PDA

View Full Version : preso portatile usato. Mi consigliate di formattare?

gallo85
12-02-2007, 17:17
Ciao a tutti :)

ho appena preso un packard bell v7956 usato e non sapevo se formattare tutto o no (magari mettendo vista :D) perchè non ho nessun recovery cd o altro... dovrei affidarmi solo ai driver che ci sono sul sito packard bell :(

voi cosa mi dite di fare? :mc:

ho visto che con i packard bell c'è anche la possibilità di un ripristino del computer come era all'inizio con F11 all'accensione, è utile?

CarloR1t
12-02-2007, 23:34
Direi di si per sicurezza è meglio che ripristini. Sempre che il proprietario non aveva già cancellato la partizione di ripristino formattando tutto il disco (semmai chiediglielo!) fai un ripristino con f11 (o quel che è) come hai detto... :)

gallo85
13-02-2007, 08:11
Direi di si per sicurezza è meglio che ripristini. Sempre che il proprietario non aveva già cancellato la partizione di ripristino formattando tutto il disco (semmai chiediglielo!) fai un ripristino con f11 (o quel che è) come hai detto... :)

ok, oggi lo faccio... il proprietario di sicuro non l'ha fatto :D

gallo85
13-02-2007, 10:41
mm... non so come ripristinare, f11 non funziona :confused:

EDIT: non posso usare il restore perchè non c'è più, quasi quasi formatto tutto e metto windows xp, tu cosa dici? avrò problemi?

perdo le robe della packard bell ma d'altronde...

PrezerDj
13-02-2007, 11:32
se sei capace a formattare ed a reinstallare tutto secondo me dovresti farlo, almeno il pc avrà solo le cose che servono a te, avrai quindi + spazio e sarà anche + veloce, io quando ho comprato il portatile nuovo l'ho tenuto senza formattarlo x verificare se tutto funzionasse a dovere e dopo un po' l'ho formattato così da avere un sistema bello pulito per le mie esigenze e va molto + veloce ;)

gallo85
13-02-2007, 11:37
se sei capace a formattare ed a reinstallare tutto secondo me dovresti farlo, almeno il pc avrà solo le cose che servono a te, avrai quindi + spazio e sarà anche + veloce, io quando ho comprato il portatile nuovo l'ho tenuto senza formattarlo x verificare se tutto funzionasse a dovere e dopo un po' l'ho formattato così da avere un sistema bello pulito per le mie esigenze e va molto + veloce ;)

si si, il vecchio portatile pentium 3 l'avrò formattato una caterva di volte :)

allora appena ritrovo il cd di win xp professional vado :D

EDIT: ho trovato un cd di windows xp, ma come faccio a sapere se è sp1 o sp2? :confused:

subbywrc
13-02-2007, 12:58
si si, il vecchio portatile pentium 3 l'avrò formattato una caterva di volte :)

allora appena ritrovo il cd di win xp professional vado :D

EDIT: ho trovato un cd di windows xp, ma come faccio a sapere se è sp1 o sp2? :confused:

di solito è scritto sul cd, comunque alla peggio lo puoi installare e poi vedi direttamente su windows, poi alla peggio puoi sempre aggiornarlo al sp2

CarloR1t
13-02-2007, 15:54
Ma dovrebbe funzionare il ripristino da partizione nascosta se non l'ha formattata, per questo ti dicevo di chiederglielo, se non l'ha fatto dovresti avere 2 partizioni C e D visibili presumo perchè ormai le hanno tutti. Ci saranno istruzioni sul manuale o prova anchiedere nel forum di PB (http://forum.packardbell.com/it/) (almeno loro hanno un forum!)
Cmq se formatti fallo solo con C, così non perdi l'eventuale partizione ripristino, se mai c'è e funziona ancora, non si sa mai se può tornare utile.

gallo85
13-02-2007, 16:06
Ma dovrebbe funzionare il ripristino da partizione nascosta se non l'ha formattata, per questo ti dicevo di chiederglielo, se non l'ha fatto dovresti avere 2 partizioni C e D visibili presumo perchè ormai le hanno tutti. Ci saranno istruzioni sul manuale o prova anchiedere nel forum di PB (http://forum.packardbell.com/it/) (almeno loro hanno un forum!)
Cmq se formatti fallo solo con C, così non perdi l'eventuale partizione ripristino, se mai c'è e funziona ancora, non si sa mai se può tornare utile.

ok grazie dei consigli ;) comunque avevo già dato un'okkiata su quel forum, in effetti sembrerebbe che la partizione nascosta ci sia ancora perchè non è apparso il disco locale (oltre c e d), però non ho più il programma smart restore per creare il recovery cd e l'f11 non funziona... :confused: