View Full Version : LIMITARE L'ACCESSO A DETERMINATI SITI INTERNET
Ragazzi io lavoro in aeroporto a parma...volevo sapere come posso fare a limitare l'accesso internet a determinati siti..tipo giochi o sex..etc...
sta cosa lho vista ad un corso che ho fatto...che impediva di accedere a siti internet quali che ne so emule o giochi o riviste tipo ludus.it...
avete qualche suggerimento!??!?!?
ho win2003 server con active directory!
grazie!
emule non c'entra coi siti internet...
comunque devi avere un firewall che ispeziona il contenuto testuale delle pagine e blocchi quelle con le parole che tu non vuoi vengano visitate.
cerca su google: content filtering
esistono soluzioni già pronte da attaccare in rete, con database di parole "tabù" già fatti.
emule non c'entra coi siti internet...
comunque devi avere un firewall che ispeziona il contenuto testuale delle pagine e blocchi quelle con le parole che tu non vuoi vengano visitate.
intendevo dire...tipo il sito italiano drunkeY****ey...capito??
cmq mi potreste dire un programm che fa questa cosa magari in italiano???
poi questo eventuale prog devo installarlo sul server...o va bene anche su un qualsiasi client della rete(tutti i client sono sotto dominio)???
Non sarebbe male che spiegassi com'è configurata la tua rete.
Poi se ad esempio hai anche un semplice router adsl, puoi bandire alcuni siti direttamente da lì ;)
Non sarebbe male che spiegassi com'è configurata la tua rete.
Poi se ad esempio hai anche un semplice router adsl, puoi bandire alcuni siti direttamente da lì ;)
bhe se consideri dove lavoro capirai che a spiegarti la rete come fatta non e che sia cosi semplice..cmq ci provo!
Abbiamo un server 2003 con dominio...30 client sotto questo dominio con indirizzi statici...
usiamo un firewall Zywall2 per l'accesso ad internet...a me servirebbe un programma per esmpio che tramite parole non permettesse l'accesso a determinati siti!!! questa cosa l'ho vista fare quando partecipavo ad un corso!!!
Avevo sentito parlare di ISA SERVER 2004 qualche info??
usiamo un firewall Zywall2
Bingo ;)
Il tuo firewall permette, dalla pagina di configurazione, di inibire queste cose:
proxy blocking
url and key word blocking
web content filtering
sei a posto. Ciao!
Bingo ;)
Il tuo firewall permette, dalla pagina di configurazione, di inibire queste cose:
proxy blocking
url and key word blocking
web content filtering
sei a posto. Ciao!
a bene...mi potresti fare un esempio di configurazione...tipo non voglio andare sul sito della juve :D :D :D ...come devo fare???
a bene...mi potresti fare un esempio di configurazione...tipo non voglio andare sul sito della juve :D :D :D ...come devo fare???
e da 1 ora che ci provo ma non ci riesco qualcuno puo darmi una mano??
Devi accedere al firewall, l'indirizzo predefinito è 192.168.1.1
Login e password, di serie la password è 1234 ma sarà sicuramente stata già cambiata.
Poi per modificare i parametri leggi il manuale, non conosco nello specifico quel modello.
Devi accedere al firewall, l'indirizzo predefinito è 192.168.1.1
Login e password, di serie la password è 1234 ma sarà sicuramente stata già cambiata.
Poi per modificare i parametri leggi il manuale, non conosco nello specifico quel modello.
lol..dicevo riguardo le impo da mettere e non come entrare nel firewall non sono nubbio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.