View Full Version : Epson stylus photo 925: cartuccia obbligatorie?
Buogiorno a tutti!Io ho la stampante in oggetto che da un problemino. Mi dice che la cartuccia colore è esaurita e che quindi devo sostituirla. E finchè non lo faccio, non mi da modo di usare la stampante. Sul suo display appare la schermata errore. Ho provato a lasciare l slot vuoto ma niente.E' possibile che non possa usare la stampante solo con il nero?Come posso fare?ho cercato ovunque ma non ho trovato molto.Grazie mille.
MambASoft
13-02-2007, 09:28
Quasi nessuna stampante permette di stampare con una cartuccia esaurita, indipendentemente dal fatto che sia colore o nero. Se però prometti di usare solo il nero! puoi usare un programma chiamato SSC, che permette di resettare il chip delle cartucce epson facendo credere alla stampante di aver un bel set di cartucce cariche, così potrai stampare col solo nero. Ovviamente devi stare molto attento a non stampare con le cartucce finite!!! altrimenti rischi seriamente di rovinare la stampante! Un alternativa è il chip resetter hardware, un giocattolino da 8/9 Euro che resetta il chip della stampante facendola apparire carica, con le stesse raccomandazioni di prima! L' SSC non funziona con tutte le stampanti! in alcune può solo bloccare il conteggio della cartuccia in modo che il livello non scendo, ma l'inchiostro cala lo stesso! Avendo una epson ti consiglio di installarlo, ha alcune funzioni che i driver ufficiali non hanno, come la pulizia del solo nero o dei soli colori... un paio di cicli di pulizia rubano il 15% della cartuccia evitarne 1 è un bel risparmio!!!!!!
Ciao,grazie delle informazioni. Ho guardato qua e la e ho installato l'utility scc di cui mi parlavi. Non credo che funzioni anche se dice che il mio modello è supportato. Sulla barra di stato del programmino appare "error" invece di ready e poi più a destra "ink out".Cosa posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.