View Full Version : CREARE PARTIZIONI DA VISTA, CHE SOFTWARE USARE ?
jokervero
12-02-2007, 23:58
Ciao, avrei la necessità di creare una partizione nel mio HD. Con Vista che software posso usare ? Grazie.
evita il maiuscolo nei titoli, grazie.
jokervero
13-02-2007, 07:03
evita il maiuscolo nei titoli, grazie.
Pensavo nei titoli dei 3d fosse la normalità. Pardon. ;)
Straniero
13-02-2007, 07:18
Nella gestione del disco di Vista dovrebbe esserci la possibilità di ridimensionare le partizioni
Nella gestione del disco di Vista dovrebbe esserci la possibilità di ridimensionare le partizioni
Se invece vuoi affidarti a qualke prog l'unico ke funziona perfettamente è: Acronis dick director suite v10
Dark_Immortal_Scream
13-02-2007, 12:52
io ho usato quello interno di vista prima dell'installazione semplice e veloce
jokervero
13-02-2007, 15:40
io ho usato quello interno di vista prima dell'installazione semplice e veloce
Sì ma a me le partizioni serve crearle DOPO l'installazione ;)
Partition Magic 8 non funziona ?
Negli "Strumenti di Amministrazione" c'è sempre stata (da Windows 2000 in poi) la possibilità di aggiungere e rimuovere le partizioni. In più con Windows Vista è possibile anche ridimensionarle. :)
jokervero
15-02-2007, 14:17
Negli "Strumenti di Amministrazione" c'è sempre stata (da Windows 2000 in poi) la possibilità di aggiungere e rimuovere le partizioni. In più con Windows Vista è possibile anche ridimensionarle. :)
No scusa, ridimensionarle ok ma crearle non vedo come si faccia dal sistema che c'è in windows ;)
Sì ma a me le partizioni serve crearle DOPO l'installazione ;)
Partition Magic 8 non funziona ?
No PM 8 su vista no...ma se hai ancora xp (come spero:D ) fallo da lui;)
jokervero
15-02-2007, 14:29
No PM 8 su vista no...ma se hai ancora xp (come spero:D ) fallo da lui;)
Io con vista mi trovo bene eh ;)
io pure ...ma xp non l'ho tolto...anche per motivi di stampante:D
jokervero
12-03-2007, 17:29
Up.
Qualcuno mi sa consigliare un programma che funzioni ?
Qualcuno mi sa consigliare un programma che funzioni ?
l'unico ke funziona perfettamente è: Acronis dick director suite v10
jokervero
12-03-2007, 20:00
Avevo provato a suo tempo a mettere sto acronis e non andava perchè mi dava errore sulla mancaza di un driver ora riprovo e vediamo...
jokervero
12-03-2007, 22:24
Come previsto stesso errore. Durante l'installazione tutto ok. Poi mi dice che il driver richiede la firma digitale che non ha. E quando lancia il programma dopo il riavvio ecco l'errore:
http://img376.imageshack.us/img376/3776/acronisqw7.jpg
Ma lo fai partire come Admin o no?! :mbe:
non serve a niente acronis, puoi fare tutto da gestione dischi di vista, se ci dici esattamente quello che vuoi fare ti diciamo anche come
non serve a niente acronis, puoi fare tutto da gestione dischi di vista, se ci dici esattamente quello che vuoi fare ti diciamo anche come
Ribadisco: da windows non c'è né il resize né il merge.
Nockmaar
13-03-2007, 09:50
Come previsto stesso errore. Durante l'installazione tutto ok. Poi mi dice che il driver richiede la firma digitale che non ha. E quando lancia il programma dopo il riavvio ecco l'errore:
http://img376.imageshack.us/img376/3776/acronisqw7.jpg
Disinstalla il programma, riavvia Vista e premi F8 ( come per entrare in modalita' provvisoria ) e seleziona "Disabilita controllo firme drivers" e reinstalla il tutto.
Ribadisco: da windows non c'è né il resize né il merge.
ti sbagli sirione c'è il resize eccome,
l'ho usato io
rigurdati vista non c'è solo aero di nuovo..................
ti sbagli sirione c'è il resize eccome,
l'ho usato io
rigurdati vista non c'è solo aero di nuovo..................
Affinché il tuo intervento su questo forum possa essere costruttivo e non una sterile provocazione, ti invito a spiegare a tutti come si fa un resize con Vista.
Dando per certo quel che scrivi rimane comunque l'assenza di un "fondi" che ritengo molto utile.
Grazie. ;)
Nockmaar
14-03-2007, 12:01
Affinché il tuo intervento su questo forum possa essere costruttivo e non una sterile provocazione, ti invito a spiegare a tutti come si fa un resize con Vista.
Dando per certo quel che scrivi rimane comunque l'assenza di un "fondi" che ritengo molto utile.
Grazie. ;)
Mah, io ritengo il fondi o merge utile solamente nel caso ci sia spazio libero non partizionato ( il classico estendi ) da aggiungere ad una partizione esistente. Fondere due partizioni logiche con sopra dati la ritengo comunque un' operazione decisamente rischiosa...
EDIT:
Per ridurre o estendere una partizione, basta andare alla voce Gestione Disco ( sotto gli strumenti di amministrazione-->Gestione computer )
Mah, io ritengo il fondi o merge utile solamente nel caso ci sia spazio libero non partizionato ( il classico estendi ) da aggiungere ad una partizione esistente. Fondere due partizioni logiche con sopra dati la ritengo comunque un' operazione decisamente rischiosa...
EDIT:
Per ridurre o estendere una partizione, basta andare alla voce Gestione Disco ( sotto gli strumenti di amministrazione-->Gestione computer )
Senza entrare nel merito del "rischio" penso che ogni utente possa avere diverse esigenze ed è quindi utile poter trovare ogni soluzione valida senza scartare quelle che per te (generico) possono essere inutili o potenzialmente dannose.
Nockmaar
14-03-2007, 12:52
Senza entrare nel merito del "rischio" penso che ogni utente possa avere diverse esigenze ed è quindi utile poter trovare ogni soluzione valida senza scartare quelle che per te (generico) possono essere inutili o potenzialmente dannose.
Ed infatti esistono software appositi. Per un sistema operativo, il resize o l' extend di una partizione sono piu' che sufficienti. Si tratta sempre di operazioni da considerare nell' ottica di un' installazione del OS e di qualche operazione di manutenzione straordinaria, nulla piu'.
Nokia N91
14-03-2007, 12:54
Qualcuno mi può spiegare esattamente come faccio a ridimensionare la partizone (C) da 136 GB in una (C) da 50 GB e una (D) da 86 GB con Vista?
Ho provato Acronis ma non funziona
Grazie
tapparenji
14-03-2007, 13:22
Qualcuno mi può spiegare esattamente come faccio a ridimensionare la partizone (C) da 136 GB in una (C) da 50 GB e una (D) da 86 GB con Vista?
Ho provato Acronis ma non funziona
Grazie
esatto. ci interessa solo il procedimento ed eventuale sw da utilizzare. grazie.
Nokia N91
14-03-2007, 20:16
Nessuno che ci aiuta?:(
con il riduci in gestione disco hai provato?????
e poi lo spazio che si verrà a creare non partizionato lo utilizzi per creare una nuova partizione
Nessuno che ci aiuta?:(
uso Acronis
con il riduci in gestione disco hai provato?????
e poi lo spazio che si verrà a creare non partizionato lo utilizzi per creare una nuova partizione
In questo modo crei una nuova partizione utilizzando quella esistente, non fai un vero resize.
jokervero
14-03-2007, 23:14
Acronis è perfetto. Grazie del consiglio ;)
multipol
27-05-2008, 10:55
Acronis è perfetto. Grazie del consiglio ;)
Ciao a tutti, ho lo stesso problema pure io.
Ho usato gestione disco di Vista per partizionare l'unica partizione (C:) del mio PC. Volevo ottenere dai circa 280 GB di C: due partizioni, una C: di circa 80 GB e l'altra D: di circa 200 GB. Gestione disco mi ha fatto effettivamente creare la nuova partizione D:, ma lo spazio massimo che riesce a redistribuire è di circa 140 GB per partizione. Insomma mi da un limite allo spazio minimo che è troppo! C: da 140 GB non mi serve.
Allora ho provato Acronis Disk Director Suite 10 che usavo benissimo su XP, ma una volta installato e riavviato il pc, a 10 secondi circa dal log-in di windows all'apperizione del Desktop schermo blu di e riavvio in continuo del sistema. Ho dovuto usare la piattaforma di ripristino per ripristinare il PC al momento precendete l'installazione di Acronis.
Succede anche a voi? o il vostro Acronis funziona? Io ho installato Vista Home.
Adesso non ricordo, ma mi pare che posso creare un Cd bootabile per avviare Acronis prima di windows e fare le partizioni...in questo caso potrei creare il CD con acronis su XP e usarlo su Vista giusto?
Grazie!
simo zio
09-02-2009, 11:37
se faccio il resize mi dice: "accesso negato" dopo 10 secondi.... come faccio?
Granmaster
09-02-2009, 13:01
Comunque non esiste solo Acronis, io uso con soddisfazione Paragon Partition Manager
ciao
se faccio il resize mi dice: "accesso negato" dopo 10 secondi.... come faccio?
Ma dico io c'è gia tutto in windows vista...Che bisogno c'è di utilizzare programmi esterni?
Basta andare in gestione disco,selezionare la partizione e seguire le opzioni.
simo zio
09-02-2009, 13:56
io le seguirei le opzioni, ma se mi dice accesso negato e non trovo soluzione mi spieghi cosa posso fare d'altro?
io le seguirei le opzioni, ma se mi dice accesso negato e non trovo soluzione mi spieghi cosa posso fare d'altro?
Io pensavo usassi un software alternativo...:stordita: Però è parecchio strano,ho fatto questa operazione un paio di settimane fa e non ho avuto alcun problema.
Berlusca
09-02-2009, 16:37
Dunque facciamo un piccolo riepilogo, la discussione si è un pò ingarbugliata.
L'utilità partizione dischi di Vista funziona, per operazioni un pò più complesse meglio affidarsi ad acronis di cui si è già parlato e che io adopero da cd-boot.
Se hai un disco non partizionato e vuoi farlo, la utilità di windows te lo consente in modo semplice innanzitutto ridimensionando l'unica partizione e poi nello spazio non allocato creando una partizione logica se hai solo bisogno di immagazzinare dati o primaria se devi installare un altro sistema operativo. Il limitè è dato solo dal fatto che windows non ti consente di ridurre spesso oltre una certa dimensione, e questo non per un reale motivo ma perchè pensa di doversi destinare spazio per il proprio funzionamento ottimale quale ad esempio la creazione di punti di ripristino fino al 15% della capacità del disco. Pertanto in questo caso bisogna prima procedere alla disabilitazione dell'utilità di ripristino od alla riduzione dello spazio su disco ad essa riservata.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.