PDA

View Full Version : PUO' AIUTARMI QUALCUNO SU EIZO CE240W - S2411W ?

ikeya2006
12-02-2007, 14:20
[FONT=Arial Black][B][COLOR=Red][COLOR=Red]IL GIORNO 10/02/2007 HO INSERITO LA RICHIESTA CHE SEGUE, E' POSSIBILE CHE NESSUNO CONOSCA QUESTI MONITORS. HO BISOGNO DI ACQUISTARLO CON URGENZA E HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. GRAZIE. :help: [FONT=Tahoma]
Dovendo acquistare un Monitor Eizo da 24" gradirei ricevere un Vs. parere in merito a quanto segue:
devo ritoccare fotografie e stamparle, per cui necessito di una riproduzione fedele dei colori e nello stesso tempo mi occupo anche di elaborazione e montaggio video con conseguente sincronizzazione audio-video. Quindi visione di Film fluidi anche ad alta risoluzione.
A questo punto la scelta del monitor ricadrebbe su due modelli dell'azienda Eizo:

CE240W
S2411W

Faccio presente che non ho nessuna prioritą, direi 50% al lavoro grafico e 50% a quello video.
Per cui, quale modello devo acquistare per ottenere un giusto compromesso per le mie necessita'?
Ovviamente, ringraziandoVi tutti, accetto anche suggerimenti riferiti ad altre marche di monitors. Sempre a livelli prestazionali come gli Eizo.
Grazie per le risposte.

Pinco Pallino #1
12-02-2007, 15:16
Penso che trovi gią parecchie info sul sito ufficiale www.eizo.com

Mi sembra che i "CE" ricevono una calibrazione di fabbrica accurata ed hanno il software predisposto per il colorimetro.
S2411W ha dalla sua di essere pił recente.
Ha un overdrive un pelo pił rapido (6ms vs. 8ms GTG) e supporta la protezione HDCP.
Si presume che dovrebbe uscire un ipotetico CE241W, ma i tempi di Eizo non sono sempre fulminei come quelli dei produttori pił commerciali.

Attendere le novitą del CeBit fra un mesetto?

P.S.
I concorrenti di Eizo sono i Nec della serie professionale.
A meno che decidi che certe features sono esagerate e ti puoi accontentare di un prodotto pił commerciale tipo Samsung.