PDA

View Full Version : Aggiungere stampante in usb oltre stampante di rete

maxb
12-02-2007, 17:10
ciao a tutti!
ho una stampante ethernet che uso collegata ad un router wireless così che è disponibile per 3 pc. Ora vorrei collegare ad uno di questi pc un'altra stampante via usb, è possibile o avrei problemi di confilitti? sono due hp, una multifunzione e una semplice stampante. Per fare un passo oltre, è possibile mettere anche la stampante usb in rete in modo economico o diventa troppo costoso (tipo print server)?

grazie ciao!

Bounty_
13-02-2007, 04:27
problemi di confilitti?
non credo proprio visto che sono 2 modelli diversi e visto che quando vai a stampare
si sceglie "stampa con ..." e scegli la stampante che preferisci dal menu' a discesa

Per fare un passo oltre, è possibile mettere anche la stampante usb in rete in modo economico o diventa troppo costoso (tipo print server)?

grazie ciao!
Credo che la puoi condividere in rete, devi lasciare il computer acceso; pero'
la procedura per abilitarne la condivisione non te la so spiegare, aspettiamo
che qualcun altro ti illumini.

Ciao :)

maxb
13-02-2007, 08:35
ok grazie, :)
qualcuno ha qualche parere più tecnico x capire come fare?
grazie!

MR.PLOW
13-02-2007, 14:55
collegata la stampante la stampante al PC devi attivare sotto le proprietà la casella condivisione cosichè gli altri pc in rete possano vederla. Quando andrai ad aggiungere la stampante in questione sugli altri pc la installerai come stampante di rete.
ciao

maxb
13-02-2007, 15:25
come si installa negli altri pc come stampante di rete?
grazie!

MR.PLOW
13-02-2007, 18:12
Start / Impostazioni / Stampanti / aggiungi stampante
selezionare "stampante di rete o collegata ad un altro computer" e cliccare su avanti a questo punto si apre una schermata dove inserire il nome del pc dove la stampante e collegata e nella schermata successiva selezionare la marca ed il modello della stampante.

ciao