PDA

View Full Version : problema crash con Live Messenger

overcast
12-02-2007, 16:20
Buonasera a tutti,

Sul mio PC portatile ( acer aspire 5633WLMi ) ho trovato preinstallato windows Vista nella versione Home Premium. Ho provato ad installare il software Live Messenger 8.1, scaricato dal sito originale e teoricamente compatibile con Vista, ma ad ogni avvio il software viene automaticamente chiuso e mi compare un messaggio di terminazione del programma, che dice "protezione esecuzione programmi: Messenger è stato chiuso per proteggere il computer".

Così non ho alcuna possibilità di utilizzare messenger.

Ho cercato un po' in rete ed ho scoperto che la funzione che blocca e termina Messenger si chiama DEP (Data Execution Prevention) ed è possibile creare una lista di programmi da escludere dal controllo...ma provando con messenger il risultato è il seguente messaggio di errore: "questo programma deve essere eseguito con la protezione esecuzione programmi attivata, impossibile disattivarla per questo programma".

C'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questo inconveniente?
grazie :)

overcast
13-02-2007, 19:30
ho provato ad avviare il programma come amministratore, cliccando con il tasto destro, e non si presenta alcun crash...però anche l'utente da me creato in teoria è amministratore, ed in ogni caso qualcuno sa come potrei evitare l'inconveniente del crash senza eseguire ogni volta il programma come amministratore??

grazie :)

overcast
14-02-2007, 18:02
nessuno si è trovato in una situazione analoga alla mia, o ha idea di come risolverla?

Jammed_Death
14-02-2007, 19:06
hai provato a disabilitare l'uac?

karplus
14-02-2007, 19:33
prendi la cartella di messenger, e dai diritti "full control" al tuo utente. ;)

overcast
14-02-2007, 19:57
prendi la cartella di messenger, e dai diritti "full control" al tuo utente. ;)

funziona...grazie mille ;)

P-Boss
16-02-2007, 14:49
stesso problema. stasera provo se funziona la soluzione che avete proposto!

wiltord
16-02-2007, 14:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1395002