View Full Version : raffreddare una 9800Pro,senza assordarmi
Come da titolo sto cercando un buon dissipatore per la mia Ati Radeon 9800pro, possibilmente che possa essere usato in seguito (tra un paio d'anni o poco meno) su eventuale altra scheda...
volevo comprare dal modding totale, in quanto ho già un ordine in corso...cosa mi consigliate che sia un buon compromesso tra raffreddamento e silenziosità quando a riposo?
grazie ragazzo.
Budget intorno ai 30euri....
EDIT:
qui una lista di idee....
Revoltec Graphic Freezer Pro 22Db dichiarati.
Coolink SWAP VGA Cooler in rame 19Db
Zalman CNPS VF700 - AL-CU - LED----> il più probabile
Zalman CNPS VF900 - CU
ZEROtherm GX710
che ne dite di questi quale sarà meglio? grazie
red.hell
12-02-2007, 20:17
il VF900 è quello più performante del lotto e più compatibile con eventuali altre schede più recenti
con il VF700 avresti comunque buone prestanzioni, dipende anche dal tuo portafoglio... :)
ti ritrovo qui :D grazie per il consiglio. domani chiudo l'ordine quindi vedrò quanto ho nel portafoglio... :muro:
sinceramente della 700 mi attrae la dotazione di cavetti, che pensavo di usare con le altre ventole. però visto il rheobus della 900 forse me la godo di più. :D
IN caso mettessi i giri troppo bassi, come farei a capire che sto andando a temperature limite per la vga, visto che non ho sensori di temperatura? :mc: :mc:
red.hell
13-02-2007, 07:47
ti ritrovo qui :D grazie per il consiglio. domani chiudo l'ordine quindi vedrò quanto ho nel portafoglio... :muro:
sinceramente della 700 mi attrae la dotazione di cavetti, che pensavo di usare con le altre ventole. però visto il rheobus della 900 forse me la godo di più. :D
IN caso mettessi i giri troppo bassi, come farei a capire che sto andando a temperature limite per la vga, visto che non ho sensori di temperatura? :mc: :mc:
vedresti artefatti nei giochi
ovvero cominceresti a vedere puntini strani mentre giochi, generalmente bianchi o rossi
Widowmaker
13-02-2007, 10:51
Come da titolo sto cercando un buon dissipatore per la mia Ati Radeon 9800pro, possibilmente che possa essere usato in seguito (tra un paio d'anni o poco meno) su eventuale altra scheda...
volevo comprare dal modding totale, in quanto ho già un ordine in corso...cosa mi consigliate che sia un buon compromesso tra raffreddamento e silenziosità quando a riposo?
grazie ragazzo.
Budget intorno ai 30euri....
EDIT:
qui una lista di idee....
Revoltec Graphic Freezer Pro 22Db dichiarati.
Coolink SWAP VGA Cooler in rame 19Db
Zalman CNPS VF700 - AL-CU - LED----> il più probabile
Zalman CNPS VF900 - CU
ZEROtherm GX710
che ne dite di questi quale sarà meglio? grazie
Il migliore IMHO modding totale non lo vende, ovvero l' Arctic Cooling ati silencer 1 rev.2 (17€) o il 3 se la tua è la serie con 256Mb di memoria...silenziosissimo e veramente efficiente
Tra quelli da te indicati direi il VF900 di zalman, anche se costicchia e a massimi regimi non è proprio silenzioso.... :)
Il migliore IMHO modding totale non lo vende, ovvero l' Arctic Cooling ati silencer 1 rev.2 (17€) o il 3 se la tua è la serie con 256Mb di memoria...silenziosissimo e veramente efficiente
Tra quelli da te indicati direi il VF900 di zalman, anche se costicchia e a massimi regimi non è proprio silenzioso.... :)
già..anche io avevo cercato l'ati silencer ma...nada :muro: :muro: e poi avrebbe il grosso problema di non essere compatibile in futuro con altre eventuali vga..
pensavo di prendere il vf700 ma vedo che hanno fatto la porcata di alzare 10e il prezzo e includere l'assurdo bbuono pti trasporto... con la differenza vado di vf900 :D
Visto che l'OC lo terrei solo in inverno...che ben vengano i minimi giri :sofico:
Una domanda...il regolatore di velocità... funziona come un ON/OFF o permette di ridurre o aumentare gradualmente?
grazie a tutti.
Ho fatto l'ordine ;)
Widowmaker
13-02-2007, 16:26
vado di vf900 :D
Ben fatto ;)
il regolatore di velocità... funziona come un ON/OFF o permette di ridurre o aumentare gradualmente?
è un banale potenziometro, quindi scala gradualmente i voltaggi senza spegnere la ventola del dissi :)
ehmm.. ho qualche problema a smontare il dissi stock sulla scheda... qualcuno sa aiutarmi a sganciare quei piedini neri(2) che lo tengono saldo??
ho provato a spingere il centro e l'anello, o quello che sembra un anello, ma è molto duro...
se sapete guidarmi vi sarei mooolto grato :D
problema risolto :rolleyes: :mc: era da tirare il piolino centrale invece che da spingere :muro: :muro:
ora l'ho installato il vf900.... una meraviglia :D :sofico: peccato solo quello che costa :eekk: :eekk: :nera: almeno mi auguro che la mia radeon 9800 si goda come si deve ora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.