PDA

View Full Version : 5.1 con qualità...

baila
12-02-2007, 18:41
Ciao,mi sapete consigliare un buon impianto 5.1?
I sistemi senza filo posteriori sono di buona qualità?
Ciao

Martino84
13-02-2007, 09:43
I sistemi wireless andrebbero evitati a meno che non se ne possa fare a meno, poi tieni conto che comunque i fili ci sono lo stesso perchè le casse posteriori hanno bisogno di essere attaccate alla corrente (mentre quelle anteriori hanno i cavi come tutti gli altri sistemi). Oltretutto costano molto più degli stessi sistemi "a fili". Per quanto riguarda la qualità... tutto dipende dal budget che hai a disposizione... :D

baila
13-02-2007, 13:22
I sistemi wireless andrebbero evitati a meno che non se ne possa fare a meno, poi tieni conto che comunque i fili ci sono lo stesso perchè le casse posteriori hanno bisogno di essere attaccate alla corrente (mentre quelle anteriori hanno i cavi come tutti gli altri sistemi). Oltretutto costano molto più degli stessi sistemi "a fili". Per quanto riguarda la qualità... tutto dipende dal budget che hai a disposizione... :D

Direi massimo 400 euro! :)

Kewell
13-02-2007, 13:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482

Empire R501D
Logitech Z-5400
Logitech Z-5500
Creative Progamer o Gigaworks (7.1)
Yamaha

baila
13-02-2007, 13:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482

Empire R501D
Logitech Z-5400
Logitech Z-5500
Creative Progamer o Gigaworks (7.1)
Yamaha

Ma quale mi consigliate?

Kewell
13-02-2007, 13:31
Come prezzo prestazioni prima le Logitech 5400 e poi le empire.
Yamaha è più costosa ma dà maggiori garanzie sul piano qualitativo (ha un rapporto prezzo prestazioni, inferiore però, soprattutto per l'ambito "PC, cioé mp3 e giochi)

baila
13-02-2007, 13:34
Come prezzo prestazioni prima le Logitech 5400 e poi le empire.
Yamaha è più costosa ma dà maggiori garanzie sul piano qualitativo (ha un rapporto prezzo prestazioni, inferiore però, soprattutto per l'ambito "PC, cioé mp3 e giochi)

Grazie mille! :)

baila
13-02-2007, 18:08
Esteticamente preferisco le Logitech Z-5500 rispetto alle 5400.Le prime dovrebbero essere un scalino sopra o suonano meglio le seconde?

baila
13-02-2007, 18:18
Altra cosa,avendo la X-Fi Fatality mi conviene prendere delle casse con decoder esterno o no?
Non sono un esperto in materia quindi non so che vantaggi/svantaggi possa portare..
Grazie :)

Martino84
14-02-2007, 08:50
Premetto che non ho mai ascoltato le Logitech Z-5400, rispetto alle sorelle maggiori hanno una potenza un po' più bassa (bisogna vedere poi se quella potenza in più ti serve), per quanto riguarda la qualità ho sentito alcune fonti (autorevoli) dire che qualitativamente i due kit sono uguali (quindi rapporto qualità/prezzo migliore per le 5400) e altre dire che invece che le 5500 erano migliori... :muro: Difficile quindi darti un consiglio univoco, sicuramente il rapporto qualità prezzo delle 5400 è favorevole, ma onestamente non credo che suonino meglio delle 5500, al massimo avranno la stessa qualità. Per quanto riguarda la scelta di kit con decoder o no questo dipende dall'uso che ne fai (film o videogiochi, il decoder serve solo per i film, e comunque anche la X-Fi decodifica le colonne sonore) e tu, o sei un feticista di componenti costosissimi per PC :D , o sei un videogiocatore! Quindi è un po' inutile che tu spenda soldi per un decoder che poi bypasseresti con collegamento analogico (tanto tutto il lavoro la farai fare alla X-Fi), quindi se fossi in te io prenderei i ProGamer Creative!
Ciao

baila
14-02-2007, 14:01
Premetto che non ho mai ascoltato le Logitech Z-5400, rispetto alle sorelle maggiori hanno una potenza un po' più bassa (bisogna vedere poi se quella potenza in più ti serve), per quanto riguarda la qualità ho sentito alcune fonti (autorevoli) dire che qualitativamente i due kit sono uguali (quindi rapporto qualità/prezzo migliore per le 5400) e altre dire che invece che le 5500 erano migliori... :muro: Difficile quindi darti un consiglio univoco, sicuramente il rapporto qualità prezzo delle 5400 è favorevole, ma onestamente non credo che suonino meglio delle 5500, al massimo avranno la stessa qualità. Per quanto riguarda la scelta di kit con decoder o no questo dipende dall'uso che ne fai (film o videogiochi, il decoder serve solo per i film, e comunque anche la X-Fi decodifica le colonne sonore) e tu, o sei un feticista di componenti costosissimi per PC :D , o sei un videogiocatore! Quindi è un po' inutile che tu spenda soldi per un decoder che poi bypasseresti con collegamento analogico (tanto tutto il lavoro la farai fare alla X-Fi), quindi se fossi in te io prenderei i ProGamer Creative!
Ciao

Grazie mille!Tutto molto chiaro! :)
E le MegaWorks THX 5.1 550 sono di buon livello?O meglio le Progamer?
Certo che le logitech sono esteticamente molto più belle rispetto alle Creative! :)

microcip
14-02-2007, 14:18
scusa baila se ti ''riciclo'' il post ma credo interessi anche a te :)
delle:
Promedia gmx d-5.1
che ne pensate??oltretutto riuscirei a trovarle a 150€

Martino84
14-02-2007, 15:19
I MegaWorks THX 5.1 550 sono fuori produzione da un po' a quanto mi risulta, non so dove tu le abbia trovate... Sui discorsi di bellezza ovviamente non c'entro. Le ProGamer comunque dovrebbero essere un po' meglio qualitativamente (i satelliti sono in Reflex invece che in sospensione pneumatica, e con coni così piccoli secondo me è un bene), e poi per essere messe tutte intorno alla scrivania (come dovrebbero stare per una posizione corretta nei giochi) hanno una potenza già sovrabbondante. Per quanto riguarda le Klipsch Promedia gmx d-5.1 devo dire di non conoscerle... certamente la marca da grande sicurezza, e a leggerne i dati sembrano ottime: satelliti a due vie, amplificatore in classe A/B tra l'altro... di contro il subwoofer sembra un po' piccolo e la potenza di 10 Watt a satellite e 50 per il sub è senz'altro sufficente per i giochi, meno forse per la musica.

baila
14-02-2007, 15:50
I MegaWorks THX 5.1 550 sono fuori produzione da un po' a quanto mi risulta, non so dove tu le abbia trovate... Sui discorsi di bellezza ovviamente non c'entro. Le ProGamer comunque dovrebbero essere un po' meglio qualitativamente (i satelliti sono in Reflex invece che in sospensione pneumatica, e con coni così piccoli secondo me è un bene), e poi per essere messe tutte intorno alla scrivania (come dovrebbero stare per una posizione corretta nei giochi) hanno una potenza già sovrabbondante. Per quanto riguarda le Klipsch Promedia gmx d-5.1 devo dire di non conoscerle... certamente la marca da grande sicurezza, e a leggerne i dati sembrano ottime: satelliti a due vie, amplificatore in classe A/B tra l'altro... di contro il subwoofer sembra un po' piccolo e la potenza di 10 Watt a satellite e 50 per il sub è senz'altro sufficente per i giochi, meno forse per la musica.

Io non cerco un prodotto che abbia una gran potenza ma che abbia un suono pulito e chi mi permetta di sfruttare a pieno la X-Fi nella visione di film e giochi.
Ma quante ne sai? :)
Mi sento ignorante in questo campo! :stordita:
Ciao

baila
14-02-2007, 15:50
scusa baila se ti ''riciclo'' il post ma credo interessi anche a te :)

Invece ti ringrazio! :)

Martino84
14-02-2007, 18:07
Baila spesso mi sento ignorante anch'io in questo campo! Le alternative io e Kewell te le abbiamo un po' illustrate tutte, nessuno dei kit che abbiamo preso in considerazione gracchia o distorge a volumi normali, certo l'alta fedeltà è tutta altra cosa, ma il suono che esce da tutti questi kit è sempre sostanzialmente corretto e tutti ben si abbinano alla tua X-Fi. A te la scelta quindi! Io andrei sui kit più potenti perchè amo la pressione sonora, ma questi sono i miei gusti non i tuoi, non posso scegliere io per te! Come ultimo consiglio da mettere nel calderone delle opzioni ti invito a riflettere che se un domani vorrai passare a qualcosa di più serio prendere oggi un kit Yamaha a componenti separati ti faciliterebbe il cambiamento!
Temendo di averti creato più confusione che altro :D ti saluto! :)

baila
14-02-2007, 18:31
Grazie Martino84 le tue indicazioni mi sono state utilissime e a sto punto penso che passerò alle Progamer che guardandole con occhio più attento mi incominciano a piacere.
Se qualcun altro vuol dire la sua ben venga! :)
Ps:ma l'utilizzo di un decoder esterno perchè dovrei evitarlo nel mio caso?

ste_jon
14-02-2007, 19:52
Grazie Martino84 le tue indicazioni mi sono state utilissime e a sto punto penso che passerò alle Progamer che guardandole con occhio più attento mi incominciano a piacere.
Se qualcun altro vuol dire la sua ben venga! :)
Ps:ma l'utilizzo di un decoder esterno perchè dovrei evitarlo nel mio caso?
non è che dovresti evitarlo ma se fai fare tutte le decodifiche alla x-fi il decoder resta inutilizzato, dal canto suo ti offre 3 connessioni digitali (2 ottiche e 1 coassiale) alle quali puoi collegare lettori dvd, console, ecc... vedi tu se le usi solo esclusivamente col pc il decoder è sprecato!

baila
14-02-2007, 19:58
non è che dovresti evitarlo ma se fai fare tutte le decodifiche alla x-fi il decoder resta inutilizzato, dal canto suo ti offre 3 connessioni digitali (2 ottiche e 1 coassiale) alle quali puoi collegare lettori dvd, console, ecc... vedi tu se le usi solo esclusivamente col pc il decoder è sprecato!

Tutto chiaro!Grazie