View Full Version : Problema permessi LAN
Salve, ho una rete lan domestica tra 3 pc (pc1 pc2 pc3)... il pc1 entra nei file condivisi di pc2 e pc3, il pc2 entra in pc1 e pc3 MENTRE il pc3 entra solo in pc2 e non in pc1 !!!!
Compare il messaggio che non si disponde dei xmessi necessari x entrare nel pc1 ...
Cosa puo essere? Tutti i pc fanno parte dello stesso gruppo di lavoro, sono tutti con win xp installato, hanno tutti la funzione "condivisione file semplice" deselezionata... e si pingano tutti senza problemi!
Da cosa puo dipendere?
:muro:
In proprieta' della connessione ci deve essere la spunta su:
"Condivisione di file e stampanti"
Per condividere una cartella vai in esplora computer selezionala, fai
tasto destro, condividi cartella; metti la spunta su condividi cartella,
ora vai nella linguetta sicurezza e specifichi gli utenti e i permessi
che hanno su quella cartella.
Secondo me' dipende da quello che ho sottolineato.
Ciao ;)
In proprieta' della connessione ci deve essere la spunta su:
"Condivisione di file e stampanti"
Per condividere una cartella vai in esplora computer selezionala, fai
tasto destro, condividi cartella; metti la spunta su condividi cartella,
ora vai nella linguetta sicurezza e specifichi gli utenti e i permessi
che hanno su quella cartella.
Secondo me' dipende da quello che ho sottolineato.
Ciao ;)
ti ringrazio della risp ma purtroppo non č cosė... se leggi meglio ho detto ke ho tolto le impostazioni di condivisione semplice, attivando quindi quelli avanzati.. e come ben sai x convidivedere qlc in qst modo devi settare i xmessi di ogni file/cartella.. cosa ke ho fatto e ke funziona al 95% tra tutti i pc tranne appunto l'unico esempio del pc3 ke non riesce ad entrare nei files del pc1... č solo limitato a questo esempio il problema.. infatti dal pc1 vedo i files del pc3... boh :muro:
pegasolabs
13-02-2007, 07:37
Salve, ho una rete lan domestica tra 3 pc (pc1 pc2 pc3)... il pc1 entra nei file condivisi di pc2 e pc3, il pc2 entra in pc1 e pc3 MENTRE il pc3 entra solo in pc2 e non in pc1 !!!!
Crea in pc1 un altro utente con login e password uguali a quello con cui ti logghi in pc3. Prova cosė.
Crea in pc1 un altro utente con login e password uguali a quello con cui ti logghi in pc3. Prova cosė.
gia fatto... niente... ecco perkč kiedo aiuto č inspiegabile (da parte mia) :look:
gia fatto... niente... ecco perkč kiedo aiuto č inspiegabile (da parte mia) :look:
up!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.