PDA

View Full Version : qualcuno mi spiega come funzionano gli allacciamenti telefonici x l'adsl?

Damianoo
12-02-2007, 17:58
allora.. vi spiego il mio problema.. innanzi tutto: io sono in una zona COPERTA dall'adsl, i miei vicini di casa sono raggiunti da questo servizio, un altro mio vicino senza numero fisso ha attivato l'adsl solo comunicando all'operatrice della compagnia il numero di un'altro vicino.
ma qui sorge un problema.. io ho aperto un conto con telecomitalia e al momento della richiesta.. sorpresa! il mio numero non è coperto! l'unico! xè? (sottolineo che siamo villette a schiera e che gl'altri son raggiunti)

help sono disperato.. nemmeno le operatrici della telecom sanno rispondermi (strano :rolleyes: :banned: )

:help: :help: :help:

:cry:

vizzz
12-02-2007, 18:30
allora.. vi spiego il mio problema.. innanzi tutto: io sono in una zona COPERTA dall'adsl, i miei vicini di casa sono raggiunti da questo servizio, un altro mio vicino senza numero fisso ha attivato l'adsl solo comunicando all'operatrice della compagnia il numero di un'altro vicino.
ma qui sorge un problema.. io ho aperto un conto con telecomitalia e al momento della richiesta.. sorpresa! il mio numero non è coperto! l'unico! xè? (sottolineo che siamo villette a schiera e che gl'altri son raggiunti)

help sono disperato.. nemmeno le operatrici della telecom sanno rispondermi

decisamente strano, a meno che tu per qualche assurdo motivo sei collegato con una centrale diversa dai tuoi vicini che non è coperta da adsl.
mi pare difficile però se come dici sono villette a schiera, che una volta costruite di solito i doppini li tirano per tutti alla stessa centrale.
hai provato a mettere il tuo numero di telefono tipo qui:
http://tin.alice.it/naviga/copertura.aspx
http://internet.libero.it/bandalarga.phtml

può anche essere che il sistema informatico di telecom ti crede collegato altrove.

pierodj
12-02-2007, 19:33

help sono disperato.. nemmeno le operatrici della telecom sanno rispondermi (strano :rolleyes: :banned: )

:help: :help: :help:

:cry:
essendo una nuova linea, probabilmente il database delle numerazioni non è ancora stato aggiornato, quindi anche se l'attivazione sarebbe possibile tecnicamente loro non la fanno partire perchè da terminale risulti come non coperto...

sulle tempistiche di aggiornamento non saprei proprio che dirti...
parlare con gli operatori risolve poco o nulla perchè nella maggior parte dei casi sono persone con scarsissima preparazione tecnica messe lì a rispondere ai clienti per qualche centinaio di euro al mese :rolleyes:

pierodj
12-02-2007, 19:34
comunque per essere sicuro che la centrale sia la stessa dei tuoi vicini controlla che le prime due cifre del tuo numero siano le stesse dei tuoi vicini :p

Damianoo
13-02-2007, 20:33
il numero nn è uguale.. è da 2anni che ho attiva la linea fissa.. :( i link indicati mi danno non coperto ma il mio vicino si....!