View Full Version : non mi legge più la temperatura della cpu
daniele87
12-02-2007, 21:27
visto che nel thread sul vaio si parlava di temperature, volevo vedere la mia della cpu ed è sorto un problema:
mobmeter su vista non va
nhc e rmclock non mi riescono a dire la temperatura della cpu
sta cosa ultimamente succedeva anche con xp, ma pensavo fosse un problema di software (era bello intasato quel sistema :D )... ho paura che non vada più il sensore della cpu, è possibile? se no, come posso risolvere? :fagiano:
daniele87
14-02-2007, 11:33
up
daniele87
16-02-2007, 16:51
non capisco perchè ai miei thread non sa rispondere mai nessuno:cry:
CarloR1t
16-02-2007, 18:28
Di solito se si rompe il sensore la cpu va in protezione, per cui non credo sia guasto. Sei mai riuscito a leggere la temperatura con qualche utility da quando hai il portatile? La ventola si attiva in base all'uso o è fissa? magari non c'è un sensore compatibile con le utility, dubito che non ci sia affatto...
daniele87
16-02-2007, 18:51
funzionava perfettamente fino a un mese fa, ho sempre monitorato sia con mobmeter che con rmclock
la ventola funziona ancora a seconda dell'uso
penso sia un problema di acpi ma non so come risolvere:(
CarloR1t
16-02-2007, 19:05
quando si incasinano certe funzioni di sistema il più delle volte c'è un solo rimedio...non credo che hai guasto per le motivazioni che dicevo, ma se vuoi ti posso postare il link a uno che ha avuto il sensore rotto e la cpu andava sempre al minimo. Cmq con vista non va mobmeter, non so altre utility, spero che qualcuno ti risponda...
daniele87
17-02-2007, 17:35
quando si incasinano certe funzioni di sistema il più delle volte c'è un solo rimedio...non credo che hai guasto per le motivazioni che dicevo, ma se vuoi ti posso postare il link a uno che ha avuto il sensore rotto e la cpu andava sempre al minimo. Cmq con vista non va mobmeter, non so altre utility, spero che qualcuno ti risponda...
il solo rimedio quale saarebbe?:fagiano:
CarloR1t
17-02-2007, 20:14
FORMAT C: :fagiano:
daniele87
18-02-2007, 10:20
FORMAT C: :fagiano:
beh per installare vista l'ho fatto.. e non funziona allo stesso
.:PepSor:.
18-02-2007, 11:18
ma cn xp funzionava?
forse potrebbe essere un problema di driver nn compatibili cn vista...
daniele87
18-02-2007, 18:47
ma cn xp funzionava?
forse potrebbe essere un problema di driver nn compatibili cn vista...
nell'ultima settimana prima che formattassi non andava; prima è sempre andato:cry:
CarloR1t
18-02-2007, 21:21
Si mi riferivo al format per ripristinare il sistema originale PB coi cd o il dvd di ripristino che hai fatto all'inizio, so che è una bella seccatura dato che hai già su vista, ma un ripristino di fabbrica è l'unico modo se proprio vuoi toglierti il dubbio se i sensori funzionano ancora. Fai un'immagine di vista su dvd+rw e prova un ripristino poi una volta che su xp hai la prova che funzionano i sensori con mobmeter torni a vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.