PDA

View Full Version : configurazione quasi ultimata.chiedo pareri per ultimi ritocchi

mnovait
12-02-2007, 16:46
Ho ultimato la configurazione di un pc per un amico.
Il pc è destinato a qualche lavoro in photoshop, giochicchiare e poco uso office.
mobo:
asus m2n-mx
cpu
amd athlon 64x2 4600+ Windsor
ram
2x1Gb ddr2 667 o 2x1Gb ddr2 800
(c'è un cambiamento sensibile tra le due frequenze?)
hd
320Gb sata2 barracuda(la marca non l'ancora scelta..starò attento a non prendere maxtor)
unità ottica
dvd+/- r/rw dl; pensavo ad un lightscribe o label flash, ma sono perplesso per la scarsa affidabilità del primo, e dalla poco dispobilità e prezzo alto dei supporti per il secondo
varie
lettore di memorie.....................................non ho mai provato ad assemblarlo..e non ho trovato guide da nessuna parte...voi che dite?
case+alim
un case micro atx e un alim qls...

che dite?

mnovait
12-02-2007, 17:24
up

TheSensei
12-02-2007, 21:31
Ho ultimato la configurazione di un pc per un amico.
Il pc è destinato a qualche lavoro in photoshop, giochicchiare e poco uso office.
mobo:
asus m2n-mx
cpu
amd athlon 64x2 4600+ Windsor
ram
2x1Gb ddr2 667 o 2x1Gb ddr2 800
(c'è un cambiamento sensibile tra le due frequenze?)
hd
320Gb sata2 barracuda(la marca non l'ancora scelta..starò attento a non prendere maxtor)
unità ottica
dvd+/- r/rw dl; pensavo ad un lightscribe o label flash, ma sono perplesso per la scarsa affidabilità del primo, e dalla poco dispobilità e prezzo alto dei supporti per il secondo
varie
lettore di memorie.....................................non ho mai provato ad assemblarlo..e non ho trovato guide da nessuna parte...voi che dite?
case+alim
un case micro atx e un alim qls...

che dite?

dato che hai già scelto quasi tutto mi dispiace un pò dirtelo però io preferirei una configurazione intel con core2duo..

overfusion
12-02-2007, 23:12
Per quanto riguarda l'HD, la serie Barracuda è prodotta esclusivamente da Seagate. Peraltro la Moaxtor è stata acquisita dalla stessa SEAGATE infatti gli ultimi Hd sono rimiarchiati SEAGATE

Speedy L\'originale
13-02-2007, 12:00
Come schgeda video cos'hai intenzione di mettere?

mnovait
13-02-2007, 14:18
dato che hai già scelto quasi tutto mi dispiace un pò dirtelo però io preferirei una configurazione intel con core2duo..

siccome il prezzo doveva rimanere relativamente basso ho optato per amd,che mi sembrano processori validissimi...soprattutto la serie ath64x2..
così spendo 550€

per speedy:

la mobo ha come Chipset NVIDIA nForce430/GeForce6100
e cm chipset vga Integrated GeForce 6100 GPU
penso che un minimo di grafica ce l'abbia assicurata...

TheSensei
13-02-2007, 15:14
siccome il prezzo doveva rimanere relativamente basso ho optato per amd,che mi sembrano processori validissimi...soprattutto la serie ath64x2..
così spendo 550€

per speedy:

la mobo ha come Chipset NVIDIA nForce430/GeForce6100
e cm chipset vga Integrated GeForce 6100 GPU
penso che un minimo di grafica ce l'abbia assicurata...

se vuoi risparmiare credo sia una soluzione abbastanza giusta...anche tenuto conto del fatto che la scheda video è integrata..

wizard_at
13-02-2007, 15:39
se vuoi risparmaire usa 1*1gb ddrII 677...le frequende cambiano un po' ma risparmi perecchio e per le componenti generali del PC penso siano appropriate

ciao Wizard