PDA

View Full Version : Router Wireless ADSL2+ con ottima copertura

{SaKuRaGi}
12-02-2007, 21:42
Ciao ragazzi... ho letto un pò i post a dietro ma non mi sembra di aver trovato niente che fa al caso mio. Avrei bisogno di un buon router wireless che non sfori troppo i 100 euro di costo e che abbia le seguenti caratteristiche:

1. Velocità max 108 Mbps
2. Supporto ADSL2+
3. Antenna/e staccabile (nel caso in cui necessiti di aumentare la copertura)
4. Ottima copertura
5. Possibilmente doppia antenna (non è indispensabile)

Mi spiego: ho bisogno di una ottima copertura poichè la mia casa è un villino di 2 piani, e verosimilmente il router verrà posto al secondo piano (purtroppo ho problemi a fare diversamente). Dovrei fare in modo che il segnale arrivi a piano terra (e quindi oltrepassi due solai) e probabilmente un muro portante, ovviamente con il minimo indispensabile di potenza per navigare senza cadere ogni 10 secondi. La ricezione molto probabilmente avverrà con 2 portatili, uno con scheda wifi integrata (intel) e un altro con pcmcia che dovrò acquistare separatamente. Cosa mi consigliate? Avevo adocchiato il 3com office connect 108mbps però poi ho letto che ha diversi problemi di stabilità e di interfaccia. Aspetto consigli, grazie!!

Andrea

BTS
13-02-2007, 07:29
la doppia antenna non è una cosa vantaggiosa a prescindere...

comunque netgear dg834gtit

nandox80
13-02-2007, 09:21
io ho un DLINK G624M...e in una situazione simile alla tua mi va piu che bene!! cmq sia di router buoni ce ne sono diversi...secondo me piu difficile è trovare schede PCMCIA con una buona ricezione. In tal senso io ho una DLINK G650M...e non me la sento di consigliartela. ciao ciao

{SaKuRaGi}
13-02-2007, 15:45
grazie dei consigli :) avevo letto bene del netgear ma dubitavo un pò della copertura :) qualcun altro che ha qualche altro prodotto da consigliare? cmq credo che prenderò il netgear a questo punto.

Pandax
15-02-2007, 14:02
che mi dite dello Zyxel Prestige 660hw-D ?

meglio o peggio?

nandox80
15-02-2007, 14:24
secondo me dlink e netgear sono migliori....

io una cosa non ho capito xo'...per la netgear la differenza tra l'834 GIT e l'834Gtit quale è???

cmq un cosiglio te lo do'. Io ho un DLINK G624M..MIMO...e non mi serve a nulla in piu di un altro router non MIMO. ho speso solo qualcosa in piu x una tecnologia, nemmeno standardizzata, che usi solo se l'intera rete è MIMO. Quindi occhio a non farti condizionare da MIMO, superG ecc.ecc. e rifletti bene!!!

Errik89
15-02-2007, 14:36
secondo me dlink e netgear sono migliori....

io una cosa non ho capito xo'...per la netgear la differenza tra l'834 GIT e l'834Gtit quale è???

cmq un cosiglio te lo do'. Io ho un DLINK G624M..MIMO...e non mi serve a nulla in piu di un altro router non MIMO. ho speso solo qualcosa in piu x una tecnologia, nemmeno standardizzata, che usi solo se l'intera rete è MIMO. Quindi occhio a non farti condizionare da MIMO, superG ecc.ecc. e rifletti bene!!!

quoto!
Io ho appena preso un netgear 834G, la differenza tra G e GT è che GT è leggermente più potente a livello hardware (ha la cpu più potente, ma alla fine vanno uguali), mentre il suffisso IT (quindi GIT o GTIT) sta ad indicare la versione italiana.