View Full Version : S A T A
greenstudio
12-02-2007, 22:42
Chiedo scusa, ma sono un pò arrugginito, visto che mi sono fermato al cablaggio degli IDE: Ho acqustato una MoBo Asus P5W DH e non riesco a capire dal manuale naturalmente e rigorosamente in inglese quali sono le porte SATA da usare per settare normlmente 2 HD, uno per S.O. e l'atro per dati senza usare funzioni RAID ( in teoria niente di più semplice! ).
Avrei anche bisogno di sapere se devo installare driver particolari o "manovre strane per configurare questi SATA ache se non uso il RAID.
Grazie! :doh:
non devi fare nulla di strano...la scheda madre ha i connettori per i RAID e i connettori per i SATA normali...sono rosse e nere...non so adesso quale sia raid e quale sata...
leggi qule dei due colore e' il SATA e colleghi i due cavetti SATA degli hard disk alla cheda...e li colleghi poi agli hard disk...alimenti con 2 connettori per hard disk SATA che arrivano o direttamente dall'alimentatore oppure tramite adattatore se l'alimentatore non supporta tali connettori!!
CIAUUU
http://img411.imageshack.us/img411/56/connsatasv1.jpg
Questi sono 2 connettori SATA :)
greenstudio
13-02-2007, 14:32
Sulla Mobo Asus P5W DH deluxe sono riuscito ad identificare le porte sata raid che sono due e le chiamano EZ-backup mentre le altre 3 sata chiamate ICH7R, quest'ultime non ho capito se devo, anche se non uso il raid, installare in windows con F6 i driver raid " INTEL ICH7R 32 BIT O 64 BIT RAID DRIVER DISK" creando il floppy d'installazione. Comunque da quello che ci ho capito tutte le porte possono essere messe in raid tranne la primaria. Scusate le domande un pò confuse e spero di essermi spiegato...ahh... grazie per la celere risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.