View Full Version : Raptor...ma scenderanno mai di prezzo?
come da titolo, secondo voi quando si abbasserà il prezzo di questi hard disk? o fino a quando sul mercato ci saranno solo dischi da 7200rpm i prezzi rimarranno invariati? mi viene da pensare a volte che per quello che costano sia meglio "accontentarsi" di un raid0 di dischi normali :stordita:
TheSensei
12-02-2007, 21:44
scenderanno ma non prima di due anni a partire da...
..............
...........
.......
ora!
..............
...........
.......
ora!
:sbonk:
!@ndre@!
13-02-2007, 07:47
in effetti costano davvero tanto....ma se le altre case produttrici non hanno dei prodotti che gli fanno diretta concorrenza è abbastanza ovvio che i prezzi non scendano......quando anche Seagate, Samsung o Hitachi decideranno di produrre dischi simili allora magari decideranno di ritoccare il listino prezzi!!
alexsky8
13-02-2007, 07:48
..............
...........
.......
ora!
e soprattutto quando usciranno i futuri Raptor da 1TB :asd:
Tornando seri , questo segmento è di nicchia e difficilmente i prezzi scenderanno sensibilmente , almeno sino a quando i 10000 giri non diverrà uno standard (se mai lo diverrà)
;)
in effetti costano davvero tanto....ma se le altre case produttrici non hanno dei prodotti che gli fanno diretta concorrenza è abbastanza ovvio che i prezzi non scendano......quando anche Seagate, Samsung o Hitachi decideranno di produrre dischi simili allora magari decideranno di ritoccare il listino prezzi!!
già. è proprio vero. manca la concorrenza...e speriamo che qualcun altro si lanci :mad: 150€ (edè il prezzo più basso) per 74gb di hd!!!!!capisco che siano performanti ma se presi singolo e non in raid suppongo che non abbiano prestazioni allineate con il prezzo, o sbaglio :stordita:
quanto di voi lo usano singolarmante e non in raid0? ne consigliereste l'uso? io a breve dovrei aggiornare il settore dischi perchè per mancanza di dindi :cry: sto con un solo hd da 320 gb partizionato e mi provoca non pochi rallentamenti (la config è quella in firma) :muro:
NigthStalker_86
13-02-2007, 11:46
Si, prendili usati :asd:
ERNEST HEMINGWAY
13-02-2007, 12:05
già. è proprio vero. manca la concorrenza...e speriamo che qualcun altro si lanci :mad: 150€ (edè il prezzo più basso) per 74gb di hd!!!!!capisco che siano performanti ma se presi singolo e non in raid suppongo che non abbiano prestazioni allineate con il prezzo, o sbaglio :stordita:
quanto di voi lo usano singolarmante e non in raid0? ne consigliereste l'uso? io a breve dovrei aggiornare il settore dischi perchè per mancanza di dindi :cry: sto con un solo hd da 320 gb partizionato e mi provoca non pochi rallentamenti (la config è quella in firma) :muro:
Io ne ho uno singolo e non ho nessuna intenzione di metterne un altro in raid.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e preferisco un singolo raptor a due barracuda in raid0 (configurazione che avevo prima).
Nonostante le prove fatte con i vari hd tach e hd tune (valide per il solo trasnfer rate) siano più favorevoli al raid0, io non tornerei mai indietro.
Certo che con un raptor non puoi aspettarti chissà quali impennate prestazionali ma comunque sicuramente la reattività del sistema nel complesso migliora di un po.
Dipende ovviamente anche dalla tua propensione a spedere.
Si, prendili usati :asd:
mai! :O
Io ne ho uno singolo e non ho nessuna intenzione di metterne un altro in raid.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e preferisco un singolo raptor a due barracuda in raid0 (configurazione che avevo prima).
Nonostante le prove fatte con i vari hd tach e hd tune (valide per il solo trasnfer rate) siano più favorevoli al raid0, io non tornerei mai indietro.
Certo che con un raptor non puoi aspettarti chissà quali impennate prestazionali ma comunque sicuramente la reattività del sistema nel complesso migliora di un po.
Dipende ovviamente anche dalla tua propensione a spedere.
e tra le due soluzioni, a livello di rumorosità? già mi è capitato un seagate che non è tra i più silenziosi, anzi :rolleyes:
TheSensei
13-02-2007, 13:30
ma il raptor è rumoroso? ..poi mi sbaglio o esistono degli hitachi a 15000?
M.@.T.T.I.A
13-02-2007, 13:43
Senza guardare il prezzo mi sn preso 1 raptor 150gb..debbo ancora montarlo.Poi io venendo da 1 hd 80gb ide avro sicuramente vantaggi dovuti anche alla maggior velocita.Sperem...
ERNEST HEMINGWAY
13-02-2007, 14:05
e tra le due soluzioni, a livello di rumorosità? già mi è capitato un seagate che non è tra i più silenziosi, anzi :rolleyes:
In idle, il raptor non lo senti nemmeno (sicuramente + silenzioso dei vari barracuda).
Quando lavora però le testine si fanno sentire.
Rispetto al raid con due barracuda in idle il raptor è molto più silenzioso mentre quando lavora è leggermente più rumoroso.
NigthStalker_86
13-02-2007, 14:09
mai! :O
Guarda, io i 2 raptor che ho in firma li presi nell'estate 2005, sul mercatino a 130€ entrambi, quanto uno solo costava 140€ nuovo.
Quattro anni di garanzia residua al momento dell'acquisto (dato che la puoi facilmente controllare sul sito WD).
Fu un vero affare! ;)
Guarda, io i 2 raptor che ho in firma li presi nell'estate 2005, sul mercatino a 130€ entrambi, quanto uno solo costava 140€ nuovo.
Quattro anni di garanzia residua al momento dell'acquisto (dato che la puoi facilmente controllare sul sito WD).
Fu un vero affare! ;)
io non mi sono mai fidato a prendere roba usata, specialmente un hd. però visto il prezzo ci farei un pensierino :fagiano:
NigthStalker_86
13-02-2007, 14:22
io non mi sono mai fidato a prendere roba usata, specialmente un hd. però visto il prezzo ci farei un pensierino :fagiano:
Questo è un problema tuo allora! :D
Per WD il discorso cambia però...Se si rompe fai un RMA in Germania e te ne mandano uno nuovo. :sofico:
E poi attraverso il sistema della garanzia residua, riesci a capire per quanto è stato usato. :fagiano:
Questo è un problema tuo allora! :D
Per WD il discorso cambia però...Se si rompe fai un RMA in Germania e te ne mandano uno nuovo. :sofico:
E poi attraverso il sistema della garanzia residua, riesci a capire per quanto è stato usato. :fagiano:
in effetti hai ragione. sai a parte un banco di ram 133 non ho mai preso niente di usato...poi l'hard disk è una parte così delicata...però 130€ per 2 raptor :sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.