View Full Version : LifeView FlyDVB-T
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la mia scheda PCI digitale terrestre LifeView FlyDVB-T, ma è già una delusione. Infatti dopo aver fatto la scansione, sono riuscito a vedere solo 2 canali. Eppure il segnale dell'antenna terrestre è abbastanza forte (in analogico, dalla TV di casa, vedo bene tutto tranne Canale 5). Ho provato a cambiare il software in dotazione (LifeView DVB) con ProgDVB, ma all'avvio mi appare il messaggio "dispositivo non avviato". Cosa vuol dire? Come faccio ad avviarlo?
Pensate sia un problema di software o è proprio il segnale digitale terrestre che non arriva.
Potete aiutarmi a trovare una soluzione?
Grazie mille
In questa stessa sezione c'è una discussione apposta per la tua (e anche mia) scheda tv, ti consiglio di inoltrare la tua richiesta li.
Ti posso suggerire per risolvere il problema di progDVB di selezionare come scheda la generic BDA (o qualcosa di simile). Se prendi pochi canali puoi provare a fare la scansione sulla singola frequenza. se non prendi niente è probabile che la tua zona ha una bassa copertura del segnale DTT (non c'entra nulla la bontà del segnale analogico in questo caso).
p.s. spero tu abbia collegato l'antenna di casa e non l'antenna in dotazione..
Ciao, ti ringrazio per i consigli. Avevo già letto l'altro post,grazie al quale ho risolto il problema con ProgDVB riformattando e reinstallando i driver aggiornati della scheda. Adesso sembra che ProgDVB funzioni, anche se continua a prendermi solo 2 canali. Ho provato anche con la scansione manuale, ma non cambia niente (FORSE HO SBAGLIATO QUALCOSA, potresti spiegarmi come si fa la sintonizzazione manuale con Progdvb?).
Secondo te, mi conviene rassegnarmi e vendere la scheda (considerando che con solo 2 canali è inutlizzabile) o può esserci qualche soluzione.
Ti posso chiedere, visto che hai la scheda uguale alla mia, quanti canali prendi?
Io sono di Vicenza (zona S.ta Bertilla), e da quello che leggo la zona dovrebbe essere coperta.
Grazie
N.B. Scusa, ma con questo tipo di scheda è possibile fare la sintonizzazione dei canali analogici?
tramite il sito http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 dovresti controllare le frequenze alle quali trasmettono le emittenti della tua zona. Con progDVB puoi fare la scansione del trasponder corrispondente alla frequenza data dal sito. In teoria gli altri trasponder (frequenza) non dovrebbero contenere canali digitali terrestri, anche se il sito secondo me non è + molto aggiornato.
Se non prendi canali digitali terrestri o non sei sufficientemente coperto o il tuo impianto dell'antenna ha qualche problema o la scheda è difettata. Dovresti quindi fare delle prove con un decoder digitale terrestre sul tuo impianto per vedere se ricevi il segnale e se l'impianto va bene.
i canali analogici riesco a vederli solo utilizzando il software della scheda che a me funziona bene. Ho sentito che qualcuno è riuscito ad utilizzare in proposito chrisTv o moviefactory (?).
tieni presente che il software fornito a corredo è piuttosto delicato, nel senso che va in conflitto con molte cose: per farlo funzionare ed evitare conflitti ho dovuto formattare il s.o.
un'ultima cosa: siccome sono state rilasciate diverse versioni di questa stessa scheda (con caratteristiche e funzionalità differenti, ma con lo stesso nome) fai delle prove per vedere quali sono i driver che vanno meglio. Io ad esempio utilizzo quelli rilasciati quando ho acquistato la scheda (un paio di anni fa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.