PDA

View Full Version : Help Windows Xp Professional

ispettorecallaghan
12-02-2007, 23:08
Ciao a tutti sono nuovo.
Volevo un informazione, il mio computer non và in standby correttamente, cioè invece di spegnersi e dopo digitando un tasto si riaccende normalmente, fà in questa maniera; schiaccio il tasto standby, e rimane acceso il pc (dal rumore la ventola e tutto fà ancora rumore), però spegnendo lo schermo.
Cosa può essere?

Grazie mille :D

P.s. Se vi può essere d'aiuto le specifiche tecniche del pc.
Intel Pentium 4 ht, 3,6ghz
Scheda madre Asus P5GD2 Deluxe
2gb di ram ddr2, pc 3200
Nvidia geforce 6800 pci express, 256mb
Hard Disk 160gb serial ata, 7200rpm
Windows Xp pro originale

klimt78
13-02-2007, 11:25
bhe la modalità di standby prevede proprio questo tipo di funzionamento.si spengono in particolare il monitor e gli hard disk. dovrebbe lampeggiarti inoltre la spia di accensione del pc ad indicare che il sistema è in standby.
il problema sarebbe stato se il pc rimaneva acceso in modalità spegnimento
o forse ho capito male io....

ispettorecallaghan
13-02-2007, 14:34
Ma in genere la modalita standby non consiste nello spegnimento totale del pc (in modo tale che non faccia rumore)?
grazie

ispettorecallaghan
16-02-2007, 11:11
nessuno sà come risolvere il problema?
grazie mille:D

klimt78
16-02-2007, 11:28
Ma in genere la modalita standby non consiste nello spegnimento totale del pc (in modo tale che non faccia rumore)?
grazie

in standby l'alimentatore e la cpu restano "attivi" in attesa di dell'evento che faccia ripartire il pc (in generale pressione di un tasto dalla tastiera, o movimento del mouse).
questo per garantire l'adeguata l'alimentazione alla memoria ram dove sono contenute le informazioni per un riavvio più veloce del pc (altrimenti andrebbero perdute)
il rumore, come dici tu, pertanto resta perchè sia la ventola dell'alimentatore che quella della cpu(che sono le principali cause di rumore) restano attive.

ispettorecallaghan
20-02-2007, 20:12
grazie 1000

UtenteSospeso
21-02-2007, 00:12
Forse confondi con la sospensione ?