View Full Version : Ma come si attiva l'uscita s/pdif su dfi lanpartynf4?
Ciao a tutti come da titolo ho una dfi lanparty ut nf4 sli-dr expert con installati solo i driver nvidia audio allora o provato a collegare l'impianto 5.1 (logitech z-680) con l'uscita coassiale della scheda mamma ma non ne viene fuori nulla come se fosse disabilitata bo :confused:
sul manuale alla voce s/pdif viene riportato un connettore a 3 pin con un ponticello... poi s/pdif-out setting: piedini 1-2 ponticellati out via alc850 pideini 2-3 ponticellati out via nf4 sli. Mi spiegate sta cosa??? :p
Disinstalla i nvidia e mettici i realtek
Disinstalla i nvidia e mettici i realtek
E questo Mi farebbe andare le uscite coax?
In quanto a quello che ce scritto sul manuale? cioe se io setto nf4 out salto in tutto x tutto il realtek??
Il realtek nn lo puoi saltare del tutto
Il realtek nn lo puoi saltare del tutto
Io invece penso proprio di si :D Nel caso della mia scheda mamma... la scheda integrata e completamente staccabile su di un integrato sono presenti i vari connettori analogici + il chip realtek lo tolgo via con tutto lo staccabile e ciao :p + escluso di cosi!!! :D
inoltre ne sono sicuro perchè invece le uscite s/pdif sono un tuttuno con la scheda mamma e vengono direttamente dal chipset nf4
Mitica dfi! :cool: :Prrr:
Io invece penso proprio di si :D Nel caso della mia scheda mamma... la scheda integrata e completamente staccabile su di un integrato sono presenti i vari connettori analogici + il chip realtek lo tolgo via con tutto lo staccabile e ciao :p + escluso di cosi!!! :D
inoltre ne sono sicuro perchè invece le uscite s/pdif sono un tuttuno con la scheda mamma e vengono direttamente dal chipset nf4
Mitica dfi! :cool: :Prrr:
Guarda che la Ultra-d l'avevo pure io so come è fatta
Guarda che la Ultra-d l'avevo pure io so come è fatta
Vabbe che c'entra cmq la faccina della lingua non era x te se hai male inteso o mi sono espresso male chiedo scusa... Nella foga di avere di nuovo una qualità decente mi sono male espresso,
Perchè sai sono passato da una scheda pci ad una int. e il decadimento di qualita e evidentissimo!!!
Cmq io non so com'era la ultra-d aveva anch'essa il modulo a parte?
Cmq io non so com'era la ultra-d aveva anch'essa il modulo a parte?
Dal punto di vista audio sono identiche.
Se nn ti soddisfa l'integrato rimettici la pci
Dal punto di vista audio sono identiche.
Se nn ti soddisfa l'integrato rimettici la pci
Hai ragione ho una sound blaster live! 5.1 ma credevo che l'integrato della mia scheda essendo uscito molto dopo fosse magari migliore o più moderno.... nulla di + sbagliato distorsioni a non finire inutile alzare molto il volume perchè le distorsioni provenienti dalla scheda si fanno troppo evidenti, bassi troppo invasivi e se posso cercare di descriverli troppo netti duri x niente profondi come prima ecc.. una catastrofe insomma,
Adesso che ho collegato tutto via s\pdif escludendo il realtek sembra andare molto meglio forse anche meglio della live! non x qualità ma perchè la live! ogni volta che stoppavi un brano in digitale dava certi scoppietti! cosa che non succede adesso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.