PDA

View Full Version : ALICE TUTTO INCLUSO E LIVE 360

kob4
12-02-2007, 18:47
scusate...dovrei cambiare connessione....volevo sapere se il router wifi di alice...il pirelli gate w2 per la precisione va bene con la 360...

BTinside
12-02-2007, 18:51
ma perchè vuoi farti "alice tutto in culo"? Io ti consiglierei una connessione più seria e meno comemrciale per giocare. Paghi un pò di più ma ne vale la pena.

[?]
12-02-2007, 19:00
Con quel router piangi per farlo andare.... figuriamoci con la 360...

Elbryan
12-02-2007, 19:12
alice va benone.
Il router no.
Comprati un linksys o un d-link.

kob4
12-02-2007, 20:44
ma perchè vuoi farti "alice tutto in culo"? Io ti consiglierei una connessione più seria e meno comemrciale per giocare. Paghi un pò di più ma ne vale la pena.
tipo....????io abito a siena...e spendo 39 al mese per un connessione su fibra ottica 4 mb tipo fastweb....ma adesso il comune che in un primo tempo si era vantato 3 anni fa di aver dato ai cittadini del centro storico questa possibilità ha deciso di chiudere i rubinetti..e niente piu internet su fibra ottica.....quindi ho bisogno di sapere quale connessione farmi...soprattuto le mie necessità sono p2p e live 360...soprattutto live!!!

Timewolf
12-02-2007, 21:49

alice tutto in culo mi mancava :asd:

Gemini77
12-02-2007, 21:50
:eek: :eek:

ps
prenditi un router serio (per 100€ scarsi prendi un netgear DG843GT) e paghi meno al mese di connessione ...

BTinside
12-02-2007, 21:55
Ne parlo con cognizione di causa. Ho Alice Flat! Non esiste connessione più inutile e commercale di questa. :D

Passerò a Fastweb prima o poi. :O

BTinside
12-02-2007, 21:56
tipo....????io abito a siena...e spendo 39 al mese per un connessione su fibra ottica 4 mb tipo fastweb....ma adesso il comune che in un primo tempo si era vantato 3 anni fa di aver dato ai cittadini del centro storico questa possibilità ha deciso di chiudere i rubinetti..e niente piu internet su fibra ottica.....quindi ho bisogno di sapere quale connessione farmi...soprattuto le mie necessità sono p2p e live 360...soprattutto live!!!
fastweb non puoi metterlo quindi?

goldorak
12-02-2007, 22:02

Se hai la fortuna di avere accesso al shared access di libero o tiscali, vai con loro.
Altrimenti rimani in casa telecom, tanto le altre adsl usano l'infrastruttura telecom e a meno di non fare adsl costose (tipo NGI) le altre adsl non avranno mai la qualita' dell'adsl di TI.
E anche per NGI non sono tutte rose e fiori.

[?]
12-02-2007, 22:26
Ne parlo con cognizione di causa. Ho Alice Flat! Non esiste connessione più inutile e commercale di questa. :D

Passerò a Fastweb prima o poi. :O

Mo non ti allargare... dite quello che volete ma Telecom con le sue tariffe di merda, con il suo 187 di merda è cmq la linea migliore per quanto riguarda Adsl commerciale.

BTinside
12-02-2007, 22:27
può darsi. :O

non mi sono allargato.... :O

goldorak
12-02-2007, 22:29
']Mo non ti allargare... dite quello che volete ma Telecom con le sue tariffe di merda, con il suo 187 di merda è cmq la linea migliore per quanto riguarda Adsl commerciale.

In assenza di shared access o ull si'.
Altrimenti decisamente no.

Timewolf
12-02-2007, 22:59
']Mo non ti allargare... dite quello che volete ma Telecom con le sue tariffe di merda, con il suo 187 di merda è cmq la linea migliore per quanto riguarda Adsl commerciale.

mmmmmm :mbe:

fabiaccio74
12-02-2007, 23:53
ragazzi, datemi un consiglio......finalmente qui nel mio paese l'infratel italia sta per mettere l'adsl ....cosa mi consigliate (cioe che tipo di adsl e tipo di router) per poter giocare al meglio col live di xbox360?

[?]
13-02-2007, 07:38
mmmmmm :mbe:

Hai capito bene caro il mio cecchino della minkia mahuaahu

BTinside
13-02-2007, 08:02
']Hai capito bene caro il mio cecchino della minkia mahuaahu
:confused:

kob4
13-02-2007, 09:14
fastweb a siena non è ancora arrivato...ma è facile capire perchè!!!il comune ha preferito favorire la società locale sienadigitale e la trasformata in monopolista.....se pensi che ti fanno pagare caro una flat di 4mb...a 39 al mese....se vai su telecom con quella cifra hai la 20 mb...!!!da premettre la postilla minuscola del contratto dove dichiarano che la velocità minima garantita è di 60 kb...cmq la media è 1-2 mega quando va bene...!!!fastweb è una gran cosa...ma se pensi che tutte in tutte le provincie della toscana è possibile attivarlo ed a siena no...capisci subito che questi mafiosi non hanno permesso all'azienda di entrare in città perchè avrebbe distrutto con le sue tariffe i prezzi assurdi di siena digitale!!!
cmq tornando a voi.....mi serve una buona connessione e sapendo che libero e tiscali...danno non pochi problemi sul p2p...penso che mi butterò su alice tutto incluso a 30 euro risparmiando oltretutto.....altre soluzioni non ne vedo...ovviamente da come ho capito mi devo fornire di un buon netgear....

kob4
13-02-2007, 12:55
ma con la 2 mega si gioca bene online???

Elbryan
13-02-2007, 13:20
meglio che con la 4mega..

kob4
13-02-2007, 14:10
come mai???

sslazio
13-02-2007, 14:19
:D :D :D :D :D :D ma perchè vuoi farti "alice tutto in culo"?

:asd:

Timewolf
13-02-2007, 15:39
']Hai capito bene caro il mio cecchino della minkia mahuaahu

se se :O

beejey
13-02-2007, 17:46
scusate...dovrei cambiare connessione....volevo sapere se il router wifi di alice...il pirelli gate w2 per la precisione va bene con la 360...

Io ti consiglio una seria cioè Fastweb ;)

kob4
13-02-2007, 17:49
NON C'è FASTWEB A SIENA....

BTinside
13-02-2007, 18:10
Si, alla grande, anche per scaricare contenuti. :)

Mister Tarpone
13-02-2007, 18:24
Come mai???non ci guadagnavano tanto con sta siena digitale??non c'era sta mafia?? :confused:

Digit@l
13-02-2007, 18:37
confermo...

Makaku
13-02-2007, 18:43
Se nn hai possibiltà di mettere la fibra, imho la migliore connessione per giocare è ngi...un po cara ma fast path garantito su una linea indipendente e "moderna" (nn quella del dopo guerra di alice); altrimenti tiscali 4 mb, fast path hai ping bassi e abbastanza banda sia in up che in down a 19,99 al mese....io ho tiscali e va molto bene... su css su server buoni ping 20-30 ms!...nn male ;)

ps: per il router informati bene...io ho un linksys...il suo dovere lo fa ma l'interfacciamento alla configurazione del router è veramente lento e fatto male....cmq ormai me lo tengo :O

pps: NGI cmq è l'unica azienda (con la quale ho avuto a che fare)che fornisce un supporto tecnico qualificato...se chiedi ad un operatore spiegazioni tecniche ti sa rispondere (e anche velocemnte e gentilmente)

kob4
13-02-2007, 20:08
Se nn hai possibiltà di mettere la fibra, imho la migliore connessione per giocare è ngi...un po cara ma fast path garantito su una linea indipendente e "moderna" (nn quella del dopo guerra di alice); altrimenti tiscali 4 mb, fast path hai ping bassi e abbastanza banda sia in up che in down a 19,99 al mese....io ho tiscali e va molto bene... su css su server buoni ping 20-30 ms!...nn male ;)

ps: per il router informati bene...io ho un linksys...il suo dovere lo fa ma l'interfacciamento alla configurazione del router è veramente lento e fatto male....cmq ormai me lo tengo :O

pps: NGI cmq è l'unica azienda (con la quale ho avuto a che fare)che fornisce un supporto tecnico qualificato...se chiedi ad un operatore spiegazioni tecniche ti sa rispondere (e anche velocemnte e gentilmente)scusa mi spieghi cosa significa fast path???e posso mettere ngi senza avere la linea telefonica con telecom??ho solo l'impianto slacciato da telecom...

Makaku
13-02-2007, 20:29
scusa mi spieghi cosa significa fast path???e posso mettere ngi senza avere la linea telefonica con telecom??ho solo l'impianto slacciato da telecom...

Brevemente.... quando sono stati introdotti i nuovi protocolli di trasmissione di dati sono stati "semplicemente" installati sulla struttura formata dai protocolli precedenti, creando così un sovracarico di controlli superflui sui pacchetti.

Il fast path nn è altro che una procedura per escludere la tua linea dal cicuito dei vecchi protocolli, garantendo comunque tutti gli standard di sicurezza forniti dai protocolli "moderni" (questa cosa si sarebbe dovuta fare 10 anni fa :rolleyes: ).....quindi ogni pacchetto da te inviato o ricevuto deve "subire" meno transizioni di controllo e viaggia più velocemente...

Se non sono cambiate le cose con NGI ti puoi installare una linea solo dati , indipendente da quella telefonica...quindi nn dvresti avere bisogno di telezoz :D (cmq chiama la sede saranno sicuramente più esplicativi di me e ti chiariranno tutto ;) )

kob4
13-02-2007, 20:57
grazie sei stato molto gentile....l'unica cosa che 190 euro per l'attivazione fa male.....tu con tiscali fast come ti trovi???

Mister Tarpone
13-02-2007, 21:00
Come mai???non ci guadagnavano tanto con sta siena digitale??non c'era sta mafia?? :confused:
*

??? :)

Makaku
13-02-2007, 21:13
grazie sei stato molto gentile....l'unica cosa che 190 euro per l'attivazione fa male.....tu con tiscali fast come ti trovi???

Azz...190€...nn mi ricordavo così tanto (ovviamente tt grazie telecom )..cmq se nn mi sbaglio in certi periodi partono delle offerte con attivazione gratis, ma se ti serve subito la linea vai di tiscali e passa la paura...io mi ci trovo molto bene...nn ho mai (forse una volta nei primi giorni di assestamento della linea) avuto problemi di connessione al master server (e sto connesso circa 16 ore al giorno).

Scarichi velocemente (nn saranno 20mega ma cmq vanno bene).

Gioco a gow e css con soddisfazione e poco lag :)

Gli operatori nn sono estremamente competenti ma almeno sono gentili.

kob4
13-02-2007, 21:24
*

??? :)
EEH...C'è UN GIOCO DI POTERE IN ATTO TRA TELECOM,SIENA DIGITALE,E COMUNE...NON SAPREI DARTI ALTRE INFO...NON NE HO PURTROPPO!!!I SA CHE DEVO FARE IL SACRIFICIO DEL COSTO DI ATTIVAZIONE...E METTO NGI..

kob4
13-02-2007, 21:26
Azz...190€...nn mi ricordavo così tanto (ovviamente tt grazie telecom )..cmq se nn mi sbaglio in certi periodi partono delle offerte con attivazione gratis, ma se ti serve subito la linea vai di tiscali e passa la paura...io mi ci trovo molto bene...nn ho mai (forse una volta nei primi giorni di assestamento della linea) avuto problemi di connessione al master server (e sto connesso circa 16 ore al giorno).

Scarichi velocemente (nn saranno 20mega ma cmq vanno bene).

Gioco a gow e css con soddisfazione e poco lag :)

Gli operatori nn sono estremamente competenti ma almeno sono gentili. ho paura di tiscali...ne ho passate di tutti i colori con loro...poi mi servirebbe una linea solo dati...e purtoppo ci navigo quasi tutti i giorni casa di un mio amico...e da parecchi problemi di velocità...cmq mi serve entro giugno....speriamo in ngi..ho mandato un mail per maggiori info...

beejey
13-02-2007, 21:40
In alternativa a Fastweb ti consiglio tiscali adsl quella Fast

kob4
13-02-2007, 22:12
ma quale sarebbe questa tiscali adsl fast...io non la trovo!!!!cmq la sola di ngi oltre al 190+iva di attivazione è che solo se paghi con carta di credito puoi pagare bimestralmente altrimenti tutto ti botto e so tipo 600 euro....e si!!!!

Makaku
14-02-2007, 12:00
ma quale sarebbe questa tiscali adsl fast...io non la trovo!!!!cmq la sola di ngi oltre al 190+iva di attivazione è che solo se paghi con carta di credito puoi pagare bimestralmente altrimenti tutto ti botto e so tipo 600 euro....e si!!!!

Tiscali 4 mb da 19,95€ al mese (nn compare la dicitura "fast path" ma lo è).

Il tuo amico che ha problemi con tiscali nn è che ha tiscali 20mega ?....

Elbryan
14-02-2007, 12:25
come mai???
non ne sono sicuro ma la 2 mega la ha meno gente della 4mega e quindi le linee paiono più libere (guarda prendi tutto come una possibile cazzata :asd: )

Però in effetti la 2mega va alla grande.

Stai li a sbatterti per avere una mega linea per niente..
Prenditi una fottutissima alice normale o guarda quella che più ti sta bene nel portafoglio.

Tanto i server son dedicati, puoi avere fastpath no fastpath, ping e skill ma alla fine quando ti colleghi con gli americani pinghi 400ms e se il server non è dedicato scatti comunque.

kob4
14-02-2007, 13:40
Tiscali 4 mb da 19,95€ al mese (nn compare la dicitura "fast path" ma lo è).

Il tuo amico che ha problemi con tiscali nn è che ha tiscali 20mega ?....
ti spiego un mio amico ha telefonia tele2 e linea solo dati tiscali 4 mega con modem aethra 1040(secondo me è quello il problema)allacciata da telecom per conto di tiscali..la velocità massima riscontrata è di 1.2 mb ma non in download ovviamente...ora non so se l'avere una sola linea dati puo agevolare...o no...cmq non è quello il suo caso.....la mia situazione è diversa io non ho gestore telefonico..solo le prese del telefono perche qualke anno fa fu attivata una linea normale telecom che poi fu staccata..l'adsl mi arriva tramite antenna della tv tramite fibra....dimenticavo di dire che facendo un test ping fa dal mio amico abbiamo rilevato un valore di 60ms...

beejey
14-02-2007, 14:01

Ecco la modalità Fast di Tiscali adsl:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/gaming_tel/ ;)

Makaku
14-02-2007, 14:55
Ecco la modalità Fast di Tiscali adsl:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/gaming_tel/ ;)

Secondo me per quanto riguarda il gioco online nn cambia niente tra questa gaming e la 4 mega flat (sul sito nn lo scrivono, ma se nn hanno cambiato le cose da quando l'ho attivata il fast c'è anche sulla 4 mega flat)...
quello che paghi in più sono i 10 mega e l'aggiunta di piccole cose...

kob4
14-02-2007, 15:18
purtroppo dove sto io la 10 mega non si puo attivare...ma solo 4 mega.....