sbiricuda
12-02-2007, 14:57
Ciao,
sono alcuni giorni che sto impazzendo dietro questo stramaledetto Outlook 2002, con il quale gestisco una decina di account email.
In pratica, quando vado ad effettuare l'invia/ricevi, alcuni account non vengono elaborati (non sempre gli stessi, tipo 3 si, 7 no e poi 6 si e 4 no... etc.), e mi viene restituito un errore come questo:
-------------------------------------------------------
Errore dell'attivitā pop.***.it - Invio e ricezione in corso (0x8004210A): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per la ricezione (POP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."
-------------------------------------------------------
Sinceramente non capisco! Le caselle email sono perfettamente attive e funzionanti, ho la certezza che non dipende da queste perchč alcune hanno estensioni diverse legate ai domini della mia azienda, altre sono email.it, tiscali.it, quindi usano server diversissimi... in webmail vanno normalmente.
Non ho modificato alcuna opzione dell'Outlook, il timeout č ad 1 minuto che č sempre stato pių che sufficiente, non ho virus nč altri malware che potrebbero inibirne il funzionamento, ho fatto una procedura di recupero dal cd del mio Office, la connessione ad Internet č perfettamente attiva e stabile... in quasi 8 anni č la prima volta che mi capita di non risolvere una cosa come questa. :muro:
Per favore, se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi, ed ha risolto in qualche modo, mi faccia sapere!! Grazie!
sono alcuni giorni che sto impazzendo dietro questo stramaledetto Outlook 2002, con il quale gestisco una decina di account email.
In pratica, quando vado ad effettuare l'invia/ricevi, alcuni account non vengono elaborati (non sempre gli stessi, tipo 3 si, 7 no e poi 6 si e 4 no... etc.), e mi viene restituito un errore come questo:
-------------------------------------------------------
Errore dell'attivitā pop.***.it - Invio e ricezione in corso (0x8004210A): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per la ricezione (POP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."
-------------------------------------------------------
Sinceramente non capisco! Le caselle email sono perfettamente attive e funzionanti, ho la certezza che non dipende da queste perchč alcune hanno estensioni diverse legate ai domini della mia azienda, altre sono email.it, tiscali.it, quindi usano server diversissimi... in webmail vanno normalmente.
Non ho modificato alcuna opzione dell'Outlook, il timeout č ad 1 minuto che č sempre stato pių che sufficiente, non ho virus nč altri malware che potrebbero inibirne il funzionamento, ho fatto una procedura di recupero dal cd del mio Office, la connessione ad Internet č perfettamente attiva e stabile... in quasi 8 anni č la prima volta che mi capita di non risolvere una cosa come questa. :muro:
Per favore, se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi, ed ha risolto in qualche modo, mi faccia sapere!! Grazie!