2007, 13:24
esattamente.
Per il resto è facile sparare a zero quando non si conosce la realtà delle cose.
Avete idea di quanti annunci ci sono al giorno sul mercatino? contateli...CENTINAIA, per non dire migliaia, sparsi nelle varie sezioni......è materialmente e tecnicamente impossibile monitorare centinaia di topic, non basterebbero le 24h nemmeno sacrificando una vita privata fatta di impegni, di studio o di lavoro, che anche i moderatori hanno come li avete voi.
Abbiamo truffe, gente da scovare che si reiscrive per fregare il prossimo, che noi inseguiamo e cacciamo nel vostro interesse.....abbiamo problemi tra utenti e quant'altro che per ovvi motivi, insieme alle truffe, sono cose più gravi e che hanno assoluta precedenza su tutto il resto, e di tutte queste cose sul forum, voi, non potete saperle, perchè vengono gestite in area staff. Il lavoro è ben corposo e lo prestiamo gratuitamente e per passione, arriviamo dove possiamo, tenuto conto che per i miracoli dobbiamo attrezzarci. E quello che facciamo lo facciamo bene. Ovviamwnte non obblighiamo nessuno, se non piace il modo di gestire il forum, il web è pieno di alternative.
Per il resto c'è un regolamento, è chiaro e ben strutturato. Ci sono limiti di prezzo per i beni in produzione e quelli fuori produzione, il resto sono considerazioni che si possono fare nel gioco della trattativa.
Trovate qualcosa che non va in un topic? un prezzo alto? un problema di altra natura? segnalatelo in pvt al venditore, o se non ci sente segnalatelo tramite l'apposito tastino "SEGNALA" ai moderatori...la segnalazione viene inviata a tutti via email, tenuto conto delle priorità esposte gia sopra, quando possiamo (e soprattutto se ci sono motivi concreti che i soli contendenti non riescono a superare) interveniamo. Per il resto ripeto, c'è il regolamento e punto. Ed il buon senso delle persone, che deve andare a mio avviso anche oltre le regole stesse, dovrebbe fare il resto.
Per il resto qui chiudo visto che cmq la vendita non è più effettiva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.