Black"SLI"jack
12-02-2007, 20:59
Posseggo da alcuni mesi un tv lcd acer at3220, di cui sono soddisfattissimo. premetto che tramite connessione vga vi è già collegato l'htpc che uso in maniera intensiva (tra l'altro è il pc da cui stò scrivendo). avendo un'altro pc (quello in sign) che però al momento è collegato ad un lcd 17", il quale monitor inizia ad avere alcuni problemini, avevo deciso di attaccare la bestia alla tv, in attesa di trovare un buon lcd semmai dai 22" pollici in su per rendere la postazione nuovamente autonoma. il tv-lcd dispone di due connessioni hdmi (di cui una sicuramente hdcp compliant, l'altra non sò) delle quali solo una è al momento occupata dal lettore dvd. quindi potrei sfruttare l'altra per poterci collegare il pc. adesso arrivo al mio dubbio. per firenze ho cercato dei cavi o adattatori hdmi-dvi, ed avrei trovato un cavo della Vivanco (http://www.vivanco.it/html/prodotti/default.asp?cmdRS=open&UID=15432&nPage=2) al prezo di 36 euro circa, ma il dubbio che mi sorge è il fatto che il connettore dvi è di tipo dvi-d mentre la 8800gtx monta due connettori dvi-i. il cavo in questione va bene oppure necessito di un altro tipo di cavo?
usare uno switch video sinceramente non mi andrebbe, data anche l'eventuale rottura di palle tutte le volte che vorrei passare da un pc all'altro, mentre collegando entrambi i pc alla tv switcherei direttamente da telecomando.
usare uno switch video sinceramente non mi andrebbe, data anche l'eventuale rottura di palle tutte le volte che vorrei passare da un pc all'altro, mentre collegando entrambi i pc alla tv switcherei direttamente da telecomando.