PDA

View Full Version : sclero 300gb maxtor sata

zukkerita
13-02-2007, 06:47
salve ragazzi,
vi espongo il mio problema...in quanto sono sono ad un passo da una crisi di nervi....... :cry:
Ho un hard disk,sata della maxtor da 300gb.
di botto,non ha piu' funzionato come doveva.
In seguito ad una formattazione,ho installato il mulo,e impostato il 300gb come disco dove salvare la mia robaccia.
Ho lanciato il mulo e mi e' apparsa sulla tray accanto all'orologio l'avviso che i dati non sono stati memorizzati correttamente ecc ecc....
al che'ho pensato ad i cavi.ho smontato il case,controllato i cavi e montato dei cavi sata nuovi.riavvio il pc e sembra tornato apposto.il silicon image me lo segna in verde e contiguo.
provo a salvare un dato su quest hd col mulo e l'errore persiste.
al riavvio provo ad incollarci un mio file e sembra funzionare,provo ad usare un file che si trova su quell hd e funziona.
ho fatto scandisk,e non mi da nessun errore.
ho provato partition magic e non mi da nessun errore
ho provato il powermax versione 4.3
mi trova un errore con la scansione di 90 secondi,provo a fare quella completa,ma dopo 3 ore sembra sempre allo stesso punto e me lo segna sempre in test..cosi' ho rinunciato.

tempo fa,faceva i capricci allo stesso modo,l ho portato al negozio e me l ha formattato e per mesi ha funzionato senza problemi...adesso l'errore e' tornato.il negozio mi lascera' x molto tempo senza hd,per questo spero di risolvere da me e poi voglio capire cosa cavolo gli prende... :muro:

e' l unico hd sata su questo pc,poi ho 2 120 ata che maiiiiiiii mi hanno dato problemi.

vi riporto la mia configurazione

la mobo e' un asus k8ne deluxe
il mio alimentatore e' da 400 watt ed escludo un problema d'alimentazione.
la mia cpu e' un amd 3000 64 bit.
la mia scheda video e' un ati 850xt pci-express
hd maxtor 120 gb ata
hd maxtor 120 gb ata
hd maxtor 300 gb sata :muro: :muro:
1 gb di ram
liteon e pioneer 109 bulk

mi affido a voi :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

luismichela
13-02-2007, 07:32
fai un test con HD Tune

zukkerita
13-02-2007, 07:49
provo a scaricarlo da qui ma mi dice che il setup e' corrotto...mi sa che c e' qualkosa che non va nel mio pc...puo' essere un problema dopo il format,qualche driver che mi causa tutti sti casini??

zukkerita
13-02-2007, 08:01
scaricato da altro sito,sto scansionando.

zukkerita
13-02-2007, 08:46
:help: :help: :help: il 60,4 % dei blocchi sono danneggiati...

ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

luismichela
13-02-2007, 09:33
bravo nel sito
devi averne paura
salva il salvabile
incrocia le dita formatta a basso livello
e forse ti uscira un hd a meta

DarKilleR
13-02-2007, 10:22
tranquillo hanno 3 anni di garanzia ^^

Al max se non te lo cambiano in negozio, lo spedisci tramite RMA (dal sito della maxtor) a Milano al centro assistenza italiano...da li se lo hanno disponibile te lo mandano subito,altrimenti va a singapore e torna a casa uno nuovo di pacca...

A me è successo sempre così, tempo massimo impiegato 3 settimane... ;)

luismichela
13-02-2007, 10:25
se è in garanzi si

DarKilleR
13-02-2007, 11:04
per i dati delicati...bha ti salvi tutto quello che puoi salvare sul PC...e se hai il 60% di HD danneggiato, mi sa che qualcosa lo perderai....

Prima di mandarlo in garanzia, lo puoi cancellare con uno di quei programmi che cancellano i file sovrascrivendoli con valori random poù volte (in media 7) in modo da non recuperare quello che c'era...oppure una formattazione a basso livello...che smagnetizza e rimagnetizza l'HD (in alcuni casi può essere anche un rimedio per sistemare l'HD....ma porta via tantissimo tempo)...

Per quando riguarda l'HD che ti daranno in sostituzione...bhe se vai a vedere, ti daranno direttamente un hd nuovo di pacca... :D