View Full Version : HP C5180 caricamento buste
Devo stampare su delle buste gialle da 24x18 caricando la busta e impostando le giuste dimensioni in word, la stampante dice che il formato della carta non corrisponde.
Consigli?
http://img468.imageshack.us/img468/1299/35267998xj9.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=35267998xj9.jpg)
vedendo che nessuno mi ha risposto ho mandato una mail all'assistenza HP rispondendomi cosi:
Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
In merito alla Sua richiesta di assistenza Le comunico che, prima di
formulare la presente, ho provveduto ad effettuare delle prove nei nostri
laboratori con una multifunzione identica alla Sua, dalle quali è emerso
che:
- stampando sulle buste gialle, la stampante si blocca e mostra sul display
l'errore "Formato carta errato / non corrretto..."
- stampando su carta bianca, in formato uguale alle buste gialle, ovvero
24x18 cm, la stampante esegue normalmente il lavoro
Tale comportamento è da addurre al colore giallo della busta, il quale
inganna il sensore della carta, non permettendogli il corretto
riconoscimento della stessa.
A disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo
Cordiali saluti,
Ora io ho risposto che non riesco a stampare nemmeno sulle buste bianche 24x18, su WORD ho provato anche l'utilità stampa BUSTE e ETICHETTE, dando le dimensioni (24x18) e rispettando il verso della busta con la rotazione di 180° in fase di caricamento, ma non riesce a stampare nemmeno così.
Vi terrò aggiornati.
severance
16-02-2007, 20:52
ciao! interessante ,grazie della info, anch io ho da poco la c5180 che utilizzo principalmente per foto, come ti trovi?
Mi ha contatto l'assistenza HP, davvero bravi, in pratica mi ha confermato che le buste gialle imbrogliano il sensore ottico della stampante, quindi non ho neanche insistito a fare prove di stampa su queste buste,
Il problema che non riuscivo a stampanre nemmeno sulle bianche era perchè vanno settate le misure nelle preferenze della stampante, ho creato un profilo per le buste 24x18 e ora riesco a stamparle senza troppi problemi, l'unica scocciatura che ogni volta bisogna selezionare il profilo A4 per tornare al normale uso della stampante,
QUesta stampante è davvero SUPERBA, impostando in modalità bozza la qualita (che po per lavoro non è tanto male quando bisogna stampare molte pagine) ha una velocita impressionante, i fogli in pratica li spara nel cassetto in pochissimo tempo, per le foto è OTTIMISSIMA, ho stampato utilizzando fogli 10x15 , ho stampato foto senza bordi, e ne sono molto soddisfatto, certo il mio utilizzo è principalmente per lavoro, perche ci faccio anche le fotocopie in modo semplicissimo, ma per utilizzo foto è grandiosa e comoda perche si puo stampare senza che il pc sia acceso inserendo la memoria della fotocamera direttamente nella stampante.
Saluti.
severance
16-02-2007, 22:34
ottima recensione grazie :D hai confermato le mie impressioni ;)
riesumo questa discussione, ma non per lo stesso problema,
da stasera ha cominciato a rompere la stampante, ebbene si, reduce da stampanti epson cagacaxxo ho voluto spendere di piu e comprare per pi di 200€ una HP 5180 multifunzione, convinto di non aver piu problemi , stasera ha cominciato a inceppare ogni foglio che viene caricato, i fogli son nuovi e vengono sempre soffiati per evitare che vengano caricati piu fogli insieme.
Ma che caxxo di stampante devo comprare per non avere piu problemi !!!
severance
10-04-2007, 19:32
piu di 200€?:mbe:
veramente io l ho presa qualche mese fa a 149€.
prova a non sovraccaricare il carrello della carta ma inserire una 20ina di fogli e vedi se la cosa si ripete.
e strano, per ora non ho avuto questo tipo di problema
sineramente non mi ricordo bene cmq quasi 200euro da unieuro, e cmq ho meno di 20fogli caricati, ho mandato email al supporto tecnico ...
Aggiornerò la situazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.