PDA

View Full Version : Quel processo non vuole terminare...

Aulin4
13-02-2007, 07:19
Ciao a tutti!
Ho un Asus F3ja-AP052M nuovo nuovo! (3 gg)
(T5500, HD da 120GB, 2GB RAM, X1600 256 MB dedicati etc...)

Ieri sera ho sistemato 4 cosette, giusto per 'disinfettarlo' da programmi inutili e prepararlo alla rete...
Ecco quello che ho fatto:

- ho convertito il file system di C (dove c'è il sistema operativo) da FAT32 a NTFS;
- defrag;
- con apposito programmino ho tolto qualche processo in esecuzione automatica (i soliti che appesantiscono il sistema);
- ho disinstallato con apposito tool di rimozione le Norton;
- scansione CCleaner per pulizia disco.

Ora l'avvio del sistema è più lento ma soprattutto in fase di chiusura non riesce a terminare questo processo: ZCfgSvc.exe
Bisogna terminare il processo manualmente...
Prima di questo messaggio, senza aver praticamente fatto nulla in fase di chiusura non riusciva a terminare questo processo: Reti disponibili.
Sapete aiutarmi in qualche modo?
Tenete conto che il NB non è MAI stato collegato alla rete.

Neon68
13-02-2007, 08:35
E' un processo dell'Intel Pro Set Wireless.

Per disabilitarlo vai nel registro, in "start-esegui" digita "regedit".
Estendi il menù HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - MICROSOFT - WINDOWS - CURRENTVERSION - RUN, a dx troverai una voce chiamata INTELZERCONFIG, fai doppio clic su quella voce e prova a rinominare o aggiungere semplicemente qualche carattere al collegamento del registro.
Poi riavvia il note.
Se vedi che funziona tutto bene puoi andare a cancellare definitivamente la voce nel registro.

Aulin4
13-02-2007, 10:15
Per disabilitarlo vai nel registro, in "start-esegui" digita "regedit".
Estendi il menù HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - MICROSOFT - WINDOWS - CURRENTVERSION - RUN, a dx troverai una voce chiamata INTELZERCONFIG, fai doppio clic su quella voce e prova a rinominare o aggiungere semplicemente qualche carattere al collegamento del registro.
Poi riavvia il note.
Se vedi che funziona tutto bene puoi andare a cancellare definitivamente la voce nel registro.

Dici che posso farne a meno?
Non vorrei che non mi funzionasse il wi-fi...
Tra l'altro potrò testare il WI-FI non prima di una settimana abbondante... Sto aspettando un buono sconto dalla MW con cui acquisterò il router.. :D :D

Neon68
13-02-2007, 10:19
Dici che posso farne a meno?
Non vorrei che non mi funzionasse il wi-fi...
Tra l'altro potrò testare il WI-FI non prima di una settimana abbondante... Sto aspettando un buono sconto dalla MW con cui acquisterò il router.. :D :D
Io so che il wire funziona anche senza quel programma, comunque fai come ti ho detto, non cancellarlo subito, aggiungi un carattere qualsiasi in modo da fargli perdere il collegamento e non caricarlo all'avvio nel note.

Per cancellarlo c'è sempre tempo, puoi anche non farlo per niente.

Io nel run ho molti programmi non caricati perchè non mi servono, ho aggiunto prima del nome del programma "REM" (vecchio retaggio del mio caro e defunto DOS), così riconosco al volo i programmi rimossi.
Quando li voglio caricati in avvio levo la scritta rem.

Aulin4
13-02-2007, 11:55
REM! Me lo ricordo ancora sullo ZX Spectrum...
Serviva per la riga di commento...
Ma quanto tempo è passato??? :cry:

Scusate l'OT... :fagiano:

Farò come hai detto... Ma secondo te cosa posso aver combinato per procurarmi un problema simile? Sono stato molto prudente nelle modifiche...
Sarà quella mattonella di Norton... Quando lo disinstalli lascia il segno!

Neon68
13-02-2007, 12:01
REM! Me lo ricordo ancora sullo ZX Spectrum...
Serviva per la riga di commento...
Ma quanto tempo è passato??? :cry:

Scusate l'OT... :fagiano:

Farò come hai detto... Ma secondo te cosa posso aver combinato per procurarmi un problema simile? Sono stato molto prudente nelle modifiche...
Sarà quella mattonella di Norton... Quando lo disinstalli lascia il segno!
Non lo so, il Morton io l'ho levato a mano su tanti note e non mi è mai successo nulla.

Potrebbe avere delle responsabilità anche crap cleaner?