View Full Version : Il gioco che vi fà più paura!
TheAwakening87
12-02-2007, 15:43
ciao rega...volevo aprire questa discussione x parlare di tutti quei giochi che da 5 anni or sono(se volete potete ripescare titoli più antiquati... ;) )vi hanno fatto rabbrividire al solo pensiero di giocarci!Io, da giocatore incallito quasi ventenne, nonchè appassionato di gdr, mmorpg e via dicendo, sotto invito "quasi obbligato" di un mio amico ho provato a giocare a certi titoli quali resident evil e silent hill...e proprio su quest'ultimo ho dei ricordi macabri e terrificanti! Dopo appena 30 minuti di gioco la musica(a dir poco snervante..),l'ambientazione,i macabri enigmi celati sotto sotto corpi mutilati e straziati hanno vinto sulla mia psiche facendomi spegnere il pc in preda al terrore(era di notte fonda :D )e da allora nn ho toccato piu un titolo del genere....
A voi è mai successo un fatto simile? e se sì, ditemi quali e commentate!
CIAUZZZ REGA!!
Mister Tarpone
12-02-2007, 15:58
SilentHill1,2 e 3.
RE1 e 2.
Thief3 (c'è un par di livelli da brivido)
Doom3
Mister Tarpone
12-02-2007, 15:59
Alien vs Predator1 e 2 :cool:
gianlu75xp
12-02-2007, 16:04
http://www.ztonic.com/info/images/tetris.jpg
:eek:
Mister Tarpone
12-02-2007, 16:04
Il primo The Blair witch project.
Cagarella ;)
Mister Tarpone
12-02-2007, 16:07
Ah... :eek: ma talmente paura da smette di giocarci???(non avevo letto tutto il post :) )
Nessuno.
Alien vs Predator 2 mi ha costretto a delle pause però ;)
Radagast?
12-02-2007, 16:08
assolutamente resident evil 2. Ricordo ancora che mi stavo divertendo a giocarci, quando mi salta fuori un licker dalle grate del tetto :eek: :eek: . Dalla paura improvvisa riuscii a cadere all'indietro con la sedia....mortacci.. :doh:
Mister Tarpone
12-02-2007, 16:11
assolutamente resident evil 2. Ricordo ancora che mi stavo divertendo a giocarci, quando mi salta fuori un licker dalle grate del tetto :eek: :eek: . Dalla paura improvvisa riuscii a cadere all'indietro con la sedia....mortacci.. :doh:
:sbonk: :sbonk:
Terrore + Panico -> AvP 1
Tensione -> Il livello dell'orfanotrofio di Thief 3, semplicemente un capolavoro
Mister Tarpone
12-02-2007, 16:33
Terrore + Panico -> AvP 1
Tensione -> Il livello dell'orfanotrofio di Thief 3, semplicemente un capolavoro
Infatti mi riferivo proprio a questo livello :mano:
( :ops2: )
TheAwakening87
12-02-2007, 16:40
EHEHEE...ma io mi riferivo all'atmosfera di silent hill...mi sa k nessuno riesce ad eguagliarlo... :D resident evil nn ha ke musike martellanti del "silenzioso" fratellone... :stordita:
Mister Tarpone
12-02-2007, 16:51
Quoto.
Silent Hill e troppo inquietante e grottesco ;)
Per riavere un atmosfera simile,toccherà aspettare il V capitolo della saga ;)
TheAwakening87
12-02-2007, 16:55
...........ne faccio a meno......... :D piu k altro aspetterei resident evil 5....
Mister Tarpone
12-02-2007, 16:55
Aggiungo che, probabilmente, Silent Hill2 è il miglior gioco a cui io abbia mai giocato.
Mister Tarpone
12-02-2007, 16:57
...........ne faccio a meno......... :D piu k altro aspetterei resident evil 5....
Io purtroppo in questa serie non riesco più a ritrovarci le atmosfere dei primi 2 splendidi capitoli....mah... :stordita:
LumberJack
12-02-2007, 17:13
1)Alien VS Predator (il top della paura) :p
2)Alien VS Predator 2 (niente in confronto al primo)
3)Call of cthulhu (se volete momenti di tensione questo va più che bene) :D
TheAwakening87
12-02-2007, 17:14
mah..il 4° capitolo di resident è bello...cmq..apparte tutto..io aspetto crysis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Er Monnezza
12-02-2007, 17:15
Alien vs Predator 2
Doom 3
lordkain84
12-02-2007, 17:31
io dico Silent Hill e Doom 3
Mister Tarpone
12-02-2007, 17:33
http://www.ztonic.com/info/images/tetris.jpg
Quoto :eek:
rattopazzo
12-02-2007, 17:38
Normalmente i giochi non mi mettono paura
ma l'unico gioco e l'unica parte che mi ha quantomeno messo un pò di timore credo sia
la casa infestata dai fantasmi in Vampire the masquerade bloodline.
Giocata di notte con la cuffia a tutto volume ha il suo bell' effetto, provare per credere.
Mister Tarpone
12-02-2007, 17:42
Normalmente i giochi non mi mettono paura
ma l'unico gioco e l'unica parte che mi ha quantomeno messo un pò di timore credo sia
la casa infestata dai fantasmi in Vampire the masquerade bloodline.
Giocata di notte con la cuffia a tutto volume ha il suo bell' effetto, provare per credere.
Provato e ti quoto ;)
medieval total war 2 un gioco programmato così male è terrificante...
Er Monnezza
12-02-2007, 17:49
anche il livello della necropoli in Dark Messiah fa saltare dalla sedia molte volte, ti sbucano gli zombi sotto i piedi quando meno te lo aspetti
TheAwakening87
12-02-2007, 17:49
Davvero?? Pensare k GMQ aveva detto k era bello da far paura... :D
TheAwakening87
12-02-2007, 17:50
GMQ=GMC :D :D :Prrr:
lordkain84
12-02-2007, 17:55
Condemned :eekk:
eh già,hai ragione,ti quoto :eek: ........ non so quante volte me la sono fatta addosso :asd:
Mister Tarpone
12-02-2007, 17:59
Quake1
.....................
TheAwakening87
12-02-2007, 18:14
Tutti dicono alien,silent hill,doom...ma vi siete dimenticati di PAC-MAN???? :eek:
ciao rega...volevo aprire questa discussione x parlare di tutti quei giochi che da 5 anni or sono(se volete potete ripescare titoli più antiquati... ;) )vi hanno fatto rabbrividire al solo pensiero di giocarci!Io, da giocatore incallito quasi ventenne, nonchè appassionato di gdr, mmorpg e via dicendo, sotto invito "quasi obbligato" di un mio amico ho provato a giocare a certi titoli quali resident evil e silent hill...e proprio su quest'ultimo ho dei ricordi macabri e terrificanti! Dopo appena 30 minuti di gioco la musica(a dir poco snervante..),l'ambientazione,i macabri enigmi celati sotto sotto corpi mutilati e straziati hanno vinto sulla mia psiche facendomi spegnere il pc in preda al terrore(era di notte fonda :D )e da allora nn ho toccato piu un titolo del genere....
CIAUZZZ REGA!!
Silent Hill è il più angosciante in assoluto...davvero bello... :eek:
Mister Tarpone
12-02-2007, 18:25
Tutti dicono alien,silent hill,doom...ma vi siete dimenticati di PAC-MAN???? :eek:
:eekk: :eekk: :eekk:
85kimeruccio
12-02-2007, 18:28
avp e avp 2 su tutti.
condemned.. silent hill 1.. non sono niente male come atmosfere...
aggiungo pure il livello di ravenholm di hl2...
Sicuramente Alien Vs predator 1 (il 2 meno, ma cmq molto interessante)..
Poi secondo me bisogna distinguere tra paura e tensione...
Cmq come paura per me ci sta pure unreal (il primo, ricordo quando i vermi verdi che ti venivano a grande velocità incontro, al buio, e con il loro verso chchchch), o anche quake 2, per non parlare di clive barker's undying. oppure le tensioni di thief 1 e 2 , hitman e riddick...
Codename87
12-02-2007, 18:35
Condemned, da giocare al buio e da soli :D
Ventresca
12-02-2007, 18:56
Alien Vs Predator 1, con il marine gli alien erano meno scriptati rispetto al 2, per cui arrivavano da un momento all'altro senza preavviso e non c'era mai un momento di totale sicurezza...
DartBizu
12-02-2007, 18:57
Io direi Undyng sicuramente..... dopo il primo livello non sono più riuscito ad andare avanti...... sarà che era il demo?? :stordita:
:D :D :D
LumberJack
12-02-2007, 19:04
Alien Vs Predator 1, con il marine gli alien erano meno scriptati rispetto al 2, per cui arrivavano da un momento all'altro senza preavviso e non c'era mai un momento di totale sicurezza...
Più che altro con il marine ti cagavi in mano ogni volta, dato che più che uno script che ti arrivavano in preavviso era uno script che te li rigenerava ogni volta, e quindi e come se ti arrivassero alien infiniti solo che non sai da dove sbucano. :D
We cm il livello che mi ha fatto più scaga in assoluto è stato quello con il predator, il livello 3 mi pare :stordita: , quello in cui devi andare nei laboratori dei marine infestati dagli alien. Mio dio, con livello massimo stavo per morire davanti al pc, striduli di alien da tutte le parti per non parlare dei ragnettini che ti si appicicavano in faccia. :eekk:
ps: Poi io non so se avevo pure la versione buggata, ma sinceramente non potevo nemmeno salvare durante il gioco, quindi pensate che tensione.
Dreammaker21
12-02-2007, 19:13
Terribilmente paurosi sono stati per me:
Alien Vs Predator I e II
Doom3
Condemed
Ma un gioco che mi ha fatto propio saltare sulla sedia è stato: Realms of the Hunting, un fps abbastanza vecchio che però ai tempi mi tenne incollato parecchio al monitor.
Come anche, mi viene in mente adesso, il primo Blood, certe scene da brividi!
ps: Poi io non so se avevo pure la versione buggata, ma sinceramente non potevo nemmeno salvare durante il gioco, quindi pensate che tensione.
era stato ideato appositamente così, però in seguito a molte recensioni critiche su questo aspetto (attacchi di cuore, ictus, menopausa) rilasciarono una patch che permetteva di salvare ovunque :D
sommojames
12-02-2007, 21:28
Da piccolo (sugli 8 anni) mi faceva abbastanza paura Ecstatica, ritrovarsi in una villaggio desolato e così realistico, e sentendosi più che una preda che non un eroe era davvero notevole ai tempi.
All'età di 25 anni suonati sono praticamente immune alla paura, fatta eccezione per il livello dell'orfanotrofio di Thief 3, che come hanno già detto altri utenti è un capolavoro assoluto di tensione e terrore, Fear al confronto è come guardare i puffi :asd:
Da piccolo (sugli 8 anni) mi faceva abbastanza paura Ecstatica, ritrovarsi in una villaggio desolato e così realistico, e sentendosi più che una preda che non un eroe era davvero notevole ai tempi.
L'avevo dimenticato!!! Ecstatica, con quegli esseri mostruosi molto più forti e veloci di te...Incredibile
PC:
Silent Hill 2 - stupendo e da incubo, un capolavoro del genere.
F.E.A.R. - bellissime alcune apparizioni, mi ha preso molto per questo.
PS2:
Project Zero (aka Fatal Frame) 1, 2 e 3... IMHO davvero ottimi titoli che mi hanno proprio messo i brividi, da giocare assolutamente.
Ciau! ;)
sommojames
13-02-2007, 00:36
L'avevo dimenticato!!! Ecstatica, con quegli esseri mostruosi molto più forti e veloci di te...Incredibile
Senza parlare del fatto che quando ti beccavano ti uccidevano sempre in maniera abbastanza cruenta e sanguinaria. Immaginati giocarlo ad 8 anni.
Ricordo ancora quando il lupo faceva un ninjata in una casa dove mi era rifugiato nell'armadio e si metteva a perquisirla per trovarmi. Miii, che caga.
Senza contare che c'era pure il condizionamento psicologico dei save-game limitati (o erano assenti?). Il dover rifare ogni volta tutto daccapo quello si che aumentava ulteriormente la tensione :asd:
giacomo_uncino
13-02-2007, 00:50
Oltre a quelli già citati si può aggiungere pure Shadowman (sopratutto se giocatio al buio e con le cuffie)
rattopazzo
13-02-2007, 01:07
Senza parlare del fatto che quando ti beccavano ti uccidevano sempre in maniera abbastanza cruenta e sanguinaria. Immaginati giocarlo ad 8 anni.
Ricordo ancora quando il lupo faceva un ninjata in una casa dove mi era rifugiato nell'armadio e si metteva a perquisirla per trovarmi. Miii, che caga.
Senza contare che c'era pure il condizionamento psicologico dei save-game limitati (o erano assenti?). Il dover rifare ogni volta tutto daccapo quello si che aumentava ulteriormente la tensione :asd:
Prendetemi per pazzo, ma per me quicksave=cheat, ne più e ne meno.
La soddisfazione di battere un gioco senza sbagliare quasi nulla oltre ad aumentare la suspance non ha eguali.(che sia uno dei motivi del successo dei vari Resident Evil, Silent Hill ecc?)
ecco perchè sono un gran sostenitore dei giochi con salvataggi limitati.
Non a caso gli FPS li trovo quasi tutti monotoni e noiosi, forse perchè quasi tutti hanno il quicksave....
...lo so che basta non usarlo e il problema è risolto, ma il solo fatto che c'è, nessuno ti impedisce di usarlo e quindi alla fine finisci per farne largo uso.
Un pò come i cheats nei giochi, sai che nel momento in cui li usi il divertimento finisce presto...eppure se li hai a portata di mano li usi comunque.
Oltre a quelli già citati si può aggiungere pure Shadowman (sopratutto se giocatio al buio e con le cuffie)
:) quotissimo! forse il gioco + sottovalutato della storia videoludica :mad:
a proposito di giochidepaura sottovalutati: i due "the suffering": forse i + "disturbanti" che abbia mai fatto!
Radagast?
13-02-2007, 09:16
vi ricordate di Barbarian, per amiga 600 :eek: ?? era un picchiaduro con spade. Più che paura metteva tensione poichè non si poteva salvare e bastava una piccola distrazione e ti ritrovavi la testa che rotolava a terra :mad:
Il primo "Alone in the Dark" (che volete farci ero piccolo :D )...
Radagast?
13-02-2007, 09:31
..assolutamente ti quoto. E' stato uno dei primi giochi per pc. Pauroso :eek:
nemesis_76
13-02-2007, 09:35
In ordine di paura :
Resident Evil Director's Cut
Silent hill 1
F.E.A.R.
assolutamente FEAR ma anche l'Extraction Point!!!!poi tornando a taaaanti anni fa ricordo Mistero a Villa Martini per il commodore....chi ci ha giocato?
Undyingseguito da vicino da AVP 1 e 2.
In Avp 2 il bip del radar era terribile.
Pk77
Ps: aggiungerei Eternal Darkness, se si considera anche l'ambito console.
Difficile ricordarsi qual'è il gioco che ha fatto più paura in assoluto, quindi ne scrivo tre in ordone cronologico... (partendo dal più vicino)
1) F.E.A.R.
2) DOOM 3
3) Resident Evil (tutta la saga)
F.E.A.R. mi ha fatto venire la pelle d'oca più e più volte, molti vedendolo ripetitivo negli scenari lo giudicano un brutto gioco... io lo trovo fantastico, apparizioni che tolgono il fiato... luci che si spengono... sangue a volontà... non vedo l'ora che esca il seguito!!!
Doom 3... quando è uscito era così graficamente avanti ai giochi del tempo (Far Cry a parte, ma non l'avevo ancora giocato) che mi sembrava di far parte in un film... un gran bel film horror con i suoi bei colpi di scena...
Resident Evil, grande saga... gli ho giocati tutti!!! Qualche annetto fa mi sono fatto la GC con la serie completa: Resident Evil 0, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 2, Resident Evil 3, Resident Evil Code Veronica X e Resident Evil 4!!! Fantastici... belllissimi... Sono sicuro che anche Silent Hill è una saga molto bella, ho provato ad avvicinarmi ma partendo dal terzo non ci ho capito molto e ho lasciato perdere... ma appena avrò del tempo libero ci riprovo...
Sicuramente alien vs predator. Mi ricordo ancora che quando ho provato la demo, dopo 2 minuti ho dovuto spegnere da quanto me la stavo facendo sotto :D
Poi vedo che nessuno ha nominato Half-life. A mio parere questo gioco è in grado di creare una tensione raggiunta solo da pochi altri. E poi dai non ditemi che quando vi siete trovati davanti il robottone gigante indistruttibile non ve la siete fatta sotto :D
Anche doom3 non scherzava e ultimamente ho giocato pure a FEAR che in alcuni frangenti ti fa saltare dalla sedia...
Ah si dimenticavo...un'altro gioco da paura era Wolfstein3D, indimenticabile.
mardavikia
13-02-2007, 11:54
RE1 dopo di quello non ho toccato più un survival horror :cry:
oltre ai gia' citati io ci metto:
Nosferatu: The Wrath of Malachi
graficamente una mezza pippa ma notevole atmosfera:
http://img159.imageshack.us/img159/9729/nosfernq1.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=nosfernq1.jpg)
e PAINKILLER
una spremuta di sangueeee!!!
http://img220.imageshack.us/img220/7122/painscreen017qr1.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=painscreen017qr1.jpg)
http://img159.imageshack.us/img159/6093/painscreen012tq3.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=painscreen012tq3.jpg)
Mister Tarpone
13-02-2007, 13:00
assolutamente FEAR ma anche l'Extraction Point!!!!poi tornando a taaaanti anni fa ricordo Mistero a Villa Martini per il commodore....chi ci ha giocato?
Mi ricordo di una recensione su questo gioco......
Ma che era?? un avventura grafica???
Mister Tarpone
13-02-2007, 13:02
Undyingseguito da vicino da AVP 1 e 2.
In Avp 2 il bip del radar era terribile... :mano: :mano: :mano: :mano: ( :ops: ) :mano: :mano: :mano: :mano:
Mister Tarpone
13-02-2007, 13:04
Resident Evil 0 e Rebirth per GameCube :eek: :eek: :eek: :eek:
arxangel
13-02-2007, 13:07
Metterei fra i videogiochi horror
L'albergo di Vampire bloodlines
Resident evil 3(non sapevi mai quando arrivava Nemesis)
Scratches
Silent Hill sulla Play1.... giocavo di notte da solo a casa....
Ad un certo punto, nella scuola mi sembra, esci da una stanza e squilla il telefono all'improvviso...
...Mi son fermato 2 minuti, ho acceso la luce, e dopo un pò ho spento e sono andato a letto... ;)
rattopazzo
13-02-2007, 14:50
Questo tipo si che ha i nervi d'acciaio (http://www.youtube.com/watch?v=-G7h626wJwM) :sbonk:
Confermo anch'io F.E.A.R.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Jon Irenicus
13-02-2007, 15:52
Boh, forse AVP (l'1, il 2 non l'ho giocato)...
Probabilmente sarà battuto da Gothic3... Prima o poi ci giocherò ed avrò una paura matta di non poter continuare causa bugs... Mi farà anche paura per la sua pesantezza...
Questo tipo si che ha i nervi d'acciaio (http://www.youtube.com/watch?v=-G7h626wJwM) :sbonk:
ahahha
TheAwakening87
13-02-2007, 16:18
ma questo alien versus predator mi sà di gioco arcade........tipo street fighter LOOL :D
ma questo alien versus predator mi sà di gioco arcade........tipo street fighter LOOL :D
stai scherzando,vero? Giocaci e poi vedrai..
ti consiglio di provarlo, è un bel gioco.
ti consiglio di provarlo, è un bel gioco.
quoto
Xalexalex
13-02-2007, 18:38
FEAR ha avuto su di me effetti lassativi :O
Zodd_Il_nosferatu
13-02-2007, 18:40
ma sta fuori con l'accuso
superblak
13-02-2007, 18:43
ho letto in mezzo anche fear...mha saro super io :D ma l'ho finito senza tanti "timori" anzi mi ha divertito parecchio....
invece da strizzarsi sotto quoto alien versus predator e anche un po doom3
mentre al primo posto io metto condemned....troppo cagoso non sono riuscito a fare manco il primo livello :muro: :muro:
appleroof
13-02-2007, 18:45
I posto Fear (mai nome più azzeccato :D )
II posto return to castle wolfstein in alcuni punti
DartBizu
13-02-2007, 18:46
La scena finale di FEAR è qualcosa di spettacolare :D :D :D
Non è che faccia paura ma ti lascia di merda proprio :D :D :D
Xalexalex
13-02-2007, 18:47
Invece un gioco che NON mi ha spaventato per nulla è The Suffering: Ties that Bind. Mi ci son fatto tanto ridere con quello :D
DartBizu
13-02-2007, 18:53
Qualcuno si ricorda il titolo di un gioco tipo resident evil solo che era doppiato talmente male che faceva spanzare dal ridere.... tipo parlavano in dialetto :D
DevilMalak
13-02-2007, 19:00
Qualcuno si ricorda il titolo di un gioco tipo resident evil solo che era doppiato talmente male che faceva spanzare dal ridere.... tipo parlavano in dialetto :D
Nocturne ? :asd:
DartBizu
13-02-2007, 19:16
Esatto bravo LOL
davide22
13-02-2007, 19:35
Condemned :eekk:
quoto :eekk:
Jedi_Master
13-02-2007, 19:41
Alien vs Predator1 e 2 :cool:
Quoto senza dubbio!
mai riuscito a finirli......sigh
Legolas84
13-02-2007, 20:06
l'unico che è riuscito a mettermi in apprensione è stato Silent Hill 2.... non ho mai avuto problemi a dover spegnere il PC o rinunciare a giocare comunque...
Ventresca
13-02-2007, 21:34
Più che altro con il marine ti cagavi in mano ogni volta, dato che più che uno script che ti arrivavano in preavviso era uno script che te li rigenerava ogni volta, e quindi e come se ti arrivassero alien infiniti solo che non sai da dove sbucano. :D
We cm il livello che mi ha fatto più scaga in assoluto è stato quello con il predator, il livello 3 mi pare :stordita: , quello in cui devi andare nei laboratori dei marine infestati dagli alien. Mio dio, con livello massimo stavo per morire davanti al pc, striduli di alien da tutte le parti per non parlare dei ragnettini che ti si appicicavano in faccia. :eekk:
esatto, alla fine era una fuga dall'alien continua, dato che gli aliens erano infiniti mentre i proiettili no :mc:
Di fatti mentre AvsP2 sono riuscito a finirlo con tutti i personaggi, AvsP l'ho finito solo con l'alien dato che era l'unico non da cardiopalma...
TheAwakening87
13-02-2007, 21:34
già silent hill 2 è proprio bello....adesso ho il 4° capitolo ma nn mi piace x niente...mah...sarà forse colpa della giocabilità a dir poco orribile(ti costringe a muoverti con la tastiera ed attaccare col muose,incapace anke di muovere la visuale..... :eek: )!!
Ventresca
13-02-2007, 21:35
ah! comunque anche il livello dell'ospedale del primo silent hill qualche spavento me lo ha fatto prendere...
Ziosilvio
13-02-2007, 21:36
Giocato solo la demo.
Ma ho sentito parlare della segretaria doppiata in bolognese:
Chi sci scialverà dale forsce del màale? :asd::asd::asd:
TheAwakening87
13-02-2007, 21:37
EHEHEHE...gia....poi quando si traforma tutto e vieni trasportato in un universo parallelo..... :eek:
ShadowThrone
13-02-2007, 21:38
l'unico.... Alien Vs Predator...
brividi... paura... vado avanti? e se escono dalle pareti?
il 2 l'ho finito senza problemi.. il primo mai... :muro:
Elite Predator
13-02-2007, 21:52
Uno che mi faceva paura era "la cosa" (il gioco tratto dal film)... da paura, sopratutto pensare di rimanere senza ammo in mezzo a centinaia di alieni :D
un altro un po' più soft è "obscure" la parte iniziale è un po' inquietante :D
Quoto con chi ha detto Condemned.... mai provata unangoscia tale giocando ad un videogioco.
Ci sono i giochi alla Silent Hill dove la "paura" è una qualcosa che non vedi, o che noti con la coda dell'occhio, o un male che aleggia nella nebbia e non ti lascia stare tranquillo. Ci sono giochi alla Doom3 dove la paura sono spaventi improvvisi e inattesi che ti fanno saltare dalla sedia.
Beh, Condemned unisce entrambi alla perfezione. Non riuscivo a giocarci al buio :mbe:
Parlando di FEAR devo dire che il primo episodio è niente rispetto all'espansione (Extraction Point)...in EP l'atmosfera è molto più dark soprattutto nei livelli finali...poi ci sono quei mostriciattoli invisibili che ti appaiono quando meno te lo aspetti...devo dire che mi ha sorpreso positivamente e spero che in seguito continuino in questa direzione
Ma qualche vecchietto come me se lo ricorda Clive Barker's Undying (cliccami) (http://www.clivebarker.com/html/visions/bib/relat/misc/undying/) ?!?!?
Dopo un pò diventava più tranquillo ma per i tempi i primi livelli non erano male.... :sofico:
Ma qualche vecchietto come me se lo ricorda Clive Barker's Undying (cliccami) (http://www.clivebarker.com/html/visions/bib/relat/misc/undying/) ?!?!?
Dopo un pò diventava più tranquillo ma per i tempi i primi livelli non erano male.... :sofico:
Certo l'ho pure votato, questa torbida e malata storia di follia familiare, certi passaggi (il cimitero soprattutto) sono da vietare ai malati di cuore.
Pk77
w.tommasi
14-02-2007, 09:10
Assolutamente AvP 2 ... visti i vostri commenti sul 1° episodio voglio giocarmelo. Devo dire che il secondo è piuttosto terrificante. :eek:
Radagast?
14-02-2007, 09:16
noto che nessuno ha menzionato un gioco punta e clicca: scratches. Ambientazione in una villa abbandonata dove a volte si sentono rumori, manca la luce, l'acqua e la nebbia avvolge tutto.... (e pagatele ste bollette). ;) Toccava girare per la casa solo di giorno. Ah, dimenticavo, il protagonista è uno scrittori di libri horror :eek:
Certo l'ho pure votato, questa torbida e malata storia di follia familiare, certi passaggi (il cimitero soprattutto) sono da vietare ai malati di cuore.
Pk77
L'avevo citato anche io, gran gioco!!!
Kharonte85
14-02-2007, 10:32
Alien Vs Predator (1 e 2): soprattutto quando usi il marine...si ha l'impressione di essere carne in scatola e ti aspetti di crepare da un momento all'altro... :mc:
Silent Hill (Saga)...atmosfere inquietanti che fanno rabbrividire nonche' condurre ad un passo dalla follia... :eekk:
FEAR (in particolare l'espansione)...http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
BlackLothus
14-02-2007, 10:42
voto per l'albergo infestato di Vampire bloodlines
anche se la maggior parte dei giochi nominati non li ho mai provati :(
per il futuro sembra promettere bene Jericho
Alone in the dark...
o almeno mi facevano paura nel '95 :D
gianlu75xp
14-02-2007, 18:27
Doom 3 per gli ambienti claustrofobici e i rumori, Condemned per quel perseverante senso di disagio (perfettamente aumentato dal level design) e tensione che accompagna il gioco. Forse contiene la scena che più mi ha impressionato:
quella dei manichini che di colpo ti circondano dentro al centro commerciale :eek:
Direi che Condemned, AvP, Silent Hill e Fear sono i più citati.
Quoto per i manichini che compaiono all'improvviso, ed un altro salto lo avevo fatto nella metro quando vieni spinto da dietro giù per le scale :eekk:
TheAwakening87
14-02-2007, 18:58
ma Condamned è un gioco vecchio?? Non ne ho mai sentito parlare.... :confused:
superblak
14-02-2007, 19:08
ma Condamned è un gioco vecchio?? Non ne ho mai sentito parlare.... :confused:
no al contrario...mi pare che non ha nemmeno un anno... :p :p
Capitan_J
14-02-2007, 19:12
AvP
F.E.A.R.
Unreal (c'era un pezzo in cui si spegnevano i neon lungo un corridoio fino a farti rimanere al buio...bellissimo!!!)
Qualche sobbalzo me l'hanno fatto fare :D
Unreal (c'era un pezzo in cui si spegnevano i neon lungo un corridoio fino a farti rimanere al buio...bellissimo!!!)
GRANDE...era uno dei primi livelli,ed era quello in cui ci si imbatte x la prima volta con lo skariy..
DmXruleZ
14-02-2007, 19:44
assolutamente alien vs predator 2,il primo l'ho giocato parzialmente e solo col predator...
cmq nei panni del marine eri sempre in tensione continua,cazzo non riuscivo a staccarmi dal monitor per paura che saltasse fuori qualcosa da quei fottuti cunicoli :asd: poi il rilevatore di movimento... :eekk:
Mister Tarpone
14-02-2007, 19:53
Direi che Condemned, AvP, Silent Hill e Fear sono i più citati.
Quoto per i manichini che compaiono all'improvviso, ed un altro salto lo avevo fatto nella metro quando vieni spinto da dietro giù per le scale :eekk:
perchè?? la scena dove James e nascosto dentro un armadio, e osserva piramd head che che sta pipando il manichino?? non è da cagassi sotto??:asd:
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
gianlu75xp
14-02-2007, 20:45
Un filmatino per chi non conosce Condemned...
http://www.gametrailers.com/player.php?id=6502&type=wmv
resident evil 2....l'apice della paura...brrrrrrrr
supermario
14-02-2007, 21:02
fear quando arriva la tizia
re 1 e 2, li ricordo con disceto terrore, ero molto + piccolo quando li ho giocati :D
silent hill :D
!@ndre@!
14-02-2007, 21:03
...per me FEAR e Doom3......che salti sulla sedia!!!! :D :D
ho letto che qualcuno ha giocato a "la cosa" (the thing)
io quoto quello :D
supermario
14-02-2007, 21:07
minkia dimenticavo condamned
avrò giocato 2ore, mi sono scagazzato nn so quante volte :asd:
quel gioco è perverso :asd:
Mister Tarpone
14-02-2007, 21:09
ho letto che qualcuno ha giocato a "la cosa" (the thing)
io quoto quello :D
Già....fa paura anche questo ;)
gianlu75xp
14-02-2007, 21:22
Già....fa paura anche questo ;)
Gran film... ma il gioco l'ho ignorato.
:stordita:
Mister Tarpone
14-02-2007, 21:25
Gran film... ma il gioco l'ho ignorato.
:stordita:
Il film è un capolavoro ;)
gianlu75xp
14-02-2007, 21:29
Il film è un capolavoro ;)
La scena del divano è fantastica :asd:
"tiragli una bomba, tiragli una bomba!"
fine OT cinematografico
AvP e AvP2 e il primo Silent Hill per playstation...
Il 2 molto bello ma meno pauroso...
Anche giochi come DoomIII non scherzano pero'...
olivianj
19-02-2007, 00:05
AVP sicuramente
Io sono riuscito a raccattare Silent Hill 1 per Psx e ci sto giocando in questi giorni e devo dire che è veramente angosciante...
Per me un numero incalcolabile:
- Resident Evil 1 per gamecube, giocato 10 minuti
- I vari Silent Hill, anche lì siamo sul quarto d'ora di gioco :D
- Fear, da un certo punto in cui sono saltato dalla sedia sbattendo il ginocchio, quindi è più odio che paura :O
- Doom 3, ma forse più per la noia :sofico:
- Condemned l'ho visto giocare da un mio amico e ho capito che non avrei retto nemmeno per due minuti :stordita:
e molti altri... diciamo che non sono la persona più fredda al mondo :D
CIAUZZZ REGA!!
doom 3 ansia allo stato puro nessun gioco mi ansiava come quello EDIT:muro: :muro: :muro:e pure fear ci sono dei momenti nei laboratori da infarto
Radagast?
19-02-2007, 09:34
doom 3 ansia allo stato puro nessun gioco mi ansiava come quello EDIT:muro: :muro: :muro:e pure fear ci sono dei momenti nei laboratori da infarto
..Dico, non mi sembra il caso che usi termini simili!!!
supermauri83
19-02-2007, 12:24
con resident evil 1 o 2 (non ricordo bene) c'ho quasi rischiato l'infarto... ci ho giocato su play 1 avevo 14 anni circa. Di solito quando gioco a sto tipo di giochi sono sempre all'erta e è difficile cogliermi impreparato. Una notte mi son messo a giocare dopo aver girovagato 10 minuti senza incontrare nemici mi sono rilassato (stavo sul letto con le cuffie e a momenti mi adodrmentavo) ad un certo punto imbocco un corridoio con delle finestre ai lati (chiara situazione nella quale succede sempre qualcosa) essendo mezzo assonnato e pensando di esserci già passato vado bello tranquillo di corsa quando a metà corridoio BOOM saltano dentro spaccando le finestre 5 o 6 cani, dallo spavento ho lanciato via il joypad che è finito contro al muro tirandosi dietro la play. Da quel giorno quando gioco a sto tipo di giochi se ho sonno non insisto a continuare e spengo tutto.
con resident evil 1 o 2 (non ricordo bene) c'ho quasi rischiato l'infarto... ci ho giocato su play 1 avevo 14 anni circa. Di solito quando gioco a sto tipo di giochi sono sempre all'erta e è difficile cogliermi impreparato. Una notte mi son messo a giocare dopo aver girovagato 10 minuti senza incontrare nemici mi sono rilassato (stavo sul letto con le cuffie e a momenti mi adodrmentavo) ad un certo punto imbocco un corridoio con delle finestre ai lati (chiara situazione nella quale succede sempre qualcosa) essendo mezzo assonnato e pensando di esserci già passato vado bello tranquillo di corsa quando a metà corridoio BOOM saltano dentro spaccando le finestre 5 o 6 cani, dallo spavento ho lanciato via il joypad che è finito contro al muro tirandosi dietro la play. Da quel giorno quando gioco a sto tipo di giochi se ho sonno non insisto a continuare e spengo tutto.
:D :p :asd: :rotfl:
badtrip lo rivediamo fra 2 settimane.
britt-one
19-02-2007, 15:11
badtrip lo rivediamo fra 2 settimane.
E' stato piu' forte di lui, era inevitabile che prima o poi confondesse il forum con la realtà.
:D
britt-one
19-02-2007, 15:14
Il primo silent hill su tutti..... Paura Paura..
anche alone in the dark per pc ha fatto il suo lavoro anche perchè avevo la metà degli anni di oggi
Radagast?
19-02-2007, 15:15
E' stato piu' forte di lui, era inevitabile che prima o poi confondesse il forum con la realtà.
:D
...non è che tu mi sembri tanto meglio di badtrip comunque.
britt-one
19-02-2007, 15:19
Scusa la motivazione? di grazia?
sei percaso qui' solo per far sospendere la gente?
Bad dopo quella se la merita la sospensione sicuramente, ma se magari l'avessi fatto notare a lui invece che a un mod magari avrebbe modificato subito il post senza offendere nessuno che sicuramente non era il suo intento.
Poi se con 200 messaggi sei venuto qui' solo per spammare fatti tuoi.
Timewolf
19-02-2007, 15:21
motivo?
Comunque il gioco che mi ha fatto saltare dalla sedia e' stato AvP :)
il prossimo post OT comporterà una sospensione. avvisati.
Radagast?
19-02-2007, 15:30
Scusa la motivazione? di grazia?
sei percaso qui' solo per far sospendere la gente?
Bad dopo quella se la merita la sospensione sicuramente, ma se magari l'avessi fatto notare a lui invece che a un mod magari avrebbe modificato subito il post senza offendere nessuno che sicuramente non era il suo intento.
Poi se con 200 messaggi sei venuto qui' solo per spammare fatti tuoi.
Allora, cominciamo col dire che scrivere 5000 post, o scriverne 2 non significa essere più o meno educati o "maturi". Se vedo qualcuno che bestemmia in un forum in cui tutti possono leggere, non mi sembra proprio un errore di battitura o che non era il suo intento. Quando si scrive, o almeno io lo faccio sempre, rileggo quello che ho scritto. Tra l'altro io non ho fatto notare nè ho contatto alcun mod, poteva modificarlo benissimo evidentemente non voleva farlo.
Rispondo alla tua prima domanda, se tu dici che ha confuso il forum con la realtà non mi sembra che vai molto lontano dalla "romantica" frase di badtrip, anzi, chissà che il senso non sia peggiore.
Questo è quello che volevo dirti e possibilmente vorrei chiudere qui questa storia dato che non solo siamo fuori thread, ma probabilmente possiamo dare fastidio a chi legge.
britt-one
19-02-2007, 15:30
Ritornando IT
anche doom3 effettivamente mi dava un'ansia terribile, giocato sul pc al buio e con il 5+1......
Mia moglie mi dava del cretino che ogni tanto saltavo sulla sedia:D :D
avviso immediatamente ignorato, 2 gg di sospensione per Radagast?.
Paganetor
20-02-2007, 09:19
come tensione, direi Halo (nel livello nel quale aspetti che compaiano i "nuovi" alieni)
britt-one
20-02-2007, 09:22
come tensione, direi Halo (nel livello nel quale aspetti che compaiano i "nuovi" alieni)
a me halo piu' che tensione, mi ha dato adrenalina....
Paganetor
20-02-2007, 09:24
a me halo piu' che tensione, mi ha dato adrenalina....
be', quello sì (come ogni buon FPS :D )
Il primo SUPER MARIO BROS. Ogni volta he dovevo saltare da una piattaforma all'altra avevo paura di cadere!
marco_iol
20-02-2007, 20:43
AvP
F.E.A.R.
Qualche sobbalzo me l'hanno fatto fare :D
Ti quoto in pieno per F.E.A.R. e Unreal!
Clamorosa l'atmosfera del corridoio le cui luci si spengono fino a che non si vede più nulla...
Invece ho trovato F.E.A.R. angosciante - anche questo giocato la sera con cuffie fa il suo bell'effetto...
Timewolf
20-02-2007, 20:59
Il primo SUPER MARIO BROS. Ogni volta he dovevo saltare da una piattaforma all'altra avevo paura di cadere!
:doh:
Sobbalzi ne ho fatti tanti (AvP2, gli Headcrab di HL1, i vari Doom, Thief 3, ...), ma ricordo due situazioni in cui ho dovuto proprio alzarmi dalla sedia e smettere di giocare per un po':
- F.E.A.R. Exctraction Point (il livello di Holiday)
- Thief 1 (Non ricordo che livello era, ma era quello della casa tipo castello degli specchi, con tutti i corridoi che si arrotolano tra loro ...)
avp 2 ( il primo avevo paura ad installarlo :D )
doom 3
e poi un gioco per c64 project firestart mi pare si chiamasse: tensione a mille
SuperMario=ITA=
21-02-2007, 13:15
ce ne sono tanti...il primo è stato Max Payne...il pezzo in cui dovevi affrontare Jack Lupino, in un'atmosfera buia e con un suono di campana di sottofondo...giocato di sera tardi impressionava un po'.
AvP 2 sicuramente. Fear Extraction Point il livello dell'ospedale è stupendo. Doom 3 qualche sobbalzo qua e la, tanto per rompere la monotonia...Condemned per i flash che vengono fuori durante il gioco...frames con immagini da paura...cmq gioco un po' paccoso in se...se ne attendono altri...:D
Er Monnezza
21-02-2007, 14:07
aggiungiamo anche Far Cry, in certi livelli è davvero pauroso, tipo quelli sotterranei, dove hai poco posto per manovrare e i Trigek sbucano fuori all'improvviso velocissimi e ti saltano addosso, o anche nella giungla, dove a volte inseguito dai Trigek non sai da che parte scappare
avp2 su tutti... un giorno avevo le cuffie, ero su un punto particolarmente 'di tensione' con il marine, mi aspettavo l'uscita di un alien da un momento all'altro... e mio padre mi ha messo una mano sulla spalla proprio in quel momento senza che mi accorgessi che lui fosse li'!... non vi dico che salto che ho fatto! :eek:
Kharonte85
23-02-2007, 18:21
avp2 su tutti... un giorno avevo le cuffie, ero su un punto particolarmente 'di tensione' con il marine, mi aspettavo l'uscita di un alien da un momento all'altro... e mio padre mi ha messo una mano sulla spalla proprio in quel momento senza che mi accorgessi che lui fosse li'!... non vi dico che salto che ho fatto! :eek:
:asd:
TheAwakening87
23-02-2007, 21:06
- Fear, da un certo punto in cui sono saltato dalla sedia sbattendo il ginocchio, quindi è più odio che paura :O
- Condemned l'ho visto giocare da un mio amico e ho capito che non avrei retto nemmeno per due minuti :stordita:
Come nn darti torto!!!!!!!!!!!:D
avp1.... agghiacciante, ho rischiato di non finirlo
avp2.... degno successore ma non all'altezza del primo
doom3... solo qualche indecisione ogni tanto
Sobbalzi ne ho fatti tanti (AvP2, gli Headcrab di HL1, i vari Doom, Thief 3, ...), ma ricordo due situazioni in cui ho dovuto proprio alzarmi dalla sedia e smettere di giocare per un po':
- F.E.A.R. Exctraction Point (il livello di Holiday)
- Thief 1 (Non ricordo che livello era, ma era quello della casa tipo castello degli specchi, con tutti i corridoi che si arrotolano tra loro ...)
quoto il livello di thief 1, quel livello è stato il più angosciante( non era paura) di tutti i giochi che io abbia mai visto!!
Mi aveva preso a battere il cuore così forte che ho dovuto mettere in pausa e aprire la finestra per prendere aria ( erano le 7 di sera di un estate di 5-6 anni fa)
avp1
era perfetto: ambientazione, effetti sonori, effetti luce, sequenze.. un mix ben riuscito che ha riproposto molto bene il cine-terrore.
avp1
era perfetto: ambientazione, effetti sonori, effetti luce, sequenze.. un mix ben riuscito che ha riproposto molto bene il cine-terrore.
avp1 direi che e' il piu' votato.
w.tommasi
26-02-2007, 13:01
Ma posso trovarlo da qualche parte AVP1 ?
;)
AvP, soprattutto nei livelli iniziali col Marine
Anche Avp2 è degno di nota cmq....
Da quotare tutti quelli che hanno citato AVP 1 e 2. Il TOP.
Se poi sei appassionato della saga di Alien......
VirusITA
26-02-2007, 21:52
Doom 3.. Grafica bellissima (soprattutto le luci/ombre) e forse l'audio migliore di sempre :sofico:
Spesso mollavo tutto lì pensando "ma chi me lo fa fare" :stordita: Certi livelli.. Spettacolo..
Un lungo corridoio claustrofobico.. Dall'altra parte il tuo ascensore.. All'improvviso salta la luce.. Si accendono le lucine rosse d'emergenza alla base del muro, che scorrono ad intermittenza emettendo un suono acuto che viene e va.. Un profondo ruggito animale :eek: :eek: :cry:
Spettacolari certe scene.. Peccato che il più delle volte i livelli siano ripetitivi ed è faticoso completarlo. Io mi sono sforzato..
a proposito di doom 3....vi ricordate nei livelli iniziali del gioco...quando e ntrate in un bagno e come vi girate ce la vostra faccia nello specchio " mostruosa" che subito dopo diventa normale!!!!!! quellla mi ha fatto...brrrrr
fra un paio di giorni inizio COLD FEAR...che a quanto pare non è per niente tranquillo
alone in the dark
DOOM 3
FEAR giocato di notte in cuffia
JackTheReaper
27-02-2007, 20:49
alien vs predator 1 e 2 giocati a luci spente in camera :eek:
terrore + panico e scatti improvvisi sulla sedia a palate
Ma ne vedremo più giochi così??:cry: :cry:
Gli irrational (molti dei quali facevano parte dei grandiosi Looking Glass studios) stanno facendo Bioshock ma a carisma la serie thief gli sputa in un'occhio...
Confermo anch'io gli AVP ma aggiungo SYSTEM SHOCK 2 (chi l'ha giocato lo sa...:D )...un gioco non pauroso, ma che ti trasmette una tensione tale che non mi è mai capitato di riprovare, infatti è l'unico gioco in cui non sono mai riuscito ad andare avanti...
Dark Schneider
28-02-2007, 01:11
Project Zero. Questa saga presente su PS2.
Questo è un gioco da molti riconosciuto come "pauroso"(il 3 però mi dicono meno). Nel senso che non è una cazzata dire che è un titolo da giocare con la presenza di qualche altra persona e non da soli. :)
E qui non avete di certo armi con cui difendervi. Avete solo la vostra macchinetta fotografica "speciale".
pfui giovinastri...sparare alla cieca nel totale disorientamento contro un gruppo di alien che ti passano sotto sopra e dentro la testa nn sapendo dove cazzio siano nn ha prezzzo...per tutto il resto cè stanno le zozzerie che ve giocate adesso^^
contro mammà poi mi nascondevo per la cacarella.
e quoto anche alone in the dark 1.
Mc®.Turbo-Line
01-03-2007, 13:27
ahahhahahahhaa Dovrebbero eleggerti a Mito!
Immagino l' urlo :D
TheAwakening87
02-03-2007, 18:33
:mbe: aggiungiamo anche Far Cry, in certi livelli è davvero pauroso, tipo quelli sotterranei, dove hai poco posto per manovrare e i Trigek sbucano fuori all'improvviso velocissimi e ti saltano addosso, o anche nella giungla, dove a volte inseguito dai Trigek non sai da che parte scappare
PROPRIO NO.......................:confused:
Si, lo vide da me e rimanemmo entrambi cosi :eek: dopo 30 secondi di gioco, anzi, dalla pagina di caricamento con il piccione squartato! :Puke:
Cmq li ho provati tutti i giochi "paurosi" (diciamo l'80% di quelli da voi citati) ma finito nemmeno uno, troppa caga! :stordita:
slight80
03-03-2007, 11:18
doom 3 .. con le cuffie ..ogni 20 min bisogna un pò staccare.
Mc®.Turbo-Line
03-03-2007, 11:34
doom 3 .. con le cuffie ..ogni 20 min bisogna un pò staccare.
Quoto :D e anke Silent Hill (il primo) :eek:
Ziosilvio
03-03-2007, 12:50
Quoto anch'io la casa infestata di Bloodlines
terribile quando trovi il disegno dei bambini
e AvP2 col marine.
Scratches sto aspettando che esca con qualche rivista.
Se volete una mezz'oretta di spaghetto in Flash, potete cercare i due Exmortis.
Nel freeware si trovano anche ottimi giochi fatti con l'Adventure Games Studio, come 5 Days a Stranger e 7 Days a Skeptic (ce ne sono altri due, ma non li ho ancora giocati).
Infine: ma nessuno gioca alle avventure testuali? Se sì... provate Anchorhead...
evilrikkuz
03-03-2007, 17:36
In ordine i più "paura" sono stati:
Alone In the dark the new Nightmare:eek: :eek: :eek: :eek:
Doom3:fagiano:
Sopratutto al primo giocato a luci spente ti fa rabbrividire in certi livelli:eek:
El Conte
03-03-2007, 19:56
Ciao ragazzi, quoto anche io AvP 1 e 2..... sono incredibili, un'atmosfera eccezionale. Vi ricordate nel primo la sigla iniziale?! solo quella metteva ansia!!! :)
athlon xp 2400
04-03-2007, 09:35
resident evil 2....
alone in the dark 4
thief 3........(il livello del manicomio abbandonato e' da brivido puro,mi e' quasi preso un infarto,quando si arriva nella hall e vedo dietro alla reception qualcosa muoversi, da li inizia l'incubo):D
Van Helsing
04-03-2007, 10:06
Shadowman :eekk:
ne aggiungo un altro...
UFO ENEMY UNKNOWN..
le musiche del primo quando abbattevi e poi andavi a caccia dalieni erano da paranoia....
Shadowman :eekk:
quotisssssimo :eek:
EvIL-LIFe
05-03-2007, 22:23
se posso, spezzo una lancia in favore del primo mitico BIO HAZARD (resident evil), rifatto poi egregiamente anche per gamecube.
vorrei inoltre esprimere la mia opinione su altri giochi tipo f.e.a.r. che mi hanno si spaventato ma in modo diverso da resident evil. imho è troppo semplice mettere la bambina malvagia dietro a un muro e farti spaventare! quello che ti agghiacciava in resident evil era l'atmosfera, la palpitazione pura, ottenuta mischiando ambientazioni e musiche a prova di monricone!
saluti a tutti ;)
Ma ne vedremo più giochi così??:cry: :cry:
Gli irrational (molti dei quali facevano parte dei grandiosi Looking Glass studios) stanno facendo Bioshock ma a carisma la serie thief gli sputa in un'occhio...
Confermo anch'io gli AVP ma aggiungo SYSTEM SHOCK 2 (chi l'ha giocato lo sa...:D )...un gioco non pauroso, ma che ti trasmette una tensione tale che non mi è mai capitato di riprovare, infatti è l'unico gioco in cui non sono mai riuscito ad andare avanti...
SS2 sempre e comunque. Sono un grande fan dei lavori Looking Glass/Irrational e li possiedo tutti, ma leggendo su Wiki ho persino scoperto che c'era una patch che rimuoveva i ragni mutanti perchè chi ha giocato SS2 avendo problemi di aracnofobia non poteva andare avanti.
Se un gioco può far questo...
:sofico:
phoenixbf
06-03-2007, 00:36
Il livello "RavenHolm" in Half Life 2, giocato alle 3 di notte al buio con cuffie a palla.... provate
Il livello "RavenHolm" in Half Life 2, giocato alle 3 di notte al buio con cuffie a palla.... provate
concordo :mano:
Per me "Clive Barker's Unying" by Electronic Arts, fatto dal mago dell'horror. Una vera chicca per appassionati. Le musiche sono straordinarie, allo stesso modo anche l'atmosfera e oggetti che di punto in bianco di cascano addosso facendoti drizzare sulla sedia....da provare....magari aspettando la prossima sua uscita: "Clive Barker's Jericho" da by Codemasters uscita per autunno 2007
CIAUZZZ REGA!!
RE4
io confermo, è molto vecchio, ma è stato il mio primo vero videogioco al pc e devo ammettere che mi ricordo i cambi di inquadratura inquietanti e i mostri fatti a gallina che ti spuntavano all'improvviso...wow uno spettacolo di gioco, secondo me il migliore della categoria!!
E devo anche io ricordare UFO ENEMY UNKNOWN... ogni volta che trovavo un alieno ero tererorizzato che il mio soldato scelto rimanesse fritto da un colpo di PLasma Cannon!!! il tutto contornato da quella musichetta in sottofondo..
TheAwakening87
06-03-2007, 12:36
ne aggiungo un altro...
UFO ENEMY UNKNOWN..
le musiche del primo quando abbattevi e poi andavi a caccia dalieni erano da paranoia....
Gia.....:eek:
io confermo, è molto vecchio, ma è stato il mio primo vero videogioco al pc e devo ammettere che mi ricordo i cambi di inquadratura inquietanti e i mostri fatti a gallina che ti spuntavano all'improvviso...wow uno spettacolo di gioco, secondo me il migliore della categoria!!
Guarda io ancora mi ricordo del salto sulla sedia che ho fatto quando sono entrato per la prima volta nel bagno al primo piano con il mostro che usciva dalla vasca..e poi quella musica classica che partiva all'improvviso nella sala con gli spettri che ballavano....brrr...
"Nessuno va più a RavenHolm ormai..." :)
Confermo, IMHO uno dei livelli migliori di HL2 sia come fisica che come atmosfera...
phoenixbf
06-03-2007, 14:54
"Nessuno va più a RavenHolm ormai..." :)
Confermo, IMHO uno dei livelli migliori di HL2 sia come fisica che come atmosfera...
Anche perche, non so voi, ma a un certo punto si rimane senza munizioni, e mi dovevo arrangiare ad ammazzarli in ogni modo....
a me quelli che mi sono rimasti impressi sono quei cosi che saltano dappertutto, velocissimi, che urlano come dei pazzi :eek: e poi quei ragnacci neri che se ti beccavano andavi a 1% di vita....
F.E.A.R.
Ho appena finito l'espansione, il primo capitolo fa più paura :D
Quoto Ravenholm in HL2, da brivido :eek:
Ricordo quei cosi impazziti che correvano a 4 zampe, non ricordo però i ragni, :eek: mi rinfreschi le idee?
sempre e cmq : Resident Evil 1 :eek:
Floro Flores
17-03-2007, 00:14
L'unico gioco che mi ha fatto zompare dalla sedia è fear, e di survival horror ne ho giocati parecchi :D
l'antico
17-03-2007, 08:25
sono daccordo su UNDYING curato da Clive Barker's
aggingerei DOOM3 x gli spaventi
ma il gioco che mi ha fatto piu angosciare e fatto prendere attacchi di panico e' THIEF 2 NO 3 GIOCATO AL MASSIMO DELLA DIFFICOLTA DOVE NON PUOI ACCOPPARE NESSUNO sempre magico il medioevo da secoli bui
Mi riallaccio al Thread anche se vecchio.
Io prova molta paura con quasi tutti gli FPS, per me è un problema perchè mi attirano molto, vorrei giocarci perchè mi piacciono, ma quando mi trovo in quelle situazioni in cui sai che da un momento all'altro ti salta fuori all'improvviso un mostro o un nemico mi sento troppa tensione, troppo fastidio, e mi viene voglia di spegnere e rilassarmi giocando a Tetris o simili.
Dipende anche dalle atmosfere, quando sono molto cupe, con spazi angusti, mi sento davvero a disagio e mi passa la voglia di giocare.
Ad esempio HL2 + Episode 1 l'ho giocato tutto perchè bellissimo, però devo dire che in alcuni punti, Ravenholm in particolare, ma anche dopo dove ci sono gli zombi che si rianimano all'improvviso o i ragni che ti saltano addosso, ho rischiato di lasciarlo parcheggiato sull'HD, fortuna poi ho superato quei punti e l'ho finito.
FEAR ad esempio ho provato il demo e non riuscivo a giocarci, quando saltava fuori quella diavolo di bambina mi veniva la strizza e chiudevo.
Invece un gioco come COD2 non mi da nessun problema, le situazioni sono meno angoscianti, seppur cruente.
Insomma la cosa mi dispiace perchè probabilmente mi vado a perdere dei bei giochi.
Come potrei fare per affrontarli con più relax?
grey.fox
19-10-2007, 10:23
Alien vs Predator 2 alla pari con Doom 3.
Sotto questi AvP1 e Resident Evil 2 (l'unico che ho giocato).
bronzodiriace
19-10-2007, 10:54
Resident evil rebirth ;)
l'antico
29-10-2007, 09:26
il gioco che ha fatto piu colpo e' stato Hunding di C.BARKER la parte dell ossario dove una nenia (figatissima) ti guida ad una grande stanza dove si incontra la figlia indemoniata del propietario della casa un panico crescente arriva quando si alza dalla sedia e guardandoti picchia un urlo da paura e inizia ad inseguirti a passo lento ma costante e io che non conoscevo la lingua inglese non capivo come ucciderla tipo 1 ora di inseguimento prima di capire come accoppare la stronza demoniaca
gioco datato ma veramente horror secondo me uno dei giochi piu azzeccati della storia
GRANDE C.BARKER UN BEL GIOCO DI MEDIUM FANTASMI DIAVOLI ED INDEMONIATI
Portocala
29-10-2007, 11:19
Alien vs Predator, quando quei cosi bastardi di saltavano in faccia
Cr4sH..!
29-10-2007, 11:33
di non finire il gioco xchè faceva paura nn mi è mai capitato.. però quoto il livello detto sopra di hl2
ma soprattutto giocare a Call of Chtulhu alle 3 di mattina senza luci, cn cuffie alte.. ti fa infartare =)
fenice85
29-10-2007, 11:48
io ho avuto una eserienza un pò brutale con quei giochi...in pratica sono cresciuto a pane e strategici...e a picchiaduro sul mega drive...finchè un bel giorno arriva sto mio amico alle superiori che mi regala una bella copia di resident evil 3....oddio...voglia di giocarci ZERO l'idea della caga era enorme....e in effetti già mi strizzavo dopo la schermata di avvio TAN---RESIDENT--EVIIIIIIL (avevo 13 anni xD) e nn vi dico le volte che mi sn cappottato quando quei maledetti corvi uscivano dalle finestre...sti infami...poi però come buon horror...finito una volta mi faceva ridere e l'ho finito 6 volte di seguito ridendo in faccia a nemesis ogni volta che biascicava "stars...":D
la scena che mi ha spaventato di più in assoluto (non come paura ma come botta di spavento) è stata col primo Dino Crisis...la scena è quella della stanza del direttore...stanza di un metro per uno con una enooooorme finestra sul cortile che è anche il punto di vista sul personaggio...enigma da risolvere...non c'è nessun pericolo...anzi silenzo perchè l'enigma in se è tosto...a metà enigma dal nulla la telecamera si sposta e con un rumore ABNORME dalla finestra entra la testa del TREX...in quell'occasione sn veramente caduto dalla sedia....e inaugurai per l'occasione un V-day ai t-rex...
GiacomoD
29-10-2007, 12:26
In ordine i più "paura" sono stati:
Alone In the dark the new Nightmare:eek: :eek: :eek: :eek:
Doom3:fagiano:
Sopratutto al primo giocato a luci spente ti fa rabbrividire in certi livelli:eek:
Quotone!
Davvero belli entrambi!
Quoto anche te! Quel livello non si scorda facilmente!
Per me questi sono i giochi che mi hanno messo più "ansia" ... altri non ho avuto modo di giocarli, quindi non posso giudicare.
Ad esempio Alien vs Predator e FEAR non li ho ... me li consigliate?
entrambi straconsigliati ;)
Er Monnezza
29-10-2007, 13:28
a tutto quest'elenco aggiungerei Cold Fear, un gioco uscito 2 o 3 anni fa, simile a Resident Evil come impostazione, ma ambientato su una nave Russa alla deriva nell'oceano.
Tu fai la parte di un agente della guardia costiera americana, che trova la nave alla deriva, e una volta salito a bordo ti trovi a dover indagare sul mistero di questa nave e combattere contro zombi e altre strane creature, il tutto prendendo la mira col rollio della nave, che ti fa barcollare in continuazione, il mare forza 9 e le onde alte 20 metri che spazzano il ponte superiore delle nave.
anche in questo gioco c'è la sua bella dose di attacchi di cuore
A livello di tensione il livello di MAFIA dentro la villa del riccone, per me non ha eguali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.