PDA

View Full Version : dual boot XP+Vista e programmi doppi.


TigerTank
12-02-2007, 15:16
Ciao a tutti, ho installato Vista accanto ad XP in una seconda partizione appositamente preparata. tutto è ok ed il dual boot funziona correttamente ma ho certi problemi se installo gli stessi programmi sia in XP che in Vista, ovviamente sulle rispettive partizioni.

Ad esempio se installo Ad-aware in Vista, il programmino si accorge della presenza già su Xp ma mi permette cmq l'installazione ignorando l'altro.

Invece ho problemi con Diskeeper, fondamentale su entrambi i SO per poter fare ordine. Su XP tutto ok e funziona normalmente.
Ieri però ho provato ad installare la demo di diskeeper per Vista ma questo mi trova quello già presente in XP, non parte e mi dice che il servizio è stato disabilitato.

Come posso risolvere questa situazione?

Grazie

ShadowThrone
12-02-2007, 15:49
forse non l'hai installato "accanto" all'altro.. ma uno "sopra" l'altro.. :sofico:

Ferdy78
12-02-2007, 15:59
forse non l'hai installato "accanto" all'altro.. ma uno "sopra" l'altro.. :sofico:

mi sa anche a me!

Devi installare vista non da xp avviato ma direttamente dal dvd avviando il pc con lui dentro e poi selezionare la partizione dal menù del dvd di vista ;)

TigerTank
12-02-2007, 16:23
Sì vabbè per chi mi avete preso? :stordita:
Vista ovviamente è installato in una partizione diversa da XP e l'ho installato da dvd avviato e non da XP...

purtroppo ci sono programmi che anche se installati in una altro SO in un'altra partizione rilevano la presenza di un'istallazione già avvenuta del programma stesso. Provate ad installare Ad-aware sotto xp e poi pure in Vista, ad-aware permette di ignorare l'altra installazione ma diskeeper non parte perchè dice che supporta una sola istanza alla volta...