PDA

View Full Version : push-to-talk

simpatico
12-02-2007, 22:06
ciao qualcuno mi sa dire come funziona il push-to-talk e a cosa serve??? grazieeeeeeeeeeeeeee

gianly1985
12-02-2007, 22:31
ciao qualcuno mi sa dire come funziona il push-to-talk e a cosa serve??? grazieeeeeeeeeeeeeee

Serve a fare chiamate voce però usando la RETE DATI e parlando A TURNO come si fa con i walkie talkie. Detto in soldoni praticamente è come scambiarsi in tempo reale dei messaggi vocali registrandoli e inviandoli (tutto automatico), in modo da fare qualcosa che assomigli ad una chiamata però gratis o prezzi concorrenziali rispetto ad una chiamata. Ad oggi solo Tim usa questa tecnologia, l'ha proposta in via sperimentale gratuita l'anno scorso sotto il nome commerciale di TamTam solo per chi aveva il piano Tim Tribù New (quello col canone di 5 euro, non quello vecchio). Ad oggi mi pare sia previsto gratuitamente in qualche contratto business con le aziende, in ambito consumer non ne ho più sentito parlare. L'unica cosa certa è che lo usa SOLO la Tim e che ci vuole o un cell che lo supporti nativamente o tuttalpiù alcuni symbian con un programma particolare. Tutti i nokia buoni da 2 anni a questa parte lo supportano. Però ripeto, nell'offerta consumer per noi comuni mortali non mi pare sia previsto ptt per ora...non so se chi aveva il TamTam l'anno scorso gli è stato prorogato...era gratis fino al 31marzo mi pare...