PDA

View Full Version : Aiuto ... il collegamento al forum mi butta fuori da IE !!!

FLYRED
13-02-2007, 00:46
Ragazzi, da un paio di gg.dal pc di casa ( Win xp ) come provo a collegarmi al forum di HW vengo automaticamente buttato fuori da Internet explorer
Mi sapete dire se c'è qualche maledetto trojan,spyware, virus, ecc. che può inibire l'accesso al forum ?
P.S. alla Home page di HW ci arrivo, è solo quando clicco su forum !!!!
P.S. 2 ) con gli altri siti vari non ho alcun problema !!!!!!!!!!!!!!
ciao e grazie

giannola
13-02-2007, 07:19
perchè non fai una scansione av ?
e posta un log di hijack nel 3d ufficiale.

c.m.g
13-02-2007, 10:02
probabile variante di gromozon, fai una scansione con avg antirootkit e dai una lettura quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721.

giannola
13-02-2007, 10:32
credo anch'io sia una variante di gromozon

c.m.g
13-02-2007, 10:39
credo anch'io sia una variante di gromozon
:mano:

FLYRED
13-02-2007, 10:42
Ok grazie,
stasera o ( appena posso, impegni dilavoro permettendo) intervengo, poi vi faccio sapere i risultati. :mano:

giannola
13-02-2007, 10:57
:mano:
anche diverse varianti di fu rootkit permettono il controllo della rete, redirezione dell porte, ecc.
Aspettiamo l'esito ( e speriamo che sia quello che già conosciamo). ;)

c.m.g
13-02-2007, 12:14
anche diverse varianti di fu rootkit permettono il controllo della rete, redirezione dell porte, ecc.
Aspettiamo l'esito ( e speriamo che sia quello che già conosciamo). ;)
certo! ;)

hargon
13-02-2007, 12:20
a me capitava su un pc chiudesse Hijack (!) killato il processo e rimosso il file tutto a posto.
il processo era : maxtorservice.exe

wizard1993
13-02-2007, 19:11
a me capitava su un pc chiudesse Hijack (!) killato il processo e rimosso il file tutto a posto.
il processo era : maxtorservice.exe

ce ne sono un infità di virus che chiudono hijackthis; ma che bloccano il forum un po' meno

hargon
14-02-2007, 17:36
e allora?

FLYRED
14-02-2007, 22:43
Ragazzi, sono ancora al pezzo in ufficio :muro: :cry: a finire delle scadenze, poi ci si mettono di mezzo 2 clienti che in 2 gg.vogliono fare 2 cessioni di ramo d'azienda !!! :doh: Mi sa che il Pc di casa resterà spento x almeno un paio di gg. Quindi "opererò" solo tra qualche gg., anche se quel disco lì è già da un pò che non lo "rifaccio" e quasi quasi provo a spianarlo ( e con il resto spiano anche i maledetti virus,trojan,rookit o quel che sono :p ) e tiro su un file immagine creato con trueimage quando montai l'hd :D :D
Non me ne volete ( x la curiosità di sapere cosa era, che resterà anche a me ) ma faccio prima a rifarlo che a curarlo !
Cmq ne riparliamo verso fine settimana ! :mano: :bsod:

Swiggy
15-02-2007, 11:00
Ragazzi, sono ancora al pezzo in ufficio :muro: :cry: a finire delle scadenze, poi ci si mettono di mezzo 2 clienti che in 2 gg.vogliono fare 2 cessioni di ramo d'azienda !!! :doh: Mi sa che il Pc di casa resterà spento x almeno un paio di gg. Quindi "opererò" solo tra qualche gg., anche se quel disco lì è già da un pò che non lo "rifaccio" e quasi quasi provo a spianarlo ( e con il resto spiano anche i maledetti virus,trojan,rookit o quel che sono :p ) e tiro su un file immagine creato con trueimage quando montai l'hd :D :D
Non me ne volete ( x la curiosità di sapere cosa era, che resterà anche a me ) ma faccio prima a rifarlo che a curarlo !
Cmq ne riparliamo verso fine settimana ! :mano: :bsod:

per curiosità, prova a disattivare il flash dai componenti aggiuntivi di explorer....

c.m.g
15-02-2007, 14:09
non vi è curiosità ma già io so che è una probabile variante di gromozon.

FLYRED
19-02-2007, 10:57
:cry:
ieri sera ho provato a eliminare i fastidiosi virus, scaricando e applicando il tool di rimozione che mi avete gentilmente segnalato.
Qualche rookit è stato eleiminato, ma mi restano 2 file che sia AVG che F-Prot segnalano come in uso e non mi riesce eliminare, mi sembra si chiamano Lexmark-service.exe e Fujitsu.exe
:muro:
va a finire che devo formattare ... :cry:

paditora
19-02-2007, 12:30
stesso problema anche io.

FLYRED
19-02-2007, 14:37
stesso problema anche io.

... e naturalmente l'accesso al forum di HW mi è ancora impossibile, come ci arrivo vengo buttato fuori da internet :nera: :bsod:

paditora
19-02-2007, 14:43
ma si può sapere che virus è?
cmq ho formattato anzi fatto il ripristino di winzozz con true image e adesso sembra apposto.

FLYRED
19-02-2007, 15:39
I maledetti dovrebbero essere questi ( sperando non ce ne siano altri )
LEXMARK-SERVICE.EXE
AUTOMATED MALWARE PROFILE, ANALYSIS, REMOVAL AND SIGNATURE INFORMATION:
DEFINITION OF: LEXMARK-SERVICE.EXE
Safety Rating: Known Malware, do not run
Malware Family: Part of Malware group - Win32 Malware gen
Determination: Automatically determined using Prevx1 centralized heuristics
Malware Form: EXPLOIT
Protection: Prevx1 is a very powerful PC security product, it will protect, disinfect, cleanup and remove LEXMARK-SERVICE.EXE and safeguard your PC against viruses, trojans, worms, spyware, rootkits and adware
New Users: You can download the full Prevx1 product and use it to cleanup and remove LEXMARK-SERVICE.EXE and other infections free of charge, then leave it to monitor your PC for other infections
First seen: Sep 21 2006 (GMT)
Last seen: Sep 21 2006 (GMT)
File Size: 19,456 bytes
------------------------------------------------------------------------
FUJITSU.EXE
AUTOMATED SOFTWARE PROFILE, ANALYSIS, REMOVAL AND SIGNATURE INFORMATION:
DEFINITION OF: FUJITSU.EXE
Safety Rating: Safe
First seen: Jul 17 2005 (GMT)
Last seen: Jul 17 2005 (GMT)
File Size: 94,194 bytes
Concerns about your PC security? We help thousands of new users every day to rid their PC of high risk spyware, adware, trojan, virus and rootkit infections
You can use Prevx1 to ensure your PC really is safe. Click here to download Prevx1 for your free system health check
------------------------------------------------------------------------
trovati sul sito di prevx ..
stasera installo il software (spero sia almeno un trial ) e provo a ripulire :cry: ssperando bene ...:muro: