PDA

View Full Version : Fuji F30 Vs F31

78Enry
12-02-2007, 19:04
Ciao a tutti! Grazie ai vostri consigli alla fine ho deciso (dopo circa 6 mesi) di prendere la fuji f30 o f31...devo assolutamente comprarla entro un paio di settimane altrimenti mia morosa mi strozza :help:
Ormai mi ero convinto per la F31 che e' uguale alla F30 apparte che in aggiunta ha il "riconoscimento dei volti" e forse hanno sistemato qualche diffetto della F30, ora dal Forum pero' ho letto che la F30 fa foto migliori risepetto alla F31 :cry:
Quale compro? :help: :help: :help:

yuri82
13-02-2007, 02:11
F30 tutta la vita! Ora qualcuno dirà che sono di parte perché l'ho comprata pure io... ma io l'ho comprata appunto dopo una lunga comparazione con la F31.

yuri982
13-02-2007, 02:24
guardati questi test ufficiali e ti si chiarirà ogni dubbio:

http://www.digitalcamerainfo.com/content/Fujifilm-FinePix-F30-Digital-Camera-Review/Testing--Performance.htm

http://www.digitalcamerainfo.com/content/Fujifilm-FinePix-F31fd-Digital-Camera-Review/Testing--Performance.htm

compara soprattutto i Low Light Tests, cioè in test in bassa luce.

78Enry
15-02-2007, 18:38
Grazie Yuri, non sono molto bravo in inglese :D cmq da quello che ho capito non ha senso comprare la f31 (visto che e' pure peggio).
Altre opinioni? :D

yuri982
15-02-2007, 23:57
Grazie Yuri, non sono molto bravo in inglese :D cmq da quello che ho capito non ha senso comprare la f31 (visto che e' pure peggio).
Altre opinioni? :D

è peggio per quanto riguardo gli iso alti (all'incirca da 800 in su), cioè le foto scattate in condizioni di scarsa luce appaiono più rumorose.
I vantaggi della F31 sono la funzione di Face Detection (dicono che funzioni bene). Inoltre un'altra differenza è che mentre la F30 in condizione di piena luce tende a sovraesporre, la F31 tende invece a prendere foto molto più scure (e fra questi 2 difettucci preferisco quello della F30), ma comunque questo è un falso problema perché in entrambi i casi la cosa è risolvibile regolando manualmente l'intensità della luce. Scusa se non uso termini tecnici ma non sono molto pratico ancora.

Anch'io ero indeciso come te e alla fine sono andato sulla F30, e ci sarei andato lo stesso anche se per ipotesi la F31 sarebbe costata lo stesso.

Saluti.