PDA

View Full Version : Mouse Bluetooth con base per ricarica e senza ricevitore.

axlman
12-02-2007, 20:23
Salve a tutti,
non sono sicuro sia il forum giusto e nel caso abbia sbagliato spero nell'indulgenza dei moderatori.
Avendo un MacBook Pro con WiFi e Bluetooth integrato vorrei sapere se esiste un mouse wi-fi o bluetooth che posso collegarci direttamente (senza dover attaccare al Mac dei ricevitori) e che sia fornito di base per poterlo riporre e ricaricare.
Grazie anticipate per l'attenzione e saluti.

angel2k
12-02-2007, 20:31
io sono in attesa del mouse microsoft laser 8000, bluetooth e con base ricaricabile, dovrebbe arrivarmi a giorni… non è certificato mac ma pare che si possa usare lo stesso sui mbp tramite il bluetooth integrato, così mi sono fidata :sperem:
il mighty mouse non mi piace proprio :rolleyes:
come mouse bluetooth avevo trovato anche un modello della razer, molto carini:
http://www.razerpro.com//index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=51
ma non credo abbiano la base per caricare e soprattutto non so nemmeno se siano già in vendita in europa :confused:

comunque appena mi arriva il laser 8000 scriverò senz'altro qualcosa!
ne parlavo già in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370767

aaron80
13-02-2007, 03:54
...io sto aspettando che arrivi questo:

http://www.macitynet.it/immagini/test/macallybtjr/

...se mai arriverà, nero e non marchiato Macally... l'ho preso sulla baia, unico posto dove l'abbia trovato, ma è bloccato da qualche parte, di sicuro la dogana italiana, da più di un mesetto... ho le tue stesse esigenze e mi è sembrato proprio azzeccato: piccolo, portatile, con la base...

axlman
14-02-2007, 00:48
Grazie per le risposte.
Il Macally è un po' troppo piccolo per i miei gusti e comunque la base la voglio che si colleghi con un trasformatore, non tramite USB.
Aspetto la recensione del Microsoft.
Io avevo visto anche un Trust con le caraterisatiche che cercavo, ma non compatibile Apple, almeno secondo le istruzioni.
Però mi dite che anche se non configurabile un mouse del genere va bene anche col Mac?

Aspe'…
sono andato a vedere sul sito Microsoft e lì dice che per l'8000 è richiesta una porta USB libera, quindi ha bisogno del ricevitore…
delusione massima.

jackaz127
14-02-2007, 12:57

...se mai arriverà, nero e non marchiato Macally... l'ho preso sulla baia, unico posto dove l'abbia trovato, ma è bloccato da qualche parte, di sicuro la dogana italiana, da più di un mesetto... ho le tue stesse esigenze e mi è sembrato proprio azzeccato: piccolo, portatile, con la base...
io ho questo qua...mooolto carino!!! :D

aaron80
14-02-2007, 13:37
io ho questo qua...mooolto carino!!! :D
...dove l'hai preso tu?

angel2k
15-02-2007, 12:26
.

angel2k
15-02-2007, 12:41
Grazie per le risposte.

sono andato a vedere sul sito Microsoft e lì dice che per l'8000 è richiesta una porta USB libera, quindi ha bisogno del ricevitore…
delusione massima.

mi è arrivato :D
in effetti non riesco a usarlo senza il ricevitore bluetooth incluso, nonostante sul forum di macrumors qualcuno col mbp ci sia riuscito… io sono stata tutta la sera a provare mille impostazioni ma ancora non ci riesco :muro:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?p=3224166#post3224166

invece col suo ricevitore funziona perfettamente, si connette subito, riavvia il mac in un lampo anche da standby, solo devo trovare un buon settaggio per la velocità (per ora l'ho regolato con steermouse, mi è sembrato il più efficiente rispetto a usb overdrive che mi scombinava i tasti e controller mate che proprio non capisco come si usa :mc: )
non riesco a usare il mouse sul solito tappetino, devo stare sulla scrivania liscia, forse per il peso ma il tappetino che uso di solito lo frena in maniera incredibile, però non è un tappetino per gamer, è di stoffa un po' imbottita, tipo quelli per i mouse a rotella, sarà per quello? :confused:
peccato perchè ha il poggiapolso in gel e per me è fondamentale… infatti ora lo sto usando al contrario :D forse comprerò a parte un pad per il polso…
tornando al mouse, forse è presto per una recensione completa, quindi ci tornerò sicuramente sopra, intanto posso dire che accanto al macbook pro fa la sua bella figura :cool: : ha una parte in alluminio che si abbina perfettamente al mac, la rotella è muta, senza scatti, può piacere o non piacere, a me piace :p un pò dura da premere, peccato…
ha 2 tasti aggiuntivi che possono essere configurati per esempio per l'exposè (subito fatto!) direttamente da preferenze di sistema - dashboard e exposè, oppure tramite steermouse, se si usa un programma aggiuntivo. c'è da dire che il quinto tasto, a destra, è praticamente inutilizzabile, a meno che non si riesca a cliccarci sopra con la seconda falange dell'anulare o del medio :muro:
invece il quarto è eccezionale, si clicca col pollice, exposè a tutto andare :D
nella confezione è incluso un cd con il programma per il mouse, microsoft intellipoint, che permette altri settaggi. per la velocità ripeto non sono riuscita a configurarlo solo con intellipoint e preferenze di sistema, ho avuto bisogno di steermouse, ma forse devo solo abituarmi al sistema laser…
in conclusione: sul mac funziona,compresi tutti e 5 i pulsanti, peccato per la porta usb occupata, comunque non mi arrendo, riproverò seguendo la guida del forum :D
la batteria sembra durare parecchio (AA ricaricabile, inclusa) ma ancora è presto per giudicare…
la base di carica è molto bella, piatta e comoda.
sono globalmente soddisfatta… vediamo se lo sarò ancora tra qualche giorno :D

dimenticavo: funziona perfettamente anche con xp su parallels, senza aggiungere nessun programma, e mantiene la velocita di os x
non ho boot camp, ma se funziona su parallels a maggior ragione funzionerà anche con boot camp…

axlman
15-02-2007, 18:19
Grazie Angel per la recensione.
Io però nel sito da te indicato non ho capito come fare a usarlo senza ricevitore.
Se ci riesci potresti illustrarlo tu?

angel2k
15-02-2007, 22:23
eh se ci riuscissi lo farei molto volentieri!!! :mc:
purtoppo poi mi sono accorta che nel link si parla del mouse "presenter" 8000, cioè il modello con i pulsanti sotto tipo telecomando, per cui forse sono senza speranza :cry:
tra l'altro il presenter se non ricordo male non ha la base di ricarica quindi non credo possa interessarti…

vabbè, a parte questo dopo un giorno di intenso utilizzo continuo a ritenermi soddisfatta dell'acquisto ;)
ho anche eliminato steermouse e con i nuovi settaggi ho recuperato il mio fido tappetino :cool: in effetti si trattava solo di farci la mano, l'altro mouse era molto più leggero ma ora mi sono già abituata a questo :D

aaron80
16-02-2007, 12:47

...arrivato oggi... :)

angel2k
28-09-2007, 19:41
riuppo perché dopo aver letto questa news (http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/1802/microsoft-25-anni-di-hardware_index.html) (in cui si dice tra l'altro che"La promessa di Microsoft è 'avere a disposizione un mouse che funzioni senza che sia necessario un ricetrasmettitore o un complicato processo di installazione'") ho pensato che ci fosse stato qualche aggiornamento software o firmare che magari avevo inconsapevolmente fatto… così ho provato a ricollegare il mio mouse microsoft laser 8000 col bluetooth integrato del mbp e… funzionaaaaaa :sofico: :sofico: :sofico:

ho seguito la guida del forum linkato più su, la riporto casomai se servisse a qualcuno:

How to Install Microsoft Laser Mouse 8000 on MBP

1. Turn on the mouse
2. Press or hold down connect button until light flashes alternating red and green
3. Click Bluetooth tray icon; Browse Device...
4. If the device "Mouse" is not in the list click search, then click browse.
5. Next to search button it will say "Device does not have the necessary services."
6. Click Cancel; Quit Bluetooth File Exchange
7. Open System Preferences; Bluetooth; Devices section
8. Settings section; Click the device ID in the list of your mouse, Add to Favorites
9. Turn Bluetooth Off, Turn Bluetooth On
10. Light should stop blinking and the device will show up with status "Connected: Yes" in bluetooth device list.

funziona anche su parallels, senza modificare niente :cool: (bootcamp non ce l'ho ma penso che funga anche lì, in fondo è un mouse microsoft, se non funge su win…)

per finire… vi consiglio sto mouse :D e ora devo stare attenta a non perdermi la chiavetta bluetooth in dotazione, dato che non sta più attaccata :stordita: :D