PDA

View Full Version : BATTERIA ACER IN PANNE (o cos'altro?)...

yugcc
12-02-2007, 16:22
Signori informatici tutti, vi prego di aiutarmi.
Vi spiego il problema. Ho acquistato da poco più di un mese un notebook Acer modello 5101AWLMi. Tutto è andato a meraviglia finchè, un bel giorno, attacco a caricare la batteria e il led che ne segnala la carica invece di restare fisso (luce arancione fissa), si mette a lampeggiare (sempre arancione, ma lampeggia!). Ho pensato, sarà normale: magari l'ha sempre fatto e non ci ho fatto caso. E invece... La batteria, dopo 3 ore di carica, era ferma al 40%. Al che stacco l'alimentatore e, PUM!, il computer si spegne. PANICO!!! Insomma questo aggeggio ora funziona solo a corrente. La batteria non si carica e per di più col programma acer ePower management non si riescono ad impostare profili diversi da "prestazioni massime", che è chiaramente quello riferito all'alimentazione da corrente elettrica. Questa maledetta lucetta arancione continua a lampeggiare quando il notebook è attaccato alla corrente e il computer senza alimentatore non si accende!!! é come se il pc non leggesse proprio la batteria.

Insomma non so che fare, e non riesco a capire nemmeno di cosa si tratti...
Ripeto, aiutatemi!!!
GRAZIE!