View Full Version : Produzione Giochi PS2
nemesis_76
12-02-2007, 15:03
Ciao a tutti volevo comprarmi la Playstation 2 , ma mi chiedevo per quanto tempo produrranno ancora giochi per Ps2 visto che fra poco piu di un mese uscira la Playstation 3?
Ciao a tutti volevo comprarmi la Playstation 2 , ma mi chiedevo per quanto tempo produrranno ancora giochi per Ps2 visto che fra poco piu di un mese uscira la Playstation 3?
di giochi per la play 2 secondo me ne usciranno ancora parecchi e poi, quelli che ci sono ora non ti bastano? sono millemila :sofico:
nemesis_76
12-02-2007, 15:13
di giochi per la play 2 secondo me ne usciranno ancora parecchi e poi, quelli che ci sono ora non ti bastano? sono millemila :sofico:
Sicuramente mi bastano....
fai come me , tieniti aggiornato su qualche sito di recensioni dove puoi vedere oltre al parco giochi attuale , le future novità , e ti rendi conto che la PS2 è più viva che mai :
http://ps2.ign.com/index/previews.html
Final Fantasy 12
God of War 2
Okami (uscito il 09/02)
Rogue Galaxy
solo i titoli che ti ho detto valgono il prezzo della ps2...più se non li hai mai giocati...
Pes6 (meglio la controparte jappo però sempre un gran gioco)
Gran Turismo 4
Metal Gear Solid 3
Resident Evil 4
Dragon Quest 8
Final Fantasy X
God of War
e millemila altri giochi che ti faranno passare veramente tanto tempo senza dover pensare alla PS3 ed al suo mastodontico costo :D
nemesis_76
12-02-2007, 16:10
Bhe i motivi per cui acquisterei la playstation 2 sono :
Tekken 5
Granturismo 3
God of War
Metal Gear solid 2/3
e sopratutto non dover piu sclerare con i pc ed i vari aggiornamenti e spese per stare dietro all'evoluzione, certo mi direte che succedere anche con le console ma non cosi frequentemente, perche in fondo una console la sfrutti 5 anni prima di passare alla successiva, mentre il pc bene o male ogni anno devi aggiungere qualcosa.
Nevermind
12-02-2007, 16:21
Guarda circa 1 mese fa ho comperato la PS2 e all'attivo ho "solo" questi giochi:
Final fantasy x
Tekken 5
Gran Turismo 4
God Of War
Resident Evil 4
Smackdown Vs Raw 2006
costo totale da me avuto circa 230€ ed ho da giocare fino a perdere la vista... :D
nemesis_76
12-02-2007, 16:24
Direi che sono 6 ottimi motivi, sono divertenti?
gabberman81
12-02-2007, 16:30
e arrivi adesso ???? :doh: :asd: :asd:
ormai passa direttamente alla 3 o all' xbox360 :read:
Nevermind
12-02-2007, 16:35
Direi che sono 6 ottimi motivi, sono divertenti?
GT4: per ora piace più alla mia ragazza che a me....perchè mi devo abituare alla guida (io sono + per la guida arcade) però è innegabilmente un bellissimo gioco e assolutamente longevo.
Tekken5: beh è tekken se ti piace il genere questo è un capolavoro assoluto con una grafica che, dato l'hw, fa smascellare
Resident Evil 4: a parte abituarsi a puntare col pad è veramente un gran bel gioco, l'atmosfera è coinvolgente come pochi.
FF X: non sono un patito della saga ma ne ho visti alcuni di FF e sicuramente è uno dei migliori...graficamente ha alti e bassi, le sequenze animate sono a volte un po' troppo lunghe ma la storia e l'ambientazione sono ottime.
Smackdown Vs Raw (qualunque sia): mazzuolarsi con amici con la migliore saga di wrestling non ha prezzo.
GOW: semplicemente un capolavoro, il gioco d'azione migliore a cui ho giocato. Semplice e intuitivo nei comandi, divertente da giocare e godibile penso da chiunque. Grafica stupenda e ambientazione favolosa. E inoltre pure il doppiaggio in italiano è + che decente (incredibile!!!!!).
nemesis_76
12-02-2007, 16:40
Bhe sincermamente non ho voglia di spendere 400/600€ mi sembra esagerato,aspetto 2/3 che scendono....giocando alla ps2
gabberman81
12-02-2007, 16:44
Bhe sincermamente non ho voglia di spendere 400/600€ mi sembra esagerato,aspetto 2/3 che scendono....giocando alla ps2
300.00 e hai xbox360 core :read: (tanti giochi ormai li trovi nuovi a 30.00)
io da quando ho l' xbox360 non riesco + a giocare alla ps2 xbox e gamecube...
xchè sono troppo scarse graficamente... :rolleyes: spendi qualcosa di + e 6 a posto x i prossimi anni e sta volta non perdi il treno :asd:
la PS2 è inferiore graficamente , ma non scarsa , evitiamo flame inutili .
Io ho la PS2 da Natale e me la sto godendo con :
Smackdown VS Raw 2007
Gran Turismo 4
Tekken 4
Pes 6
Eragon
Tourist Trophy
Moto GP4
Splinter Cell
Shadow of the colossus
Ace combat
Rocky legend
Mortal Kombat
Jaws
Lego star wars 2
Toca 3
king Kong
NBA 2K7
e ne tralascio altri che sono stufo di scrivere ....... :p
Guarda circa 1 mese fa ho comperato la PS2 e all'attivo ho "solo" questi giochi:
Final fantasy x
Tekken 5
Gran Turismo 4
God Of War
Resident Evil 4
Smackdown Vs Raw 2006
costo totale da me avuto circa 230€ ed ho da giocare fino a perdere la vista... :D
Anche io quando ho preso la ps2 (l'anno scorso) il primo gioco che ho voluto provare assolutamente fu final fantasy X :asd:
Mi accodo ai consigli delgli altri, è pieno di giochi e si trovano anche a poco che sono ottimi prodotti. Se non hai mai giocato alla console ti conviene provare un pò di titoli (non guardare l'età del gioco) per capire quale genere ti piace.
Per esempio , se ti può piacere i Jrpg, oltre al citato ff X (il XII esce a fine mese in ITALIANO), io ti consiglio, se non disprezzi troppo l'inglese (non l'hanno tradotto) la serie SHIN MEGAMI TENSEI... stò giocando a Lucifer's Call ed è bellissimo!
nemesis_76
12-02-2007, 17:05
Ho avuto ed ho ancora la playstation 1 che ho iper sfruttato per 5 anni e poi sono passato al pc....
Imho se uno ha semplicemente voglia di giocare e divertirsi non c'è bisogno che acquisti una 360 o una ps3, ci si diverte anche con le conosole old-gen.
Io ho l'xbox che, è vero che non ha più giochi in uscita, ma chissene...? :D
Non ho ancora giocato a tutti i titoli meritevoli, quindi me la godo ancora e me la godrò per un bel po'.
Su ps2 il discorso vale più che mai, dal momento che ha tanti grandi giochi ed altri molto validi in uscita, addirittura.
Lo ribadisco: per me il momento migliore per acquistare una console senza spendere troppo è alla fine del suo ciclo vitale ;)
300.00 e hai xbox360 core :read: (tanti giochi ormai li trovi nuovi a 30.00)
io da quando ho l' xbox360 non riesco + a giocare alla ps2 xbox e gamecube...
xchè sono troppo scarse graficamente... :rolleyes: spendi qualcosa di + e 6 a posto x i prossimi anni e sta volta non perdi il treno :asd:
per quanto tu possa aver ragione (graficamente l'x360 al momento è una spanna superiore a tutti...forse anche due spanne :D ) il parco giochi della ps2 attira ancora (ed attirerà ancora per molto) molti nuovi utenti che ancora sono indecisi su quale console next-gen o che aspettano una calo di prezzo delle stesse :D
nemesis_76
13-02-2007, 08:44
Imho se uno ha semplicemente voglia di giocare e divertirsi non c'è bisogno che acquisti una 360 o una ps3, ci si diverte anche con le conosole old-gen.
Io ho l'xbox che, è vero che non ha più giochi in uscita, ma chissene...? :D
Non ho ancora giocato a tutti i titoli meritevoli, quindi me la godo ancora e me la godrò per un bel po'.
Su ps2 il discorso vale più che mai, dal momento che ha tanti grandi giochi ed altri molto validi in uscita, addirittura.
Lo ribadisco: per me il momento migliore per acquistare una console senza spendere troppo è alla fine del suo ciclo vitale ;)
Ti quoto in pieno ed è quello che farò, aspetto solo che esce la 3 cosi la 2 scende ancora di prezzo....
Ti quoto in pieno ed è quello che farò, aspetto solo che esce la 3 cosi la 2 scende ancora di prezzo....
sinceramente parlando non penso che la 2 possa scendere ancora di prezzo...forse uscirà qualche bundle ma ormai la regalano anche con le merendine :D
nemesis_76
13-02-2007, 12:34
sinceramente parlando non penso che la 2 possa scendere ancora di prezzo...forse uscirà qualche bundle ma ormai la regalano anche con le merendine :D
Allora spero che esca di nuovo a 149€ con tekken 5 e gt4....
Nevermind
13-02-2007, 12:55
E' quella che ho preso io e ne avevano ancora un sacco.
nemesis_76
13-02-2007, 13:00
L'ultimo che ho visto era a natale, ma purtroppo allora non potevo....., in piu la mia donna la vuole grigia quindi non credo che esca grigia con tekken e gt4....
di solito i bundle si fanno con i giochi nuovi, non con quelli vecchi :D
sarebbe stato stupendo se anche qui da noi ci avessero fatto la PS2 dedicata a FF12...invece come al solito l'hanno fatta solo in jappolandia :rolleyes:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i100828_ps2ffxii01.jpg
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i100830_DSC00684.thumb.jpg
nemesis_76
13-02-2007, 13:26
sarebbe stato stupendo se anche qui da noi ci avessero fatto la PS2 dedicata a FF12...invece come al solito l'hanno fatta solo in jappolandia :rolleyes:
bhe pero é un signor bundle T5 e GT4, tanto mi sa che alla fine mi tocchera comprarla un puzzle : console silver+pad silver+memor card silver+tekken 5 platinum (stona un po sono tutti silver) :D :rolleyes:
nemesis_76
13-02-2007, 13:28
ho visto nella tua firma che hai un bel pc e la ps2 quale usi di piu per giocare? oppure come dividi il tuo tempo da videogiocatore sui due sistemi?
ho visto nella tua firma che hai un bel pc e la ps2 quale usi di piu per giocare? oppure come dividi il tuo tempo da videogiocatore sui due sistemi?
in base al gioco che ho sottomano...al momento ho suikoden V ed il poco tempo che ho lo dedico alla ps2, quando mi capita un gioco che mi prende dedico tutto il mio tempo al pc (need for speed carbon l'ho finito in 3 giorni) :D
nemesis_76
13-02-2007, 13:45
in base al gioco che ho sottomano...al momento ho suikoden V ed il poco tempo che ho lo dedico alla ps2, quando mi capita un gioco che mi prende dedico tutto il mio tempo al pc (need for speed carbon l'ho finito in 3 giorni) :D
Volevo farti una domanda :
Tu che li usi tutti e due per giocare come giocabilita sono meglio i giochi per pc oppure per console? Te lo chiedo perche mi sembra che ultimamente per pc si pensi di più a tritare pixel su pixel per migliorare la grafica a discapito della giocabilita, cosa che secondo me non puo avvenire sulle console perche ovviamente esiste il limite hardware.
Cmq io sto rigiocando a need for speed most wanted dopo aver finito Carbon, tutto un altro mondo.....
beh , è vero che su PC si cura molto la grafica perchè l'hardware lo permette se aggiornato , ma c'è anche da dire che i generi di gioco che vanno per la maggiore su PC a me personalmente hanno strarotto le pallucce : FPS , strategico in tempo reale , RPG , strategico a turni .... e basta :p
mentre su console c'è molta più varietà di generi e poi direi che i giochi hanno un qualcosa in più che non saprei definire , ma c'è .
io ho sempre giocato col PC da anni e anni ormai , ma ho scoperto la PS2 da 2 mesi e ne sono rimasto affascinato .
Volevo farti una domanda :
Tu che li usi tutti e due per giocare come giocabilita sono meglio i giochi per pc oppure per console? Te lo chiedo perche mi sembra che ultimamente per pc si pensi di più a tritare pixel su pixel per migliorare la grafica a discapito della giocabilita, cosa che secondo me non puo avvenire sulle console perche ovviamente esiste il limite hardware.
Cmq io sto rigiocando a need for speed most wanted dopo aver finito Carbon, tutto un altro mondo.....
dipende dal tipo dei giochi che uno vuole giocare, per pc mi trovo molto bene con i vari FPS (prey, call of duty 2) o con giochi stile age of empires, medieval 2, ma giochi come Final Fantasy o Metal Gear 3 o God of War...niente nada nisba,
per ciò che dicevi riguardo al tritare pixel è vero, ormai sul pc si concentrano a fare giochi che ti lasciano a bocca aperta quando guardi i dettagli ma che poi si perdono su piccole cavolate che però sono quelle che distinguono un bel gioco da un Gioco con la G maiuscola.
Il pc ce l'ho abbastanza potente perchè poco tempo fà mi si è fusa la scheda madre col procio e quindi ho ricomprato tutto altrimenti andavo ancora con l'athlon 1800+...anche perchè un pc nuovo dopo 2 mesi è già OLD e dopo 6 mesi ha bisogno di piccoli ritocchi per giocare al top del top, mentre la console ha quell'hardware ed i giochi sono sviluppati in base a quello, è vero i giochi non saranno spaccamascella ma basta guardare un'esempio pratico (Fifa, bellissima grafica ma giocabilità 0...Pro evolution soccer, grafica mediocre ma giocabilità 10) :D
Ti dirò anche questo sul pc non ho mai dedicato 100 e passa ore per un gioco...sulla play ne conto almeno 5...FF7, FF8, FFX, Suikoden V (non l'ho ancora finito ma tanto le 100 ore le supero alla grande), tutti i Gran Turismo ecc ecc...cioè comunque su console i giochi risultano molto più longevi, il pc va avanti solo grazie all'on-line :rolleyes:
nemesis_76
13-02-2007, 14:31
Grazie della risposte esaustive...
anch'io dico...
se non hai voglia di spendere soldi per le "next-gen" ps2 è un ottimo acquisto! ha un parco giochi immenso ed ha da offrirti tantissimo tempo di divertimento! :) se poi hai già una xbox360 (per esempio) non so...anch'io da quando ho preso la xbox 360 gioco solo con quella,la play è ferma da ottobre! (ho preso pure il wii ma non lo accendo da 2 settimane...)
fondamentalmente (parlo da profano) i giochi per la xbox sono tutti uno "spara spara generale" :D mentre con ps2 hai molta + scelta (rimpiango da cani non avere una formula1 su xbox ad esempio!)
:stordita:
nemesis_76
13-02-2007, 15:28
anch'io dico...
se non hai voglia di spendere soldi per le "next-gen" ps2 è un ottimo acquisto! ha un parco giochi immenso ed ha da offrirti tantissimo tempo di divertimento! :) se poi hai già una xbox360 (per esempio) non so...anch'io da quando ho preso la xbox 360 gioco solo con quella,la play è ferma da ottobre! (ho preso pure il wii ma non lo accendo da 2 settimane...)
fondamentalmente (parlo da profano) i giochi per la xbox sono tutti uno "spara spara generale" :D mentre con ps2 hai molta + scelta (rimpiango da cani non avere una formula1 su xbox ad esempio!)
:stordita:
Se avessi un xbox360 non comprerei una ps2, se devo scegliere fra le due opto per la ps2 che vale la pena gia solo per tekken 5 figuriamoci per altri giochi.....
allora fai bene! :) davvero...il parco giochi della ps2 è spaventosamente vasto :D
OvErClOck82
13-02-2007, 21:36
ecco il commento intelligente :asd:
nemesis_76
14-02-2007, 10:43
ecco il commento intelligente :asd:
Sarebbe intelligente se avessi 400/600€ da spendere ma siccome non li ho e ne ho solo 200€ prendo la ps2 me la godo 2 anni il tempo di far scendere la ps3 e poi prendo questa.
Dark Schneider
14-02-2007, 12:54
Prendi la PS2 e vedrai che di giochi da giocare ne avrai un infinità.
Poi se vai sull'usato compri giochi fantastici a prezzi stracciati. ;) L'usato su PS2 è immenso. Vai un un gamerush e ebgames/gamestop e vedi quanti ne prendi.
Prendi la PS2 e vedrai che di giochi da giocare ne avrai un infinità.
Poi se vai sull'usato compri giochi fantastici a prezzi stracciati. ;) L'usato su PS2 è immenso. Vai un un gamerush e ebgames/gamestop e vedi quanti ne prendi.
Quando un anno fà ho scelto, mi sono basato su questo... entrando in un ebgames, ho visto la piccola parete per giochi xbox, il lato (uno scaffale in più) per i giochi pc, e due pareti di giochi per ps2 !! ... ho dato un occhio ai titoli (molti non esistono per pc) e ho deciso :D .... poi come "scusa" ci sono un sacco di party games che fanno felice la mia donna e chi si vuole divertire (infatti mi presi in bundle il buzzy :D ).
nemesis_76
14-02-2007, 14:54
bhe io tekken lo prendo principalmente per picchiarmi con la donna...cosi ci si sfoga un po'......
Ti consiglio anch'io la ps2...ottima alternativa al pc...se non altro trovi giochi completamente differenti e originali...ti segnalo 2 ottimi giochi, ICO e Shadow of the Colossus...davvero epici :)
nemesis_76
14-02-2007, 16:09
Ti consiglio anch'io la ps2...ottima alternativa al pc...se non altro trovi giochi completamente differenti e originali...ti segnalo 2 ottimi giochi, ICO e Shadow of the Colossus...davvero epici :)
Ciao ho visto che hai il formula force ex come é come volante?
Dark Schneider
14-02-2007, 16:29
bhe io tekken lo prendo principalmente per picchiarmi con la donna...cosi ci si sfoga un po'......
Guarda ti consiglio un picchiaduro che a mio avviso è una spanna sopra di Tekken: Soul Calibur. Soul Calibur 2 l'ho visto l'altro ieri all'eb games e costa 9 euro.
Ma c'è in esclusiva Soul Calibur 3 su PS2 che nuovo ormai costa 19 euro anche.
Ma di picchiaduro ce ne sono a iosa, così come di action, di giochi particolari (vedi Shadow of the Colossus ed Ico..due poesie). Ma ce ne sta veramente tanta di roba da giocare.
nemesis_76
14-02-2007, 16:33
Guarda ti consiglio un picchiaduro che a mio avviso è una spanna sopra di Tekken: Soul Calibur. Soul Calibur 2 l'ho visto l'altro ieri all'eb games e costa 9 euro.
Ma c'è in esclusiva Soul Calibur 3 su PS2 che nuovo ormai costa 19 euro anche.
Ma di picchiaduro ce ne sono a iosa, così come di action, di giochi particolari (vedi Shadow of the Colossus ed Ico..due poesie). Ma ce ne sta veramente tanta di roba da giocare.
Il prossimo mese comprero la silver con tekken 5 e ho gia chi mi presto soul calibur 3 e god of war...quindi direi che per il momento mi posso accontentare.
Dark Schneider
14-02-2007, 16:38
Quando un anno fà ho scelto, mi sono basato su questo... entrando in un ebgames, ho visto la piccola parete per giochi xbox, il lato (uno scaffale in più) per i giochi pc, e due pareti di giochi per ps2 !! ... ho dato un occhio ai titoli (molti non esistono per pc) e ho deciso :D .... poi come "scusa" ci sono un sacco di party games che fanno felice la mia donna e chi si vuole divertire (infatti mi presi in bundle il buzzy :D ).
Ma si è così. :) Io pratiamente vivo di usato. L'80% dei giochi che possiedo sono presi usati. :)
La cosa bella è che il parco gioco PS2 è davvero immenso. Volevo tornare alle console perchè mi mancavano i picchiaduro, ma una volta comprata mi son ritrovato in un nuovo mondo da scoprire. :) Un infinità di giochi di diverso genere ultra meritevoli.
Ormai gioco più su console che su Pc. Il pc davvero poco. Ma praticamente ormai sono più per le console.
Non sono nemmeno mai stato uno che aggiornava spesso il pc, però le pianificazioni di aggiornamento me le facevo in testa. Adesso spariti completamente anche questi pensieri di possibili pianificazioni. Molto molto meglio così. :)
Dark Schneider
14-02-2007, 16:46
Il prossimo mese comprero la silver con tekken 5 e ho gia chi mi presto soul calibur 3 e god of war...quindi direi che per il momento mi posso accontentare.
Perfetto allora. :)
Comunque poi fatti i giri nei gamerush e gamestop/eb games. Vedrai che trovi un infinità di usato, tenuti bene e sopratutto a prezzi bassissimi. :)
GameRush mediamente ha prezzi più bassi rispetto a gamestop. Ma comunque conviene girare per entrambi, qualcosa che non trovi da una parte magari lo trovi da un altra. :)
nemesis_76
14-02-2007, 16:47
Grazie per i consigli, mi sa che anche io appena presa la ps2 abbandonero i giochi per pc.....
il mercato dell'usato PS2 è veramente immenso...anch'io ormai la stragrande maggioranza dei giochi li prendo usati (ogni tanto li compro anche nuovi è :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.