PDA

View Full Version : Recuperare foto

barzi
12-02-2007, 16:22
Ciao a tutti.
Ho un problema. Ho fatto delle foto con un telefonino e le ho trasferite sul mio ibook. Mi dice che le foto sono danneggiate. Non riesco ad aprirle ne con anteprima ne con photoshop. Tral'altro anche quando vado a visualizzarle in full screen con il telefonino mi dice che sono danneggiate. Tuttavia le miniature si vedono sia dal cell sia mettendo una visualizzazione a colonne sull'ibook.
Volevo sapere se si possono recuperare queste foto. Ho provato a fare uno screenshot alla miniatura ma,ovviamente, quando vado ad ingrandirla l'immagine risulta "sgranata".
Come posso risolvere?

Grazie. :)

MacNeo
12-02-2007, 16:30
Se sono danneggiate già sul telefonino non mi pare ci sia molto da fare

barzi
12-02-2007, 16:35
Porc... :muro:

Provo a buttarla li....
Se io facessi lo screenshot della miniatura,esiste qualche programma freeware-prontouso che mi permetta di interpolare i punti dell'immagine e ricostruirmela in maniera accettabile?O sto dicendo fandonie?

M@n
12-02-2007, 16:41
per interpolare, quasi tutti i sw di grafica interpolano. Pero' se passi da un'icona ad un'immagine per lo meno accettabile (tipo 640x480) ottieni una ciofeca

MacNeo
12-02-2007, 16:41
fandonie ed eresie :p
Può essere un software buono come gli pare, ma starà comunque inventando pixel a casaccio quindi non sarà mai come l'originale. Solo nei telefilm ci riescono.

Comunque mi sembra strano che una foto si sia corrotta già dentro il telefono, al limite puoi provare con GraphicConverter che è il programma più "da fuoristrada" e solitamente riesce ad aprire anche gli sputi sullo schermo.
Se non ci riesce neanche lui mi sa che è proprio andata.

barzi
12-02-2007, 16:48
Okiz....
Adesso provo con sto programmino... ma è solo in french?Non ne esiste una versione *almeno* in english? :mc:

MacNeo
12-02-2007, 16:55
Non so che programma hai trovato tu, io parlavo di questo:
http://www.lemkesoft.com/
che è tradotto in 12 lingue fra cui pure l'italiano credo

barzi
12-02-2007, 17:02
Si si... è lo stesso.
Trovato... provato.... non funziona manco con questo!! :rolleyes:

Però sembra carino... e lo tengo :sofico: