View Full Version : A batteria una lumaca...
Ciao a tutti, ho un travelmate serie 4000 sempre andato a corrente... ho montato la batteria, e........... :eek: :eek: :eek: fermo.... una lumaca.. il mouse non segue gli spostementi.. ho settato il power manager (che non avevo installato prima) a palla a batteria ho creato un profilo tutto a manetta.. ma non va e anche la luminosità che è settata a palla si abbassa lo stesso come mai ??
CarloR1t
12-02-2007, 22:55
la batteria si carica regolarmente? puoi installare mobmeter (http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/) e leggere il wear level? (è solo una stima cmq)
in che condizioni hai conservato la batteria, carica o scarica e da quanto?
la batteria si carica regolarmente? puoi installare mobmeter (http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/) e leggere il wear level? (è solo una stima cmq)
in che condizioni hai conservato la batteria, carica o scarica e da quanto?
stessa cosa è successa a me dopo che per un anno ho lasciato la batteria fuori dal case credendo di preservarla
e invece l'ho fottuta!!!!!!1
CarloR1t
13-02-2007, 16:47
stessa cosa è successa a me dopo che per un anno ho lasciato la batteria fuori dal case credendo di preservarla
e invece l'ho fottuta!!!!!!1
Le cose nella mia firma non le dicono nel manuale, altrimenti dura troppo a lungo... :mad:
Io uso un sistema insegnatomi da mio padre: ogni 6 mesi circa carica completa e poi scarica (fino a spegnersi), ricarica, poi mentre leggi in internet o guardi la posta stacchi per 5 minuti e poi lo riattacchi e lo stacchi e lo riattacchi (a distanza di qualche minuto). La mia batteria ha 5 anni ed ha perso solo il 10% della carica originale. (Naturalmente dopo tutto ciò la tolgo e la ripongo, per poi inserirla dopo 5-6 mesi)
Per la lumaca: provato con speedswitchxp a settare su on battery, max performance???
Ciauzzz :)
CarloR1t
13-02-2007, 17:14
Una scarica completa ogni 6 mesi non fa male, ma non capisco il motivo di staccare la spina dopo 5-10 minuti, comuqnue la fai scendere sotto il 95% così poi quando riattacchi si rimette in carica?
non capisco il motivo di staccare la spina dopo 5-10 minuti
Serve per far lavorare il circuito della mobo che controlla la corrente in entrata; se la batteria non lavora per 6 mesi, neanche quel circuito. Quindi in caso di bisogno può capitare che non funzioni e quindi.........è come se non avessi la batteria :asd:
comuqnue la fai scendere sotto il 95% così poi quando riattacchi si rimette in carica?
Sì, visto che quando stacchi la corrente entra in funzione il circuito, lasciagli il tempo di far ricaricare un pochino la batteria! Comunque sì, 95% o 90% e poi riattacchi la spina.
CarloR1t
13-02-2007, 19:42
Insomma un po' di moto ogni tanto fa bene... ;)
Cmq se il vano batteria non è caldo oppure se si usa un cooler sotto il notebook (se si usa sempre e solo con trasformatore tanto vale averlo...) la batteria si può anche lasciare dentro il notebook, intanto una volta carica il circuito la stacca ed è come se non fosse inserita.
Dunque io la ho conservata senza mai caricarla, poi un mesetto fa la ho caricata completamente per una nottata, e la ho lasciata lavorare finchè non è arrivata al 3 % prima dell'ibernazione la ho collegata al caricabatterie e la ho riportata al 100 % e così via per 3 volte. La batteria è ok tiene perfettamente, non ha problemi. Non avevo mai installato il power manager, (appena preso il pc per prima cosa formattai tutto e reinstallai XP pro) adesso ho installato il power manager ma anche settando tutto al 100 % è lentissimo.. (una scheggia non è nemmeno a corrente ma almeno il mouse segue la mano) a batteria fa piangere.
CarloR1t
18-02-2007, 21:37
Hai provato a ripristinare col sisitema originale tanto per escludere un guasto hw? Probabilmente c'era qualcosa che non andava in xp pro riguardo alla gestione energetica che è saltato fuori in seguito, non so dirti ma il ripristino toglierebbe ogni dubbio su un guasto hw, spero che hai in dotazione e cd o hai fatto il dvd di ripristino prima di formattare come richiesto all'inizio appena dopo la prima esecuzione del windows preinstallato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.